Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati


La patch 6.0 che conterrà l’espansione è in arrivo questo Autunno.

Final Fantasy XIV: Endwalker

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XIV: Endwalker, l’espansione della patch 6.0 per Final Fantasy XIV, durante il suo annuncio Showcase Final Fantasy XIV. Verrà lanciato questo Autunno per PS5, PS4 e PC.

Una open beta per la versione PS5 di Final Fantasy XIV inizierà il 13 Aprile insieme alla patch di rilascio 5.5 per le piattaforme esistenti. La versione completa di Final Fantasy XIV per PS5 seguirà subito dopo.

Ecco una breve panoramica degli annunci, tramite Square Enix:

In programma per il rilascio nell’autunno del 2021 per PC, PlayStation 5, PlayStation 4 e Mac, Endwalker presenta il culmine della storia di Hydaelyn e Zodiark, in cui Warriors of Light incontrerà una calamità ancora più grande che mai mentre viaggiano verso i confini del Hydaelyn e persino sulla luna. Oltre a portare a termine il lungo arco narrativo iniziato con A Realm Reborn, Endwalker segnerà un nuovo inizio per l’amato MMO, ponendo le basi per nuove avventure che i fan di vecchia data e i nuovi giocatori potranno vivere insieme.

Endwalker ha fatto il suo debutto durante il primo “Final Fantasy XIV Announcement Showcase” quando il produttore e regista Naoki Yoshida ha presentato un nuovo stupefacente trailer che ha posto le basi per il prossimo capitolo dell’epopea di Final Fantasy XIV Online.

Durante la presentazione, Yoshida ha anche rivelato la prossima versione per PlayStation 5 di Final Fantasy XIV Online, prevista per il lancio in open beta il 13 aprile 2021. La versione PlayStation 5 presenterà numerosi aggiornamenti dalla versione PlayStation 4, inclusi frame rate notevolmente migliorati, tempi di caricamento più rapidi, supporto della risoluzione 4K e altro ancora. I giocatori il cui account di servizio in linea di Final Fantasy XIV dispone di una licenza registrata per la versione PlayStation 4 possono scaricare e giocare alla versione di aggiornamento PlayStation 5 senza costi aggiuntivi all’inizio del periodo beta aperto, mentre i nuovi giocatori possono provare il gioco su PlayStation 5 attraverso la prova gratuita. La versione completa del gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dopo la conclusione dell’open beta.

La nuova espansione porterà un’abbondanza di nuove funzionalità, tra cui molteplici nuovi posti di lavoro, un livello massimo aumentato, vaste nuove aree, aggiornamenti al sistema di battaglia, una varietà di nuove sfide da superare, oltre a contenuti artistici e raccoglitori. Durante la presentazione, sono stati annunciati i dettagli su gran parte dei nuovi contenuti e funzionalità per Endwalker:

» Viaggio a Thavnair, la capitale imperiale di Garlemald, e persino sulla Luna!
» Nuovi lavori: Sage e altro ancora.
» Aumento del limite di livello da 80 a 90.
» Nuove aree espansive, tra cui Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han.
» Una nuova tribù: l’Arkasodara.
» Nuove minacce, inclusa Anima.
» Nuovi dungeon.
» Nuovo raid ad alta difficoltà: Pandæmonium.
» Segreti svelati in una nuova serie di raid dell’Alleanza.
» Nuova modalità PvP su piccola scala.
» Un ulteriore alleato del sistema di “fiducia”: Estinien Wyrmblood.
» Un nuovo quartiere residenziale: Ishgard.
» Aggiornamenti al Gold Saucer.
» Divertimento rilassante a Island Sanctuary.
» Nuovi attrezzi e ricette di creazione.
» Orizzonti ampliati tramite il sistema di viaggio del data center

Ed ecco una panoramica più approfondita degli annunci dallo Showcase:

(Tutte le citazioni sono del produttore e regista di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida.)


In arrivo questo Autunno

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 1

Due nuovi lavori

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 2

Saggio

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 3

  • Ruolo: Guaritore
  • Arma: Nouliths
  • Classe richiesta: nessuna
  • Livello iniziale: 70
  • Concetto:
    • Cura e protegge la festa con barriere.
    • Utilizza l’etere per manipolare Noulith in combattimento.
    • In grado di aumentare temporaneamente le proprie capacità magiche.
    • Le missioni di lavoro dovrebbero iniziare a Limsa Lominsa.

“Il primo nuovo lavoro per Endwalker è Sage, che sfoggia un’arma unica intrisa di etere. Come puoi vedere, l’arma principale che il Sage utilizzerà è un originale di Final Fantasy XIV. Perché Alphinaud [Leveilleur] ha intrapreso questa professione? Dovrai giocare la storia principale di 6.0 per scoprirlo”.

“Sage sarà il nostro quarto guaritore dietro White Mage, Scholar e Astrologian. Come accennato prima, il braccio principale del Sage è un originale di Final Fantasy XIV chiamato Nouliths. Quest’arma è controllata dall’etere, la magia che possiede il giocatore e, come vedi, i quattro oggetti che sono l’arma, la loro grafica cambierà a seconda del tipo di arma equipaggiata. E come è avvenuto di recente, non è richiesto e puoi iniziare direttamente dal lavoro Sage. E il livello di partenza dovrebbe essere 70”.

“Ci sono due condizioni per interpretare il Saggio. Uno è che hai almeno un altro lavoro di livello 70 o superiore. L’altro è che hai acquistato l’espansione Endwalker”.

“Come sai, abbiamo il nostro mago bianco, che potrebbe essere considerato un puro guaritore; e poi abbiamo il nostro Scholar, che può essere considerato più un guaritore di barriere. Se questa volta il Saggio sarà anche più un guaritore di barriere, allora cosa succederà con l’astrologo? A partire dalla 6.0, stiamo pianificando di fare una distinzione più chiara tra guaritori puri e guaritori di barriera. Vogliamo avere due guaritori puri e due guaritori di barriera. Quindi con 6.0 abbiamo in programma di riorganizzare il lavoro di astrologo per renderlo un guaritore più puro. E questo si estenderà al nostro abbinamento nei cercatori di raid per fare una distinzione tra guaritori di barriera e guaritori puri”.

“Come accennato in precedenza, il Saggio userà l’etere per manipolare la loro arma, i Noulith, in combattimento, sia per curare, sia per attaccare o per innalzare barriere. E poiché cerchiamo di rendere i nostri lavori unici rispetto agli altri lavori per dare un diverso tipo di esperienza per ogni lavoro, stiamo provando qualcosa qui con il Saggio in cui sono in grado di aumentare temporaneamente le proprie abilità magiche per renderle più potenti . Crediamo che l’esperienza che forniremo con il Saggio sarà completamente unica e speriamo che tu possa aspettarla”.

“E quindi questa ricerca di lavoro per il Saggio sarà offerta a Limsa Lominsa, quindi se vuoi giocare al nuovo scenario principale 6.0 come il Saggio, sarai in grado di farlo”.

Secondo Lavoro

Il secondo lavoro sarà annunciato al Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 a Maggio (maggiori informazioni di seguito). Yoshida ha cambiato la sua maglietta con una con un fumetto con la Morte (il Tristo Mietitore) prima di annunciarlo.


Storia

La fine della saga di Hydaelyn e Zodiark

“Final Fantasy XIV: Endwalker. Kyougetsu no Finale (sottotitolo giapponese). “Finale” “Fine”. “Finale”. Queste sono tutte parole chiave che alludono alla fine della saga decennale di Hydaelyn e Zodiark”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 7

“Normalmente con le nostre espansioni, come sai, non terminiamo la storia con quella prima espansione. Mentre in 5.0, ad esempio, abbiamo ottenuto quei titoli di coda alla fine della 5.0, la storia non è stata effettivamente finita fino alla 5.3. Tuttavia, con Endwalker e 6.0, prevediamo di completare la storia entro la fine dell’effettiva espansione 6.0. Ma ovviamente questo non significa che stiamo chiudendo Final Fantasy XIV e terminando il gioco a questo punto. La patch 6.1 segnerà l’inizio di un’avventura completamente nuova separata dalla saga di Hydaelyn e Zodiark”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 8

“Vedo anche alcune persone pensano che io [Naoki Yoshida] lascerò il progetto a questo punto. Ma voglio assicurare a tutti che non vado da nessuna parte, non lascio il progetto. Considero Final Fantasy XIV come il lavoro della mia vita, o almeno finché il presidente [di Square Enix] non mi dice di smetterla. Ma 6.0 metterà fine alla storia e dalla 6.1 abbiamo una storia ancora più grande. E io personalmente sento che finirò per essere con Final Fantasy XIV per tutta la mia vita. Ogni tanto sento molte voci di persone che pensano che potrei smettere e lasciare il progetto. Se lascio il progetto, mi assicurerò di farvelo sapere. Ma per ora sento che questo è il lavoro della mia vita e non ho intenzione di andarmene. La gente mi dice che dovrei continuare anche dopo la morte”.

Sinossi

Avanti e sempre più in alto… avventure sempre più grandi attendono il Guerriero della Luce!

Quali sono stati gli ultimi giorni che hanno messo in ginocchio i potenti Antichi? Per scoprire una miriade di segreti – di Hydaelyn, Zodiark e ancora più profondi misteri – il Guerriero della Luce intraprende un viaggio verso la luna.

La tanto attesa conclusione del racconto degli dei chiari e degli oscuri!

Più curiosi e più curiosi… rimangono domande scottanti!

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 9

Cosa ha portato agli ultimi giorni?

Che ne è stato di Hydaelyn e Zodiark?

Quale sarà il destino dell’Impero Garlean?

Qual è l’obiettivo di Zenos e Fandaniel?

Cosa si trova sulla luna?

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 10

Personaggi

—Alphinaud Leveilleur
Il nostro nuovo residente Sage.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 11

—Alisaie Leveilleur
Ha lo stesso lavoro, ma riceverà un nuovo costume.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 12

—Ashen Fandaniel
Non è l’ultimo boss.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 13

—Zenos Yae Galvus
Sembra che abbia anche un nuovo vestito.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 14

Meccaniche della versione 6.0

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 15

Livello massimo aumentato

Il livello massimo è stato aumentato dall’80 al 90.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 16

Massicce nuove aree

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 17

—Nuova Città: Radz-at-Han
“Una delle nostre città più piccole… Con ogni espansione di solito rilasciamo due città, una città più piccola e una città più grande. Questa sarà la città più piccola.”

—Nuova Area: Thavnair
Radz-at-Han si trova sull’isola di Thavnair. L’isola completa di Thavnair è una delle nuove aree.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 22

—The Garlean Empire: Garlemald
“C’è una storia molto profonda e intricata legata a quest’area, quindi preparati per il tuo viaggio lì”.

Nuove Tribù

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 26

—The Arkasodara: Matanga
“La nostra nuova tribù che incontrerai sono i Matanga della tribù Arkasodara. Nella Steppa di Azim, in particolare quei giocatori che hanno partecipato alla caccia, hanno forse incontrato prima uno di questi esseri molto aggressivi. Tuttavia, quelli che incontrerai nella 6.0, che incontrerai a Thavnair, sono un po ‘più amichevoli. Almeno quelli della tribù Arkasodara. I giocatori potrebbero riconoscere alcuni dei disegni simili a elefanti da alcune delle cacce al tesoro che hanno fatto in passato. Stiamo finalmente andando in quella zona e stiamo vedendo l’ispirazione per quel tipo di tesoro. Abbiamo molte altre tribù da presentare, ma non possiamo presentarle oggi, verranno salvate per una data successiva. Ma a pensarci bene, andrai sulla luna, quindi … sapendo che è Final Fantasy, andrai sulla luna, cosa potrebbe esserci sulla luna? E basta, ne parleremo più tardi.”

Nuove minacce

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 29

—Anima
“Se ci sono fan di Final Fantasy X là fuori, potrebbero riconoscere questa creatura. Il suo nome è Anima. L’art designer originale di Anima in Final Fantasy X è in realtà un membro del team artistico di Final Fantasy XIV e ha ricreato il design per Anima per adattarlo a Final Fantasy XIV”.

Nuovi Dungeon impegnativi

Nuovo raid di alto livello: Pandaemonium

“È troppo presto per fornire dettagli, ma abbiamo alcune opere d’arte da mostrarvi.”

“Non possiamo parlare di dove si svolgerà questo raid, ma sarà davvero unico per Final Fantasy XIV.”

Nuovi Raid Alleanza

“Abbiamo in programma di rilasciare ulteriori informazioni su questo nuovo Alliance Raid al nostro Digital Fan Festival, ma vorremmo dirvi che si tratta di un Final Fantasy XIV Alliance Raid completamente originale, non è un crossover. E sarà basato su un pezzo della tradizione Eorzeana che è stata immersa nel mistero per molto tempo. Ci sono ancora molte domande a cui non viene data risposta da molto tempo”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 39

Nuova modalità PvP su piccola scala

“Attualmente, il nostro piano qui è creare nuovi contenuti giocatore contro giocatore che siano più casual e più coinvolgenti rimuovendo le restrizioni sui ruoli. E il nostro obiettivo è creare qualcosa che renda gli abbinamenti più facili di prima e informali, ma coinvolgenti nel suo gameplay. Stiamo anche lavorando a un nuovo tipo di sistema di ricompense per questa nuova modalità giocatore contro giocatore, che non si concentra esclusivamente sull’equipaggiamento. Ovviamente ci sarà anche l’attrezzatura, ma vogliamo anche avere una nuova categoria di ricompensa per aprirla a molti nuovi giocatori”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 40

Nuove Missioni Secondarie

Nuove Missioni di Ruolo, Crafting e Raccolta.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 41

“Fino ad ora c’erano originariamente quattro categorie in cui suddividevamo queste missioni di ruolo: Tank, Healer, Melee DPS e Ranged DPS. Ora lo espanderemo da quattro diversi tipi a cinque diversi tipi, rendendolo Tank, Healer, Melee Physical DPS, Ranged Physical DPS e Magic DPS. Questo ci permetterà di concentrarci più direttamente su ogni tipo di ruolo e fare una storia più profonda. Ci sono anche molte missioni di ruolo pianificate per artigiani e raccoglitori, come quelle offerte nella media cristallina di 5.0. Vorrei parlarvi di più, ma poiché non abbiamo ancora parlato della grande città, non posso dirlo”.

Nuovi attrezzi e ricette

“Non ci saranno solo missioni di ruolo per artigiani. Abbiamo anche sviluppato un sacco di nuovi attrezzi craftabili”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 42

Trust System Update

“Estinien entrerà a far parte del Trust System come Dragone. Essendo un personaggio DPS da mischia, si spera che questo aiuti ad alleviare quella evidente mancanza di personaggi DPS da mischia negli Scions. Ma perché un lupo solitario come Estinien dovrebbe unirsi a questo gruppo di Scions? Dovrai aspettare e scoprirlo, ma le informazioni arriveranno se giochi a 5.5. Non ci tradirà. I draghi in Final Fantasy di solito tradiscono. È stato tradito una volta, non lo farà più. E ovviamente abbiamo ulteriori piani per il Trust System, non solo aggiungendo nuovi personaggi, ma anche apportando modifiche a quel sistema, ma non possiamo parlarne oggi perché è ancora un po ‘troppo presto. Ancora una volta, non solo l’aggiunta di nuovi personaggi, ma anche l’aggiunta di nuovi tipi di attività e doveri a cui i tuoi compagni possono prendere parte. Ancora una volta, non ne parleremo più oggi, ma abbiamo informazioni interessanti in arrivo nelle future Producer Letter Lives”.

Aggiornamento Gold Saucer

“Stiamo anche pianificando un aggiornamento al Gold Saucer con nuovi contenuti. Il piano attuale è quello di aggiungere qualcosa di grande quasi quanto la recente aggiunta del mahjong… Prevediamo che sia molto grande, qualcosa per tutti i giocatori – multiplayer – ma non possiamo parlarne in questo momento perché non abbiamo molto da fare te lo dico, ma abbiamo dettagli in arrivo in futuro, quindi attendi con ansia. La squadra è abbastanza pazza da mettere il gioco completo del mahjong in Final Fantasy XIV, quindi sappiamo che sta arrivando qualcosa di grande”.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 45

Santuario dell’isola

“Al momento stiamo lavorando a questo contenuto in cui le avventure dei giocatori di Final Fantasy XIV possono godersi un po ‘di lentezza. Questo non è solo qualcosa che è limitato a Crafters e Gatherers, chiunque può divertirsi. Ovviamente, Crafters e Gatherers potranno fare cose diverse qui, ma questo è qualcosa per tutti. Ad esempio, potresti allevare animali. E magari coltivare la terra di quest’isola deserta disabitata e poi prendere i frutti del proprio lavoro e venderli. Forse lanciare i tuoi servitori là fuori sul campo e lasciarli vagare. Il team di sviluppo l’ha chiamata “Dash Island”, da un programma televisivo giapponese. È un po ‘così, dove prendi un’isola deserta e ne fai qualcosa di tuo. I giocatori potranno godersi le attività nel Santuario per l’intera serie 6.0 man mano che la aggiorniamo”.

Nuovo quartiere residenziale: Ishgard

“I giocatori possono visitare questo distretto dal rilascio della 6.0, ma l’acquisto effettivo del terreno non sarà disponibile fino alla patch 6.1. Si prevede di avere lo stesso numero di reparti di tutti gli altri quartieri residenziali di Eorzea, oltre ad avere appartamenti. “Stiamo continuando i nostri sforzi per assicurarci che ci siano abbastanza trame disponibili”.

Molti più nuovi contenuti da svelare in futuro

“Abbiamo molto di più da rivelare nei programmi futuri“.


Modifiche al Battle System

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 50

“Come con le espansioni precedenti, ci sarà un bel po ‘di messa a punto quando si tratta del sistema di battaglia… Ma gli annunci di oggi sono completamente diversi da quello”.

Valori ridimensionati

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 51

“Eseguiremo un downscaling dei valori, i numeri che utilizziamo nei calcoli. Ne abbiamo discusso nelle precedenti Producer Letters, e oggi voglio entrare un po ‘più in dettaglio… Dall’uscita di A Realm Reborn, ogni aumento di un limite di livello di lavoro vede un aumento del danno di lavoro di base. E capisco che sia bello infliggere molti danni ai nemici, ma dopo un certo punto diventa molto difficile discernere facilmente i numeri sullo schermo, così come i numeri aumentano, aumenta il potenziale per altri problemi sul backend”.

Motivi per il downscaling:

  • Calcoli che causano overflow, con conseguenti bug.
  • Calcoli per l’inimicizia che raggiunge i loro limiti.
  • Il testo volante diventa lungo.
  • Gli HP nemici stanno diventando mostruosamente alti.
  • Il pool di HP più alto per i boss in 5.5 era… 440.000.000 HP!

Qual è il piano?

  • La differenza nei valori utilizzati dai livelli 51 a 80 verrà ridotta.
  • Il danno massimo per attacco sarà ridotto.
  • Anche i punti esperienza saranno ridotti (riducendo anche la quantità di punti esperienza necessari per salire di livello).
  • Gli HP del nemico e il danno inflitto saranno ridotti.

Tieni presente che questo non significa che i giocatori si stiano indebolendo! I numeri stanno scendendo, ma relativamente tutto rimane lo stesso.

“C’è una cosa, tuttavia, che sarà leggermente influenzata da questo cambiamento, e cioè giocare come party sottodimensionati. Ad esempio, al livello 80, tornare indietro e riprodurre alcuni dei vecchi contenuti come un party sottodimensionato, potrebbe diventare più difficile. Per quanto riguarda questi party sottodimensionati, comprendiamo che questa è una parte importante di ciò che molti giocatori amano fare, quindi capiamo che questo è ancora qualcosa che dobbiamo affrontare. Per quanto riguarda il modo in cui lo affronteremo, siamo ancora in procinto di trovarlo. Quindi è qualcosa per il futuro. Altrimenti, vogliamo ribadire il fatto che mentre i numeri qui scendono, il giocatore non si indebolisce. È tutto relativo”.

Rimuovere le Cinture

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 57

“Molti di voi ricordano che tornando dalla 1.0, avevamo questo elemento, era lì, e anche se è stato rimosso graficamente, è rimasto. Ma l’era della cintura è finita. Come sapete, le cinture non incidono sull’aspetto esteriore dei giocatori. I loro valori statistici come accessori sono piuttosto trascurabili. Per questo motivo, non sono un equipaggiamento molto popolare, ma occupano la stessa quantità di spazio nel nostro Armory Chest come altre apparecchiature. Abbiamo persino avuto molti fan che ci hanno chiesto di smetterla di lasciarli cadere nei raid dell’Alleanza perché non ne hanno bisogno. Molte persone si lamentavano anche degli anelli. E per quanto riguarda gli anelli, anche se abbiamo considerato [rimuoverli], comprendiamo anche che poiché puoi metterli su entrambe le mani e vederli graficamente su entrambe le mani, abbiamo deciso che questa volta non lo faremo”.

Qual è il piano?

  • Le cinture non saranno più equipaggiabili a partire dalla patch 6.0.
  • Le cinture equipaggiate saranno date a Calamity Salvagers per la custodia. (Dovresti rimuovere Materia da loro in anticipo.)
  • Le cinture non saranno più ottenibili tramite Dazi e cambi di articoli.
Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 58

I 35 slot assegnati alle cinture nell’Armory Chest verranno riallocati:

  • 15 slot verranno aggiunti alle armi primarie, per un totale di 50 slot.
  • 15 slot verranno aggiunti agli anelli, per un totale di 50 slot.
  • I restanti cinque slot verranno tenuti in riserva.
Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 59

Nuova Sistema: Data Center Travel

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 60

“Tutti voi conoscete l’attuale sistema che abbiamo che consente ai giocatori di spostarsi tra mondi chiamati World Visit System. Anche se questo non funzionerà esattamente come il World Visit System, speriamo che possa essere simile. Anche se richiederà la modifica del sistema al di fuori del gioco e quindi l’accesso di nuovo. E quindi ci saranno molte restrizioni con questo, forse anche più di quelle attualmente con il World Visit System, tuttavia questo permetterà ai giocatori di muoversi liberamente ad altri data center temporaneamente, fare festa con gli amici, fare screenshot e divertirsi molto. Alcune persone potrebbero essere preoccupate per l’effetto che potrebbe avere sui data center e sulle economie mondiali. C’era la stessa preoccupazione anche prima che iniziassimo il sistema delle visite mondiali, ma si è scoperto che l’effetto era trascurabile”.


Open Beta Versione PlayStation 5

La versione beta aperta di Final Fantasy XIV per PlayStation 5 inizierà martedì 13 Aprile. Questo è lo stesso giorno del rilascio della patch 5.5.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 61

Caratteristiche della versione PlayStation 5

  • Supporto per la risoluzione 4K.
  • Tempi di caricamento più rapidi.
  • Frame rate notevolmente migliorato.
  • Ulteriori miglioramenti grafici verranno apportati al gioco nei successivi aggiornamenti.

La versione PlayStation 5 presenterà due modalità: una che privilegia la risoluzione (risoluzione 4K) e una che privilegia il frame rate (risoluzione 2K).

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 62

I giocatori il cui account di servizio di Final Fantasy XIV dispone di una licenza registrata per la versione PlayStation 4 possono scaricare e giocare all’edizione di aggiornamento PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. (L’abbonamento mensile è ancora richiesto.)

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 63

Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021

Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 si terrà dal 15 al 16 maggio. L’intero streaming, incluso il concerto dal vivo, sarà disponibile gratuitamente. I dettagli su come sintonizzarsi saranno annunciati in una data successiva.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 64

Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 Commemorative Items

—Mount: Lunar Whale

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 65

—Minions: Edge, Rosa, and Rydia

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 66

Questi articoli saranno disponibili per l’acquisto a partire dal primo giorno di Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021.


Artwork di Yoshitaka Amano

“Ci sono molte cose sulla storia nascoste in questa illustrazione“.

Final Fantasy XIV: Endwalker, espansione e versione PS5 annunciati 67



Ricordiamo che Final Fantasy XIV Online è attualmente disponibile su PS4 e PC.

Vi lasciamo qui sotto una serie di trailer, il sito ufficiale qui e una galleria di screenshot.

Final Fantasy XIV: Endwalker Teaser Trailer

Sage Reveal

Trailer PlayStation 5


fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: