NewsNintendo

El Shaddai: Ascension of the Metatron arriva su Switch il 28 Aprile 2024

Disponibile sia fisicamente che digitalmente in Giappone.

El Shaddai: Ascension of the Metatron

El Shaddai: Ascension of the Metatron verrà lanciato su Switch il 28 Aprile 2024, hanno annunciato Rainy Frog e lo sviluppatore Crim.

In Giappone, El Shaddai: Ascension of the Metatron HD Remaster sarà disponibile sia fisicamente per 4.950 yen che digitalmente per 3.850 yen. Sarà disponibile anche un’edizione fisica deluxe da 8.250 yen, che include un CD Drama e la sceneggiatura del CD Drama.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Crim:

■ A PROPOSITO

El Shaddai: Ascension of the Metatron, originariamente pubblicato nel 2011, è un’avventura d’azione in terza persona unica, piena di una costruzione del mondo profondamente artistica, un’estetica eccezionale e battaglie elettrizzanti. Sperimenta un incredibile mix di azione platform in 2D e un colorato mondo 3D in un’ambientazione eccezionale.

Un’esperienza visiva infinita in continua evoluzione
L’ambientazione artistica di El Shaddai mira a fornire un mondo simile a una tela che cambia in modo organico fintanto che avanzi nella tua avventura. Il mondo continua a cambiare costantemente nei modi più creativi e innovativi, forse anche nostalgici.

Facile da giocare, difficile da padroneggiare
Avrai solo quattro pulsanti: salto, attacco, guardia e furto di armi. Ma questo semplice modo di procedere è più profondo di quanto ci si possa aspettare. Non sono necessari manuali o procedure dettagliate per entrare nel gioco, ma se qualcuno è pronto ad approfondire le meccaniche, il gioco offrirà un’esperienza d’azione basata sul tempismo profonda, precisa e gratificante. Il motto del gameplay di El Shaddai è sempre stato quello di essere “facile ma profondo”. Molte delle meccaniche di gioco, come i sistemi di attacco e difesa, sono state create con cura per fornire la migliore sensazione di gioco possibile.

Il gioco ha ricevuto il premio “Future Game of the Show” al Tokyo Game Show 2010 e la sceneggiatura, notando alcune delle battute dei personaggi, ha ottenuto una menzione d’oro anche agli Internet Buzzword Awards 2010. L’estetica originale, l’unicità del suo concept e la sensazione di essere in anticipo sui tempi (2011) sono stati ampiamente discussi sui media internazionali.

El Shaddai: Ascension of the Metatron nella sua versione rimasterizzata è attualmente disponibile su PC (Steam). Trovate la nostra recensione qui.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio