NewsPC

Dungeonborne annunciato per PC

Un alpha test pubblico sarà disponibile dal 2 al 12 Febbraio.

Dungeonborne

Mithril Interactive ha annunciato Dungeonborne, un dungeon crawler di estrazione in prima persona per PC (Steam). Non è stata annunciata una data di rilascio, ma un test alpha aperto a tempo limitato sarà disponibile durante lo Steam Next Fest dal 2 al 12 Febbraio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Mithril Interactive:

■ A PROPOSITO

Dungeon Crawling, evoluto

Fondamentalmente, Dungeonborne è un’esperienza di estrazione dungeon crawler in cui i giocatori si uniscono in piccoli gruppi o giocano da soli alla ricerca di tesori sullo sfondo di un’ambientazione gotica cruda invasa da mostri e altri avventurieri. L’ingegno tattico, la composizione della squadra e la comprensione del terreno contribuiranno al successo mentre gli avventurieri si troveranno catapultati in situazioni pericolose con nient’altro che una spada e un sogno.

La tradizionale esperienza di dungeon crawler è ulteriormente migliorata da funzionalità esterne al genere consolidato, tra cui:

» La meccanica di “estrazione”, che offre ai giocatori la possibilità di terminare la loro avventura e proteggere in sicurezza il loro bottino, o avventurarsi ulteriormente per cercarne di più al costo di perdere tutto se dovessero morire. Ciò è ulteriormente migliorato dall’aggiunta di una zona sicura che si restringe con il tempo, aggiungendo uno strato di pressione da battaglia reale e influenzando il processo decisionale mentre gli avventurieri tentano di fuggire con il loro bottino.
» Una serie di classi giocatore altamente specializzate, dalle classi fantasy domestiche come Rogue e Priest che incarnano i cliché tradizionali del genere a opzioni più specializzate come il Pyromancer e il Cryomancer che fanno piovere distruzione e congelano i nemici sul posto, o la classe Death Knight costruita attorno imprigionare i nemici e manipolare il campo di battaglia..
» Combattimento ambientale, dall’utilizzo di alture, ombre e trappole per ottenere vantaggio, alla trasformazione in un forziere mimetico e all’imboscata contro avversari avidi. Il combattimento è ulteriormente potenziato da un sistema di fiaschette e pozioni che consente ai giocatori di utilizzare miscele alchemiche per curarsi o infliggere danni ai propri nemici.
» Sistemi estesi di creazione e potenziamento che migliorano ulteriormente il bottino acquisito dai giocatori, approfondendo ed espandendo la creazione di costruzioni.
Una casa d’aste in-game che consente ai giocatori di vendere gli oggetti acquisiti durante la loro ultima avventura o di acquistare armi e armature di altri giocatori prima di avventurarsi di nuovo.

Un regno abbandonato dove il tesoro attende

Dungeonborne è ambientato in un tetro mondo medievale fiancheggiato da guglie gotiche e mostri nascosti negli angoli bui. Il regno abbandonato in cui si trovano i giocatori ha un’anima propria, resuscitando i morti per alzare ancora una volta le armi e proteggere i tesori e le ricchezze che i giocatori cercano.

Avventurieri coraggiosi prenderanno d’assalto i bastioni dei castelli e saccheggeranno i tesori in ambienti elaborati costruiti con Unreal Engine 5. Per approfondire l’immersione, Dungeonborne presenterà anche un audio spaziale stereoscopico che crea suoni sottili, quasi illusori, di passi, cigolio di una porta e altri suoni di sottofondo. I giocatori attenti noteranno questi sottili segnali audio e le menti acute useranno questa conoscenza a proprio vantaggio.

Congela e brucia, uccidi e cresci

Attingendo fortemente alla sua ispirazione da gioco di ruolo, Dungeonborne offre una gamma di classi e razze tra cui scegliere. Umani e non morti saranno disponibili nella prossima open alpha e ne seguiranno altri, consentendo ai giocatori di combinare diversi archetipi e sperimentare composizioni di squadra mentre si avventurano all’interno.

Le classi dei giocatori di Dungeonborne si espandono anche al di fuori delle tradizioni del genere. Oltre ai cliché tradizionali delle classi come ladri, preti e guerrieri, saranno disponibili ulteriori classi specializzate che includono:

» Criomante, un mago esperto nella magia del ghiaccio che può evocare tempeste di neve per rallentare i nemici o rinchiudersi in una barriera protettiva di ghiaccio se il pericolo si avvicina.
» Maestro di spada, un maestro della guerra che può far piovere lame psioniche sull’avversario, infliggendo danni ingenti.
» Piromante, un mago esperto nell’arte della distruzione ardente, capace di lanciare piroblasti e bruciare tutto nelle sue vicinanze fino a ridurlo in polvere.
» Death Knight, un guerriero non morto portato in vita dalla negromanzia capace di afferrare i nemici con catene spettrali e trascinarli verso il loro destino.

Crea i tuoi strumenti di distruzione o accumula ricchezza

Oltre agli incantesimi e agli attacchi specifici della classe, i sistemi di creazione e scambio di Dungeonborne migliorano ulteriormente il combattimento dei dungeon crawler aggiungendo livelli extra. Una volta che i giocatori escono dal dungeon, possono iniziare a vendere il loro bottino alla casa d’aste del gioco e riempire i loro forzieri, equipaggiandolo nuovamente per la prossima avventura o migliorandolo del tutto. Ogni pezzo di bottino ha il suo valore, sia che possa essere scomposto per creare risorse e utilizzato su altri pezzi di equipaggiamento o ulteriormente incantato.

Steam Next Fest Open Alpha

I giocatori desiderosi di provare Dungeonborne in prima persona sono invitati a partecipare a una demo limitata del gioco che farà parte dello Steam Next Fest, che verrà lanciato ufficialmente il 2 febbraio alle 10:00 PT / 13:00 ET. ET / 19:00 CET fino al 12 febbraio alle 10:00 PT / 13:00 PT ET / 19:00 CET. Per ulteriori informazioni sull’alpha aperta, consulta la pagina ufficiale di Dungeonborne su Steam.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio