NewsMicrosoftPCSony

Dustborn in uscita il 20 Agosto

Disponibile sia in versione fisica che digitale.

Dustborn

Il gioco d’azione e avventura per giocatore singolo Dustborn verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / EGS) il 20 Agosto per €29,99, hanno annunciato Quantic Dream e lo sviluppatore Red Thread Games.

Nella stessa data sarà disponibile anche un’edizione fisica speciale al prezzo di €39,99, che include due cartoline dei luoghi chiave visitati dalla troupe del gioco; una mappa della Repubblica Americana, con l’elenco di tutte le soste che l’equipaggio deve effettuare prima di arrivare alla destinazione finale; un fumetto prequel di 32 pagine sulla vita dell’equipaggio prima di accettare la missione; e adesivi di elementi iconici del gioco.

Dustborn in uscita il 20 Agosto 1

Dustborn si basa sulla nostra esperienza nella creazione di progetti narrativi per giocatore singolo come Draugen o The Dreamfall Chapters, e ci ha dato la possibilità di esplorare il genere azione/avventura“, ha affermato il direttore creativo Ragnar Tornquist in un comunicato stampa. “È innanzitutto un gioco incentrato sui personaggi e sul potere delle parole. Dustborn consiste nel comprendere la tua troupe, le loro relazioni e il modo in cui le tue parole modellano il mondo intorno a te. Non vediamo l’ora che i giocatori si imbarchino in questo folle viaggio”.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Dustborn è un gioco di azione e avventura per giocatore singolo, basato su una trama, sulla speranza, l’amore, l’amicizia, i robot… e il potere delle parole.

Interpreti Pax: esilio, truffatore, Anomal, con la capacità di utilizzare come arma il linguaggio. Alla ricerca di una nuova vita e di una via d’uscita, Pax è stato assunto per trasportare un importante pacco da Pacifica alla Nuova Scozia, attraverso la Repubblica americana controllata dalla giustizia. Sembra un motivo legittimo per un viaggio, giusto?

Quindi fai le valigie, riunisci un equipaggio con i propri poteri peculiari e preparati a viaggiare per il paese!

Esplora gli splendidi paesaggi neo-occidentali di un’America dalla storia alternativa su un autobus turistico guidato da robot e fermati in una dozzina di luoghi lungo la strada per costruire il tuo equipaggio, gestire relazioni, completare missioni e affrontare sfide sempre più difficili. Ma le persone a cui hai rubato il pacco lo vogliono indietro e la giustizia autoritaria ti sta alle calcagna, quindi non dimenticare di portare con te la mazza da baseball!

(E, oh sì, stai viaggiando sotto copertura come gruppo punk-rock, quindi dovrai sicuramente rispolverare le tue abilità musicali prima del tuo prossimo concerto.)

Alla fine della strada c’è la salvezza… ma per arrivarci dovrai attraversare un intero continente.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Il potere delle parole – Le parole hanno potere. Tipo, potere reale. Combatti con le grida e usa Vox nelle conversazioni per manipolare le persone e uscire da situazioni complicate. Crea nuove parole e impara a brandire un arsenale linguistico contro nemici… e amici.
» Un viaggio attraverso un continente diviso – Sulla strada attraverso un’America dalla storia alternativa, ti fermerai in luoghi iconici, assumerai incarichi inaspettati, incontrerai un cast variopinto di personaggi, arruolerai nuovi membri dell’equipaggio ed eluderai (o combatterai) i tuoi inseguitori. Ammira splendidi panorami lungo l’autostrada, resi in uno stile artistico colorato ispirato ai graphic novel che porta splendide illustrazioni 2D alla vita 3D.
» Un cast di personaggi diversificato – La tua squadra è la tua famiglia (trovata). Raduna, gestisci e appoggiati a una folla eterogenea di disadattati con poteri peculiari, storie avvincenti e personalità contrastanti. I dialoghi ramificati portano a scelte che modellano le relazioni e cambiano il modo in cui il tuo equipaggio si sente nei confronti di se stesso e degli altri.
» Gameplay vario come il paesaggio – In ogni luogo esplorerai, indagherai e chatterai con le persone che incontrerai, utilizzerai la troupe per superare le sfide, creerai nuovi Shouts e Vox e proverai con la tua band. Potresti anche ritrovarti a lanciare bombe molotov da una moto, a far oscillare una mazza da baseball per abbattere elicotteri… e altro ancora. Sai, solo normali cose di tutti i giorni.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio