Il GdR strategico a turni King Arthur: Knight’s Tale verrà lanciato su PS5 e Xbox Series il 22 Febbraio 2024, ha annunciato lo sviluppatore NeocoreGames.
King Arthur: Knight’s Tale è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 26 Gennaio 2021, seguito da una versione completa il 26 Aprile 2022.
Le nuove funzionalità per le versioni console includono:
- Opzioni grafiche – I giocatori possono scegliere tra una modalità Qualità che offre immagini 4K o una modalità Prestazioni che dà priorità al framerate.
- Giocatore contro giocatore locale – Sfida i tuoi amici sui campi di battaglia di Avalon in modalità multigiocatore locale.
- Feedback tattile – I giocatori di PlayStation 5 possono avvicinarsi al campo di battaglia come mai prima d’ora, grazie al supporto del feedback tattile per il controller DualSense.
- Risultati/Trofei – Monitoraggio dei risultati Xbox e dei trofei PlayStation.
Il supporto per le versioni console continuerà per molto tempo dopo il lancio con contenuti stagionali, schermaglie opzionali e altre funzionalità in arrivo in un secondo momento
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
Un ibrido unico tra giochi tattici a turni e giochi di ruolo tradizionali incentrati sui personaggi. King Arthur: Knight’s Tale è una rivisitazione moderna di una classica storia della mitologia arturiana filtrata attraverso i tropi dark fantasy, una svolta sui tradizionali racconti di cavalleria.
Tu sei Sir Mordred, la nemesi di Re Artù, l’ex cavaliere nero delle storie cupe. Hai ucciso Re Artù, ma con il suo ultimo respiro ti ha abbattuto. Siete morti entrambi, eppure vivete entrambi.
La Signora del Lago, la sovrana della mistica isola di Avalon, ti ha riportato indietro per porre fine a un vero incubo. Vuole che tu parta per una missione cavalleresca. Vuole che tu finisca ciò che hai iniziato. Uccidi Re Artù, o qualunque cosa sia diventato dopo che lei ha portato il suo vascello morente ad Avalon..
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Un gioco tattico di ruolo – Sperimenta un ibrido unico tra giochi tattici a turni e giochi di ruolo tradizionali incentrati sui personaggi! Questa versione dark fantasy della mitologia arturiana ti invita a gestire una squadra di eroi sul pericoloso campo di battaglia, impegnandoti anche in scelte morali, gestione degli eroi e ricostruzione di Camelot.
» L’oscuro destino del regno – Esplora una terra di incubi dove mostri vili e creature magiche si nascondono all’interno di castelli e foreste. La battaglia tra Arthur e Mordred ha portato alla morte, entrambi sono caduti l’uno per mano dell’altro, e ora le conseguenze si manifestano. Arthur, resuscitato ad Avalon, è ora un re pazzo e immortale, il suo dolore sta lentamente trasformando questo luogo magico in una versione da incubo della Britannia. Tu sei Mordred, riportato in vita per trovare Arthur e, infine, ucciderlo per porre fine a questa condizione maledetta.
» La tavola rotonda rinasce – Raduna i tuoi cavalieri e inviali in missioni che coinvolgono battaglie tattiche profonde! Assembla una squadra di eroi, scegliendo tra sei classi (Difensore, Campione, Tiratore scelto, Avanguardia, Arcanista, Saggio). Sali di livello, ottieni punti abilità unici, equipaggia i migliori oggetti saccheggiati dalle missioni. Ma attenzione! Gli eroi possono morire e il trattamento delle loro ferite, maledizioni e malattie richiede tempo. Tra una missione e l’altra, assicurati che Camelot disponga delle strutture giuste per il recupero e prepara eroi diversi per missioni diverse.
» Una questione di lealtà – Gli eroi sono le tue risorse principali, ma non semplici numeri! Hanno personalità, obiettivi, rivalità distinti (anche tratti unici, abilità e vantaggi legati ai legami). Osserveranno da vicino le tue decisioni! Risolvi controversie, concedi favori, seleziona eroi che possano lavorare insieme, inviali in missioni con cui si sentono a loro agio. Procedi con cautela, perché la loro lealtà dipende da molti fattori. Possono anche andarsene e rivoltarsi contro di te!
» La Creazione di un Monarca – Anche tu, come re, hai una personalità, modellata dalle tue azioni e scelte morali. La Carta della Moralità rappresenterà il tuo status tra Cristianesimo e Antica Fede, tra Tirannia e Rettitudine. Le tue scelte influenzano i valori su questo grafico, influenzando sia il gameplay che la narrativa.
» Il peso delle decisioni – King Arthur: Knight’s Tale offre quattro diverse modalità di difficoltà, dalla narrazione rilassata alle battaglie più estenuanti che Avalon abbia mai visto. Chi è alla ricerca di sfide ancora più impegnative può anche provare la modalità Roguelite. Qui, ogni piccola decisione conta: non solo le scelte morali, ma anche le azioni intraprese nel combattimento a turni. La campagna si svolge con un tocco roguelite: nessuna ricarica, solo rimpianti! L’emozione di affrontare le conseguenze è metà del divertimento, ma anche le tue decisioni influenzano la storia. Ogni partita può svolgersi in modo diverso, ramificandosi in modi inaspettati.
» La fine è solo l’inizio – Gioca attraverso la campagna (una volta o vedi più percorsi) e, successivamente, sbloccherai il gioco finale, riservato solo ai più coraggiosi. Sulla mappa appaiono nuove sfide difficili con combattimenti contro boss mitici, missioni casuali, più bottino e progressione del personaggio che alla fine portano alla cacciata di Balor, il mostruoso re-dio dei Fomoriani.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.