RecensioniTOP

CGCReviews: Moving Out 2

Un sequel solido del predecessore.

Moving Out 2

Moving Out 2, pubblicato da Team17 e sviluppato da SMG Studio e DevM Games, sarà disponibile dal 15 Agosto su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam).

Moving Out 2 è proprio il simbolo classico di ciò che si aspetterebbe da un sequel. Se ciò che state cercando è un Moving Out più grande e migliorato, ma pur sempre molto familiare, allora questo secondo capitolo potrebbe proprio fare al caso vostro. Il gameplay di base rimane pressoché identico, con l’obiettivo di spostare oggetti all’interno ed esterno degli edifici in un caotico gioco co-op, ma che rimescola un po’ le cose per rendersi a modo suo nuovo.

Il tutto è davvero molto facile ed accessibile a tutti. Dovremo raccogliere gli oggetti evidenziati in ogni livello e posizionarli dove il gioco ci indicherà, spesso un camion dei traslochi. Potremo giocatore sia in solitaria, seppur non sia molto consigliato, o con altri tre giocatori in locale o online; non c’è bisogno di dire che sarà necessaria una certa coordinazione per riuscire a spostare gli oggetti più pesanti, in maggior modo quando troveremo ostacoli sul percorso, come pavimenti rotanti. C’è da dire che che la fisica di Moving Out 2 spesso non aiuta e ci ritroveremo incastrati in situazioni che potrebbero generare un po’ di frustrazione, anche se nella foga del momento potrebbe semplicemente aumentare ulteriormente la follia generale.

CGCReviews: Moving Out 2 1

Come detto sopra, l’obiettivo principale di Moving Out 2 sarà quello di spostare gli oggetti, ma talvolta avremo altre cose che ci verranno richieste da fare, come ad esempio catturare degli animali in fuga. Se i livelli ambientati a Packmore sono decisamente intuibili e “semplici”, non si può dire lo stesso per quando cambieremo dimensione. Ognuna di queste realtà alternative ha ostacoli differenti e caratteristiche uniche, lasciando a noi giocatori l’onore di capire come progredire correttamente. A volte dovremo aspirare delle nuvole o abbattere dei muri specifici e così via, con l’intento di ottenere stelle per salire di livello e sbloccare nuovi livelli. Ci saranno anche degli oggetti nascosti da poter trovare che ci daranno nuovi abiti e livelli bonus.

Moving Out 2 è un titolo che, se giocato con amici e familiari, può risultare davvero divertente e frenetico, ma nonostante una discreta varietà di livelli e cose da fare, il game loop potrebbe spesso cadere nel ripetitivo e stancare il giocatore. Proprio per questo motivo, è sicuramente consigliato prenderlo a piccole dosi e con sessioni medio-brevi. La cosa buona è che il titolo è davvero alla portata di chiunque, grazie anche a delle impostazioni per giocatore e opzioni di assistenza per alterare l’esperienza di gioco a proprio piacimento.

In realtà, non c’è molto più di questo da dire, essendo comunque un gioco abbastanza semplice e contenuto. In conclusione, Moving Out 2 è un ottimo sequel e un buon titolo per passare qualche ora di divertimento in compagnia di amici e parenti, ma da prendere a piccole dosi per non renderlo ripetitivo velocemente. Il team di sviluppo è riuscito a dare buon credito al predecessore, portando un secondo capitolo ancora più colorato e umoristico.


7

Voto CGC

Recensione Moving Out 2

Moving Out 2 è un ottimo sequel e un buon titolo per passare qualche ora di divertimento in compagnia di amici e parenti, ma da prendere a piccole dosi per non renderlo ripetitivo velocemente.

*Si ringrazia Team17 per il codice PC fornito

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio