Inescapable: No Rules, No Rescue verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 19 Ottobre, hanno annunciato Aksys Games e lo sviluppatore Dreamloop Games.
“Inescapable: No Rules, No Escape non è un gioco mortale. O, più precisamente, non è solo un Death Game“, ha dichiarato il CEO di Dreamloop Games, Joni Lappalainen, in un comunicato stampa. “Qui, il tuo rapporto con gli altri personaggi è decisivo per il gioco. Riguarda come sei mesi nelle circostanze più folli che puoi immaginare potrebbero cambiarti. Le scelte e le azioni dei giocatori contano di più in Inescapable: No Rules, No Escape rispetto a quasi tutti gli altri giochi che abbiamo visto nel genere, e non si limita solo alle scelte di dialogo.”
Ecco una panoramica del gioco, tramite Aksys Games:
■ A PROPOSITO
Inescapable: No Rules, No Rescue è un’avventura narrativa ambientata in un resort su un’isola tropicale: sei stato rapito e costretto a partecipare a un contorto reality show televisivo con 10 sconosciuti. Alla fine del loro soggiorno, riceveranno ciascuno $500.000… se sopravvivono.
Sull’isola non ci sono regole o leggi che i concorrenti devono seguire. I loro unici imperativi sono sopravvivere e intrattenere il pubblico depravato dello show televisivo sul dark web in cui si trovano. La storia di Inescapeable esplora la natura umana e fino a che punto le persone si spingeranno per il potere sociale, la ricchezza e i propri desideri, e fino a che punto potrebbero essere disposte ad andare quando hanno il permesso di ignorare le regole.
L’esperienza di gioco cambierà radicalmente a seconda delle scelte dei giocatori, impostando i giocatori su percorsi unici in cui i personaggi riveleranno i diversi lati di chi sono. Ogni percorso è un viaggio distinto con un tema unico e le proprie meccaniche di gioco, non solo un finale distinto.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Molteplici percorsi narrativi.
» Una storia provocatoria basata sui personaggi.
» Un cast eterogeneo di personaggi con personalità e retroscena intriganti.
» Ore di dialoghi vocali.
» Una colonna sonora originale completa con musiche di Shinji Hosoe e Matias Lehtoranta di Zero Escape.
Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.
[fvplayer id=”522″]