NewsMicrosoftNintendoPCSony

Lost Eidolons: Veil of the Witch annunciato per PS5, Xbox Series, Switch e PC

In uscita in accesso anticipato per PC nella prima metà del 2024.

Lost Eidolons: Veil of the Witch

Ocean Drive Studio ha annunciato il GdR strategico Lost Eidolons: Veil of the Witch per PS5, Xbox Series, Switch e PC. Verrà lanciato inizialmente in accesso anticipato su PC (Steam) nella prima metà del 2024.

Ecco il primo blog degli sviluppatori:

Ciao a tutti!

È passato un po’ di tempo dal nostro ultimo importante aggiornamento di Lost Eidolons, quando abbiamo aggiunto la modalità New Game+ all’edizione per PC.

Dall’uscita del gioco, abbiamo dedicato molto tempo alla raccolta di feedback e alle discussioni interne sul futuro del gioco. Come promesso, questo mese abbiamo pubblicato Lost Eidolons su Xbox e PlayStation, con l’aiuto del nostro partner di porting, PID Games. Ora è il momento di decidere dove andrà il mondo di Artemesia.

C’erano molte strade a nostra disposizione per prendere questa decisione. Dovremmo creare contenuti scaricabili? Grande o piccolo? O dovremmo semplicemente passare direttamente a Lost Eidolons 2?

Alla fine, abbiamo deciso di prendere una strada diversa e provare qualcosa di un po’ inaspettato.

Oggi sono felice di condividere ciò su cui abbiamo lavorato: un nuovo entusiasmante gioco spin-off, intitolato Lost Eidolons: Veil of the Witch!

Ci riferiamo al gioco come a uno “spin-off” (piuttosto che a un vero e proprio sequel), poiché condivide gran parte dell’identità principale di Lost Eidolon e anche alcuni personaggi. Ma il gameplay e la presentazione generale rappresentano un punto di partenza importante.

Ora approfondiamo alcune domande di cui potresti essere curioso.

Che tipo di gioco è Lost Eidolons: Veil of the Witch?

Lost Eidolons: Veil of the Witch è un gioco di ruolo tattico a turni con elementi roguelite. È ambientato nello stesso mondo di Lost Eidolons ed è ambientato poco dopo gli eventi del primo gioco. Ma è un’esperienza completamente autonoma per la quale non è necessaria alcuna conoscenza preliminare per giocare.

I fan del primo gioco troveranno VotW un gioco più serrato e mirato, che offre più di ciò che amano con meno attriti nel mezzo.

I nuovi giocatori troveranno un mondo e personaggi ricchi, un sistema di combattimento veloce e grintoso e una struttura avvincente e ciclica che distingue il gioco dal resto del genere.

Sono fiducioso che il gioco parlerà da solo.

Cosa è cambiato rispetto a Lost Eidolons?

In una parola: velocità.

Lost Eidolons era un gioco di ruolo lineare, basato sulla trama, che si svolgeva gradualmente. Veil of the Witch, d’altra parte, è veloce, guidato dal gameplay e colpisce immediatamente il terreno.

Uno dei cambiamenti più immediati è che abbiamo eliminato i tentacolari alberi di classe che impiegano 30 ore per arrivare alle cose interessanti.

In Lost Eidolons: Veil of the Witch, le cose sono molto più essenziali. Ogni personaggio ha un’unica classe, con armi e armature fisse e uno stile di gioco molto specifico. C’è ancora progresso e scelte da fare (abilità da sbloccare, equipaggiamento da aggiornare e così via) ma in generale ora è tutto molto più serrato e mirato.

Abbiamo anche apportato una serie di modifiche al sistema di combattimento stesso e la struttura complessiva del gioco è radicalmente diversa da Lost Eidolons. Tratterò i dettagli per un altro giorno, ma per ora dirò semplicemente che sono un grande fan di giochi come Hades e Slay the Spire, e che hanno avuto una grande influenza su Lost Eidolons: Veil of the Witch .

Il risultato di tutto ciò è un gioco più snello e cattivo con più entusiasmo, maggiore profondità strategica e la libertà di affrontare le battaglie come decidi tu.

Ma questo non significa che l’esperienza della storia non sia importante per noi. Come gran parte del resto del gioco, il nostro approccio alla narrazione questa volta è: “Less is more”. Abbiamo un’ambientazione fantastica, un cast ristretto di personaggi che le persone adoreranno e un nuovo approccio alla presentazione della storia che (sebbene scarso) speriamo sia molto più efficace.

Oh, e abbiamo portato la direzione artistica dei personaggi e dell’interfaccia utente in una direzione completamente nuova. Personalmente adoro l’aspetto di questo gioco e non vedo l’ora di sentire presto i tuoi pensieri al riguardo.

Perché realizzare uno spin-off invece di Lost Eidolons 2?

Anche se ci sono volute molte discussioni interne per arrivare a questa decisione, alla fine le nostre ragioni sono piuttosto semplici.

Non sorprenderà nessuno dire che, anche se siamo orgogliosi di Lost Eidolons, ci sono alcuni elementi che non si sono amalgamati bene come avremmo sperato, e molti di voi hanno pensato la stessa cosa.

Analizzando il feedback dei giocatori riguardo al gioco, due punti importanti sono emersi più e più volte.

Innanzitutto, i giocatori hanno affermato di apprezzare la storia e i personaggi di Lost Eidolon, ma hanno trovato l’esecuzione effettiva a volte carente e spesso incoerente.

In secondo luogo, la maggior parte dei giocatori amava il sistema di combattimento, ma sentiva che la progressione mancava di scelte significative e la progettazione degli incontri poteva essere rigida e spietata.

Dopo aver valutato questo feedback e averlo discusso internamente, abbiamo deciso di provare qualcosa di nuovo che ci permettesse di sviluppare il motore che abbiamo già creato, ma di fare un grande salto in una nuova direzione, con un approccio narrativo più leggero e semplice.

Inoltre: ho sempre desiderato realizzare un gioco che introducesse elementi roguelite nel genere tattico a turni! Quindi abbiamo deciso che prima di lanciarci in un sequel, avremmo provato uno spin-off e avremmo visto cosa succedeva.

Ma voglio essere molto chiaro: questo non è un piccolo progetto pilota o un contenuto pseudo-scaricabile a scopo di lucro. Siamo seriamente intenzionati a rendere Lost Eidolons: Veil of the Witch un eccellente gioco di ruolo che sta interamente in piedi e offre un sacco di profondità e rigiocabilità.

Allora quando posso giocarci?

Questa volta perseguiremo un modello di accesso anticipato e realizzeremo un vero e proprio sviluppo di giochi aperti con il coinvolgimento costante della comunità.

Uno dei miei più grandi rimpianti riguardo a Lost Eidolons è stato il fatto di non aver effettuato playtest pubblici fino a quando gran parte del design del gioco non era già stato definito ed era difficile (o in alcuni casi impossibile) modificarlo.

Uno dei motivi principali per cui lo abbiamo fatto è perché era un gioco lineare, basato sulla trama, e ricevevamo costantemente feedback secondo cui i giocatori non volevano giocare a una versione incompleta di quel tipo di gioco. Dopotutto, nessuno vuole leggere una prima bozza disordinata di un romanzo che rovina la trama.

Ma poiché Lost Eidolons: Veil of the Witch è un titolo più incentrato sul gameplay, mi sento molto più fiducioso nel condividere le prime build, in modo da poter raccogliere e integrare il feedback della community. Se tutto va bene, mi piacerebbe lanciare il gioco in accesso anticipato nel 2024, ma è probabile che prima di allora eseguiremo alcuni beta test.

Inoltre, poiché spero davvero di pubblicare il gioco su Switch, il nostro team si è impegnato molto per ridurre i requisiti hardware complessivi. Quando arriveremo al rilascio completo, speriamo di rendere il gioco disponibile su tutte le console. (Nessuna promessa sul lancio simultaneo, però.)

Sono molto entusiasta di condividere finalmente il nostro secondo progetto Lost Eidolons! Stiamo pianificando di condividere più dettagli nei blog regolari degli sviluppatori in futuro (a partire da questo).

Spero che ti unirai alla nostra community di giocatori su Discord, dove potrai chattare con noi sul gioco. E non dimenticare di inserire nella lista dei desideri Lost Eidolons: Veil of the Witch su Steam!

Arrivederci!

—Jin Sang Kim, Direttore Creativo, Lost Eidolons

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio