NewsNintendo» PIATTAFORME: SWITCH

Death end re;Quest in arrivo su Switch il 27 Aprile

Anche la versione Switch ha ora una data di uscita in Occidente.

Death end re;Quest

La versione Switch di Death end re;Quest verrà lanciata tramite il Nintendo eShop il 27 Aprile, hanno annunciato Idea Factory International e lo sviluppatore Compile Heart. I preordini per un’edizione fisica sono ora disponibili su Limited Run Games.

Death end re;Quest è stato lanciato per la prima volta su PS4 ad Aprile 2018 in Giappone, seguito da Febbraio 2019 in Nord America e in Europa. Una versione per PC è stata lanciata tramite Steam a Maggio 2019 in tutto il mondo. La versione Switch è stata lanciata a Dicembre 2020 in Giappone.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Idea Factory International:

Info

Death end re;Quest prende il classico gioco di ruolo a turni e lo ribalta. I giocatori possono cambiare il genere del gioco e cambiare modalità di gioco da RPG a combattimento, sparatutto e persino modalità slot! Potrai anche saltare a piacimento tra il mondo di gioco e il mondo reale per indagare sul tuo amico scomparso, sbloccando uno dei finali multipli. Scegli con saggezza poiché i confini tra fantasia e realtà inizieranno a confondersi…

Storia

Arata Mizunashi, programmatore di videogiochi, riceve una notifica da un’e-mail inviatagli da Shina Ninomiya, una sua collega scomparsa quasi un anno fa. Insieme, hanno lavorato per creare World’s Odyssey (W.O.D.), un paesaggio virtuale coinvolgente alimentato da una tecnologia all’avanguardia e mozzafiato. Cioè, fino a quando l’improvvisa scomparsa di Shina ha interrotto rapidamente la produzione. Arata scopre la sorprendente rivelazione che Shina Ninomiya era bloccata all’interno di “W.O.D.” tutto il tempo. Quando Arata torna frettolosamente nelle linee di codice che perseguitano il suo progetto abbandonato, si rende conto che il suo gioco è ora devastato da un’infestazione di insetti e che Shina è il suo unico giocatore attivo.

Arata scopre presto che una forza nefasta gli impedisce di estrarre Shina dal gioco. La sua unica via d’uscita? Deve completare il gioco per sbloccare il finale perfetto, un risultato con una percentuale di successo dell’1%. Durante il loro viaggio, incontrano una sfilza di personaggi NPC che offuscano le percezioni dell’umanità e della tecnologia AI, mettendo in moto un’emozionante narrazione che mette in discussione le differenze tra il mondo virtuale e il nostro. Non sanno quali orrori li aspettano su entrambi i lati dello schermo…

Caratteristiche principali

» Beyond Belief: Realtà o finzione? – Passa dalla modalità realtà a quella di gioco, poiché i giocatori dovranno indagare nella visione del mondo reale per risolvere i misteriosi meccanismi interni di World Odyssey e passare a una modalità di visualizzazione in-game per combattere contro mostri glitch. Scegli le opzioni con saggezza, poiché la tua decisione può cambiare la fine del gioco!
» GdR a turni capovolti – In questo sistema di combattimento a turni, puoi vagare liberamente e sfidare mostri spaventosi. Durante la battaglia, i giocatori possono cambiare il genere del gioco da uno sparatutto in prima persona a un gioco di combattimento!
» Sei fuori di testa – Durante l’esplorazione, i giocatori dovranno attivare abilità di dungeon specifiche del personaggio per accedere ad aree difficili da raggiungere e tesori nascosti!
» Segui il coniglio bianco e scopri un mondo infestato da bug– In questo mondo di gioco iperrealistico, i giocatori devono aiutare Shina a fuggire da un universo di gioco pieno di boss infetti e ambienti ipnotizzanti!

Vi lasciamo un nuovo trailer qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: