Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes annunciato per PS5, Xbox Series X, Switch e PC


Un nuovissimo JRPG dai creatori di Suikoden.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Eiyuden Chronicle è un nuovo JRPG da parte da parte dei creatori dell’originale Suikoden, titolo decisamente apprezzato e adorato uscito nel lontano 1997.

Il progetto è stato annunciato oggi una campagna Kickstarter dovrebbe essere avviata il 27 Luglio 2020, con un obiettivo di $500.000 per poter portare a termine il tutto.

Eiyuden Chronicle è descritto come un omaggio ai classici JRPG, soprattutto degli anni ’90, anni di cui fa parte anche Suikoden. Possiamo ben immaginare che il gameplay vada a puntare proprio su quello degli anni passati, con una formula classica a farla da padrona.

Ciò che subito cattura l’occhio è sicuramente lo stile grafico che sembra trarre ispirazione da Octopath Traveler con un misto di grafica 3D e 2D a creare un effetto particolare.

Come caratteristica ereditata direttamente da Suikoden, anche in Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes avrà un’enorme quantità di personaggi reclutabili (come suggerisce anche il nome stesso del titolo), che può raggiungere i 100 combattenti, ognuno caratterizzato da una propria storia e proprie abilità.

Tra le altre caratteristiche, sarà possibile costruire una fortezza, modificarla gestirla e ampliarla, oltre a un sistema di gilde che andranno ad alterare anche determinate caratteristiche delle fortezze. La data stimata per un rilascio è nell’Autunno del 2022 su PC e console, ma si decideranno le piattaforme a seconda dell’andamento del Kickstarter.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: