NewsPC

Metal Bringer annunciato per PC

Un seguito di Samurai Bringer del 2022.

Metal Bringer

PLAYISM e lo sviluppatore Alphawing hanno annunciato il gioco d’azione roguelite Metal Bringer per PC (Steam), in uscita nel 2024. Supporterà le lingue inglese, giapponese, cinese tradizionale e cinese semplificato.

Ecco i dettagli di seguito.

A PROPOSITO

Samurai Bringer, il gioco precedente di Alphawing, è un gioco d’azione roguelite giapponese pubblicato nel 2022, in cui giochi nei panni di Susanoo e sconfiggi samurai giapponesi famosi in tutto il mondo mentre raccogli tecniche di combattimento per creare il tuo stile di combattimento. Ha ricevuto oltre 800 recensioni su Steam con una valutazione molto positiva.

Metal Bringer è il secondo gioco della serie Bringer e questa volta l’ambientazione è completamente diversa: in questo gioco combatti in un mondo di fantascienza con androidi e robot giganti in combattimenti basati su orde ancora più soddisfacenti del precedente gioco e, naturalmente, le tue azioni di combattimento si evolveranno mentre combatti.

La pagina Steam è ora attiva, quindi non dimenticare di inserire il gioco nella lista dei desideri!

La storia

“Il cielo è azzurro, infinitamente alto e infinitamente vasto… Di chi erano ancora queste parole…? Ah, ricordo… Si trattava di una realtà virtuale di cui mi aveva parlato Rudra. Una fiaba. Quanti anni sono passati da quando l’umanità si è rifugiata sottoterra? Nessuno vivo ha mai visto un cielo blu. E ora sono intrappolato nelle profondità, in una piccola stanza senza vita. Da quanto tempo sono qui…?”

Una giovane ragazza di nome Suria si sveglia in un laboratorio e scopre di essere stata messa nel cyrosleep per 1000 anni a sua insaputa.

Per cercare il resto dell’umanità, costruisce Labor con i suoi fidati amici e li manda a indagare…

Personaggi dei giocatori altamente personalizzabili

Costruisci e controlla soldati Android chiamati “Labor” o falli pilotare macchine giganti chiamate “Arms”. Ogni manodopera e armi che costruisci è altamente personalizzabile. Puoi cambiare il colore e l’aspetto delle loro caratteristiche o scambiare parti per cambiare i loro stili di combattimento. L’incredibile varietà nella personalizzazione del personaggio ti permetterà di creare e combattere con il mech dei tuoi sogni.

Più giochi, più diventi forte

In Samurai Bringer, puoi mescolare e abbinare le tecniche di combattimento per creare ogni fase delle tue combo d’azione. Ma in Metal Bringer, raccogli invece “dischi”, che contengono app installate sul tuo lavoro. Queste app rafforzano il tuo personaggio e potenziano le tue azioni in un modo più semplice e intuitivo, rendendo ancora più eccitante e soddisfacente abbattere orde di nemici man mano che il tuo personaggio diventa sempre più forte.

Nuove tecnologie, sia visive che audio

Questo gioco utilizza lo stesso stile voxel art di Samurai Bringer, ma proprio come Samurai Bringer, implementa anche un sistema di generazione di pixel art in tempo reale e presenterà anche la più recente tecnologia di raytracing per ambienti splendidamente illuminati.

Anche la musica è realizzata con la tecnologia più recente, poiché viene riprodotta in tempo reale e cambia a seconda della situazione.

Squadra creativa stellare

La grafica chiave e il design del personaggio di Suria sono realizzati da Suzuhito Yasuda, e nel team di sceneggiatori abbiamo Sami Shinosaki a bordo!

» Suzuhito Yasuda (Twitter) – Illustratore, disegnatore di manga e disegnatore di personaggi per numerosi giochi e media popolari, come Durarara!! e la serie Shin Megami Tensei: Devil Survivor.
» Sami Shinosaki – Scrittore. Conosciuto per i romanzi delle serie Armored Core e Fire Emblem.

Parola dello sviluppatore

Ciao, sono Takahama, il direttore dello sviluppo di Alphawing.

Metal Bringer è ambientato in un mondo completamente diverso da Samurai Bringer, dove puoi usare robot umanoidi chiamati Labor e mech giganti sviluppati da macchinari pesanti chiamati Arms per spazzare via ondate e ondate di nemici!

Abbiamo sviluppato nuove tecnologie per questo gioco, come una tecnica che rende i pixel in tempo reale e un’altra tecnologia che riproduce la musica in tempo reale per farti sentire come se fossi accompagnato da musica dal vivo!

In questo momento, stiamo preparando una demo incentrata sull’aspetto battaglia del gioco. Speriamo che molte persone si fermeranno al nostro prossimo evento per provare il gioco!

Gioca alla demo al PAX West 2023

Sono passati quattro interi anni dall’ultima volta che PLAYISM ha partecipato al PAX West, ma quest’anno saremo lì a Seattle, dall’1 al 4 settembre! Mostreremo la primissima demo giocabile di Metal Bringer allo stand PLAYISM, quindi fermati al Seattle Convention Center per provarlo!

Tutti coloro che proveranno la demo di Metal Bringer all’evento riceveranno una cartolina speciale.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio