NewsMicrosoftNintendoPCSony

Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

In uscita a Novembre.

Asterix & Obelix: Slap Them All! 2

Microids e lo sviluppatore Mr. Nutz Studio hanno annunciato il sequel Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam), in uscita a Novembre.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Microids:

■ A PROPOSITO

Una doppia porzione di schiaffi!

L’umile vita di campagna di Asterix, Obelix e degli altri abitanti del villaggio viene interrotta dall’improvviso arrivo di Justforkix, venuto in cerca di aiuto. Rivela che suo padre, Doublehelix, è stato imprigionato per un furto che non ha commesso…

L’Aquila Lutetia, il prezioso emblema d’oro delle legioni romane, è stata appena rubata, e un uomo innocente è stato gettato in prigione! Asterix promette di indagare e chiede a Justforkix di stare al sicuro nel villaggio. I due guerrieri galli si dirigono a Lutece per ottenere maggiori informazioni da un conoscente noto per essere ben informato sulle voci e gli intrighi della città… E ovviamente, non troveranno le risposte di cui hanno bisogno nel loro lungo viaggio senza una sana dose di schiaffi!

Asterix e Obelix: Slap Them All! 2 è un picchiaduro pieno di schiaffi con una trama originale. Lungo il percorso visiterai molti luoghi diversi: rovine dimenticate in una foresta oscura, il più grande accampamento romano mai esistito e persino Lutece… Un viaggio verso terre lontane, ricco di ambienti diversi, punteggiato da numerosi incontri e, naturalmente, caratterizzato da un generosa distribuzione di schiaffi! Il tutto accompagnato da scene animate originali che danno vita alla storia!

Asterix e Obelix: Slap Them All! 2 porta i combattimenti a un livello superiore con più nemici e boss, oltre a molte nuove funzionalità e miglioramenti del gameplay. Oltre alle loro mosse uniche che possono “caricare” e a combattimenti più dinamici e fluidi, Asterix e Obelix beneficiano anche di una modalità Furia e di un devastante attacco definitivo. Per non parlare della possibilità di distruggere alcuni elementi dell’ambiente e lanciare barili o menhir in combattimento!

I romani e tutti gli altri nemici faranno meglio a stare attenti!

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Bellissimi livelli nuovi di zecca, da Lutece a… la fine del mondo!
» Una trama ricca di azione, piena di colpi di scena.
» Una nuova modalità Furia che può essere attivata in combattimento…
» …e un unico attacco supremo per ogni personaggio.
» Nuovi nemici e boss a cui dare schiaffi!
» La capacità di distruggere alcuni elementi dell’ambiente.
» Luoghi e personaggi fedeli ai fumetti.
» Gioca con due giocatori in modalità cooperativa locale.
» Una storia originale con scene animate.

Oltre ad Asterix e Obelix: Slap Them All! 2, Microids e Les Editions Albert Rene hanno anche annunciato di aver esteso il loro accordo di licenza per lo sviluppo di diversi videogiochi e nuove figurine basate sul famoso franchise di Asterix.

Editions Albert Rene è lieta di rafforzare ed estendere la sua partnership speciale con Microids“, ha dichiarato il direttore delle licenze di Editions Albert Rene Baptiste Cazaux in un comunicato stampa. “Il loro impegno di lunga data con Asterix ha permesso a Microids di diventare uno dei principali attori del franchise. Siamo quindi convinti che gli sviluppi futuri saranno ancora più qualitativi e innovativi grazie alla passione e al rispetto dei team Microids per la licenza Asterix, il cui know-how e creatività sono indiscussi. Non vediamo quindi l’ora di continuare a lavorare con loro sugli sviluppi futuri e di continuare a sviluppare la nostra collaborazione con nuovi videogiochi e nuove figurine di Pixi / Plastoy“.

Il CEO di Microids Stephane Longeard ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi e onorati di continuare la nostra collaborazione privilegiata con Les Editions Albert Rene, che ci consente di esplorare ulteriormente l’universo di Asterix e dei suoi amici attraverso i videogiochi e la creazione di figurine con Plastoy e Pixi. La fiducia che l’editore ripone in noi è un riconoscimento inestimabile del lavoro che svolgiamo ormai da diversi anni. È un vero riflesso del nostro impegno a preservare l’integrità e lo spirito di Asterix e non vediamo l’ora di continuare a offrire ai giocatori esperienze eccezionali in questo universo tanto amato. I team di Microids e i nostri studi si impegnano a creare titoli fedeli all’universo originale creato da Albert Uderzo e Rene Goscinny, offrendo ai giocatori esperienze divertenti e divertenti. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sui giochi di Asterix che intendiamo sviluppare nei prossimi anni“.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio