L’evento di Starwing Paradox è stato annullato
Lo conferma Square Enix durante una dichiarazione ufficiale dopo aver ricevuto ripetute minacce di morte verso l'azienda.

Logo Square Enix

A partire da questo fine settimana, ci sarebbero dovuti essere eventi per il gioco arcade di mecha Starwing Paradox in quattro città del Giappone. Tali eventi sono stati cancellati a causa di minacce di morte.

Secondo una dichiarazione ufficiale di Square Enix, ci sono state diverse minacce di morte contro il team di gestione di Starwing Paradox. Square Enix ha segnalato le minacce e sta collaborando pienamente con la polizia. Come misura precauzionale, i tornei Starwing Paradox per questo fine settimana e il prossimo fine settimana a Tokyo, Yokohama, Nagoya e Fukuoka sono stati cancellati.

Rilasciato nelle sale giochi giapponesi lo scorso novembre, Starwing Paradox presenta sequenze di animazione realizzate da Sunrise, lo studio anime noto per Gundam.

Le minacce sono le ultime di una serie di incidenti. Questo mese infatti, un uomo è stato arrestato dopo aver presumibilmente minacciato Square Enix con una ripetizione del terribile incendio dell’animazione di Kyoto per il dispiacere del gioco mobile. Un altro uomo è stato arrestato all’inizio di quest’anno per aver minacciato di uccidere il personale di Square Enix nel corso di una partita.

Square Enix si è scusato con coloro che non vedevano l’ora di partecipare ai tornei Starwing Paradox ora cancellati.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: