Bill Gates: “L’errore più grande di sempre”
Bill Gates ci afferma l'errore piu grande mai fatto.

Bill Gates

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha riflettuto sul suo tempo trascorso in azienda quando sono state prese decisioni cruciali sul suo sistema operativo mobile. Durante una recente intervista a Village Global, una società di venture capital, Gates ha rivelato il suo “più grande errore di sempre”:

Nel mondo del software, in particolare per le piattaforme, questi sono mercati vincenti. Quindi il più grande errore di sempre è che qualsiasi cattiva gestione mi abbia causato che Microsoft non sia quello che è Android. Ovvero, Android è la piattaforma telefonica standard non è Apple. Era una cosa naturale per Microsoft vincere. E ‘davvero il vincitore prende tutto. Se sei lì con la metà delle app sei sulla buona strada per completare il doom.

Google ha acquisito Android nel 2005 per $ 50 milioni e l’ex amministratore delegato Eric Schmidt ha ammesso che l’attenzione iniziale di Google stava battendo i primi sforzi di Microsoft per Windows Mobile.

All’epoca eravamo molto preoccupati che la strategia mobile di Microsoft avrebbe avuto successo

L’ammissione di Gates è in qualche modo sorprendente. Molti avevano supposto che l’occasione mancata di Microsoft per la telefonia mobile fosse un errore dell’epoca di Steve Ballmer. Ballmer rideva notoriamente all’iPhone, definendolo il “telefono più costoso del mondo e non fa appello ai clienti business, perché non ha una tastiera.”

Questa è stata una parte fondamentale dei primi errori di telefonia mobile di Microsoft. Microsoft ha trascorso mesi discutendo internamente sull’opportunità o meno che l’azienda scartava gli sforzi di Windows Mobile, che all’epoca non erano touch-friendly e nati da un’era di dispositivi basati sullo stilo. Microsoft ha deciso, in una riunione di emergenza del dicembre 2008, di rottamare Windows Mobile e di riavviare completamente le proprie attività mobili con Windows Phone.

Per ulteriori aggiornamenti seguiteci su CGC!

fonte

Alessandro Pallante

Salve sono Alessandro Pallante. Studente alla Vigamus Accademy. Accademia dei videogiochi. Sto seguendo il corso come "Giornalista" perchè, appassionato come sono, mi piace criticare e pubblicare annunci e novità nell'ambito videoludico.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: