NewsPC

Final Fantasy XVI per PC è nelle ultime fasi di ottimizzazione

"Non sarà ancora troppo lontano."

Final Fantasy XVI

La versione PC di Final Fantasy XVI è attualmente nelle “fasi finali di ottimizzazione”, secondo il produttore Naoki Yoshida. Prima del rilascio è prevista una demo per consentire agli utenti di determinare se il gioco può essere eseguito sul proprio PC.

In termini di dove siamo attualmente nello sviluppo, stiamo cercando di capire le fasi finali dell’ottimizzazione in questo momento“, ha detto Yoshida a Game Informer. “Il momento in cui potremo rilasciare la versione per PC potrebbe dipendere da questo: i requisiti di sistema e le specifiche per PC di cui i giocatori avranno bisogno, quindi stiamo cercando di capirlo. Naturalmente, [le specifiche del PC] sembrano essere piuttosto elevate.

Per quanto riguarda quando uscirà o quando potremo annunciarlo, vorrei chiedere più tempo a riguardo.

Yoshida ha continuato: “Stiamo cercando di rilasciare una demo anche per la versione PC. Ancora una volta, non possiamo parlare troppo in termini di dettagli su quando uscirà: penso che tra un po’ più di tempo saremo in una posizione migliore per annunciare le cose. Ma una cosa è certa: il futuro non sarà troppo lontano; non sarà un anno, non sarà due anni, probabilmente sarà più breve, quindi rimanete sintonizzati.

Square Enix ospiterà un panel su Final Fantasy XVI al PAX East 2024 a Boston il 22 Marzo, che si concentrerà sul prossimo capitolo di contenuti scaricabili “The Rising Tide”. Anche se non è chiaro se qui ci saranno novità riguardo alla versione per PC, è possibile.

Final Fantasy XVI è ora disponibile su PS5.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio