Ecco gli accessori PS4 compatibili con PS5


Sony Interactive Entertainment ha rivelato quali accessori PS4 saranno compatibili con la nuova PS5.

Logo PlayStation

Sony Interactive Entertainment ha oggi annunciato quali accessori PlayStation 4 saranno compatibili con la console di nuova generazione PlayStation 5.

Ecco di seguito tutti i dettagli:

Quali periferiche / accessori PlayStation 4 esistenti funzioneranno su PlayStation 5?

» Le periferiche speciali, come i volanti da corsa, gli arcade stick e le levette di volo ufficiali, funzioneranno con i giochi PlayStation 5 e PlayStation 4 supportati.
» Gli auricolari wireless Platinum e Gold, nonché gli auricolari di terze parti che si collegano tramite porta USB o jack audio, funzioneranno su PlayStation 5 (l’app per l’auricolare non è compatibile con PlayStation 5).
» Il controller wireless DualShock 4 e i controller di gamepad di terze parti con licenza ufficiale PlayStation funzioneranno con i giochi PlayStation 5 supportati.
» Sia il controller di movimento Move PlayStation che il controller di mira PlayStation VR funzioneranno con i giochi PlayStation VR supportati su PlayStation 5.

Tieni presente che non tutte le periferiche / accessori ufficialmente concessi in licenza da PlayStation o di terze parti potrebbero funzionare su PlayStation 5. Ti consigliamo di verificare con il produttore per verificare se un prodotto funzionerà su PlayStation 5 e titoli specifici.

DualShock 4 funzionerà con i giochi per PlayStation 5?

No, riteniamo che i giochi per PlayStation 5 debbano sfruttare le nuove meccaniche e funzionalità che stiamo introducendo sulla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense.

La PlayStation Camera per PlayStatation 4 è compatibile con PlayStation 5?

Sì, PlayStation Camera funzionerà con PlayStation 5 per giocare ai giochi PlayStation VR supportati. Richiederà un adattatore per PlayStation Camera che verrà fornito senza costi aggiuntivi per gli utenti di PlayStation VR. Ulteriori dettagli su come ottenere l’adattatore verranno annunciati in un secondo momento.

Vi ricordiamo che PS5 sarà lanciata sul mercato durante le festività natalizie, ma attendiamo ancora una data ufficiale.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: