NewsMicrosoftPCSony

No Man’s Sky Frontiers ora disponibile

Esplora insediamenti alieni generati proceduralmente.

No Man's Sky Frontiers

Hello Games ha rilasciato l’aggiornamento “Frontiers” per No Man’s Sky, che aggiunge insediamenti alieni generati proceduralmente e altro ancora.

Ecco una panoramica dell’aggiornamento, tramite il suo sito Web ufficiale:

Diventa supervisore del tuo insediamento alieno generato proceduralmente nell’aggiornamento 3.6, Frontiers. Fai delle scelte, guida i tuoi cittadini, sviluppa nuove strutture e difendi la tua gente dalle Sentinelle. Oppure, approfitta di una massiccia revisione della costruzione della base per costruire la tua base dei sogni.

» Insediamenti planetari – Gruppi di alieni pionieri si sono uniti per costruire insediamenti planetari. Questi insediamenti pionieristici, pieni di vita e di promesse, possono ora essere trovati nei sistemi abitati di tutto l’universo.
» Fonda il tuo insediamento – Guadagna il rispetto dei cittadini per diventare supervisore del tuo insediamento. In qualità di sovrintendente, sarai responsabile di tutti gli aspetti della vita del colono: dare un nome alla città, scegliere cosa costruire, commissionare festival, risolvere discussioni, respingere gli attacchi delle Sentinelle e molto altro.
» Nebulose mozzafiato – Le nuvole interstellari si sono raccolte nello spazio profondo per formare spettacolari nebulose multicolori, rendendo i cieli spaziali più belli che mai.
Menu della griglia dell’edificio base – Il menu dell’edificio base è stato completamente rivisto. Le parti sono ora disposte in una griglia chiara, consentendo un rapido accesso anche alle parti più rare. Oltre alla velocità, questa panoramica consente ai giocatori di vedere l’intera gamma di parti disponibili, contribuendo a conferire diversità e interesse alle tue build.
» Ogni insediamento unico – Ogni insediamento è generato proceduralmente, con edifici unici, layout di quartiere, combinazioni di colori e decorazioni interne ed esterne.
» Più slot di salvataggio – E’ stato implementato un nuovo sistema di streaming di salvataggio, che consente un uso più efficiente della memoria. Ora sono supportati salvataggi molto grandi, che consentono migliaia di ore di gioco. Il numero di possibili slot di salvataggio è stato aumentato da cinque a 15 e la schermata di selezione del salvataggio ora supporta lo scorrimento. Poiché questo nuovo sistema di salvataggio modifica il formato dei dati di salvataggio, è stato eseguito automaticamente il backup di tutti i salvataggi esistenti. Su PC, questi possono essere trovati nella nuova cartella strbackup all’interno della directory di salvataggio, solitamente in C:\Users\\AppData\Roaming\HelloGames\NMS\.
» Effetti di distruzione potenziati – La distruzione è più croccante e soddisfacente, con effetti visivi rielaborati per la distruzione di asteroidi, crash di Exocraft, estrazione di cristalli, modifica del terreno ed esplosioni nemiche.
» Aiuta gli insediamenti a crescere – Gli insediamenti iniziano piccoli e modesti, con una popolazione sparsa e solo pochi edifici sparsi nel centro della città. Scegli cosa costruire e fornisci risorse per costruire nuovi edifici e trasformare questa sgangherata collezione di abitazioni in una fiorente città! Diversi tipi di edifici influenzano la crescita del tuo insediamento. Costruisci fattorie e fabbriche per aumentare la produttività o scegli di dare la priorità al comfort e al tempo libero dei tuoi cittadini con un approccio più rilassato alla vita di frontiera.
» Centinaia di nuove parti di base – Costruisci le tue basi ispirate agli insediamenti con una vasta gamma di nuove parti di base. Queste parti dettagliate e ad alta definizione sono facili e veloci da agganciare insieme, e tuttavia producono un’enorme varietà di emozionanti edifici fantascientifici. Questi nuovi set strutturali di pezzi in legno, pietra e lega creano una vasta gamma di possibili forme di costruzione. Oltre un centinaio di nuove parti decorative creano modi completamente nuovi per aggiungere carattere personale alle basi.
» Carte collezionabili e distintivi di Steam – Giocando a No Man’s Sky su Steam ora si otterranno rilasci di carte collezionabili, con un totale di 15 carte disponibili. Colleziona carte collezionabili per creare distintivi e guadagnare emoticon e sfondi per il tuo profilo Steam.
» Difendi gli insediamenti dalle sentinelle – Le sentinelle considerano tutte le sacche di civiltà con ostilità e, con il passare del tempo, un insediamento prospero attirerà inevitabilmente l’attenzione delle sentinelle. Ricerca gli edifici difensivi per mantenere basso il livello di allerta o ingaggia i droni attaccanti in combattimento! Gli effetti di combattimento (impatti, effetti delle armi del giocatore, effetti delle Sentinelle e altro) hanno subito una revisione visiva, creando un’esperienza più drammatica e di impatto per coloro che scelgono di combattere le Sentinelle.
Più scoperte salvate: il numero di scoperte che possono essere salvate localmente prima del caricamento è stato raddoppiato.
» Pensieri dei coloni – Dai uno sguardo alla vita interiore dei coloni con una visione dei loro pensieri e intenzioni mentre svolgono le loro attività quotidiane.
» Campagna Twitch – Presto saranno disponibili ricompense in-game di No Man’s Sky per guardare gli streamer giocare su Twitch. Tutti i dettagli su come iscriversi sono disponibili sulla pagina Twitch Drops qui. La campagna ricompenserà gli spettatori con una nuova entusiasmante serie di oggetti, tra cui personalizzazioni dell’aspetto uniche, parti di base, compagni esclusivi, navi e altro ancora.
» Interfaccia semplificata dell’edificio – L’interfaccia utente dell’edificio è stata completamente rivista. In modalità posizionamento, questo nuovo menu contestuale consente un rapido accesso alle opzioni di scala, rotazione e ricolorazione. Nella nuovissima modalità di modifica, i costruttori possono selezionare e modificare rapidamente qualsiasi pezzo esistente sul posto, senza doverlo eliminare o sostituire.
» Risolvi le controversie dei cittadini – La vita di un insediamento non è sempre armoniosa! In qualità di supervisore, sarai occasionalmente chiamato ad aiutare a risolvere i disaccordi tra i coloni. Fai del tuo meglio per essere un giudice equo e compassionevole, o incolpa ampiamente e usa le multe per aumentare le finanze dell’accordo: la scelta è tua.
» Guadagna risorse dal tuo insediamento – Un insediamento altamente produttivo può generare un reddito costante di prodotti e sostanze redditizi. Un insediamento popoloso, felice e produttivo fornirà ogni giorno una generosa scorta di risorse al suo sorvegliante.
» Effetti ambientali migliorati – Gli effetti visivi sono stati migliorati in tutti gli ambienti planetari. La polvere sollevata da Exocraft, Walker, astronavi e bocchette radioattive ora volteggia con più profondità e carattere, e le lucciole si raduneranno intorno ai lampioni negli insediamenti.
» Controlli avanzati per la costruzione – Il set di strumenti per la creazione di basi è stato ampliato con diversi controlli avanzati. La modalità di posizionamento libero disabilita tutte le forme di snap e consente di posizionare le parti all’interno di altre parti. Questa modalità avanzata consente ai costruttori di posizionare le parti dove vogliono, anche a mezz’aria! Inoltre, la possibilità di duplicare le parti di base rende semplice abbinare rapidamente lo stile esistente della tua base.
» Sposta le parti della base – Riprogettare e rinnovare le tue basi è ora più facile che mai, con la possibilità di raccogliere e spostare parti di base costruite in precedenza.
» Prendi decisioni importanti – Ogni insediamento ha una serie unica di caratteristiche che influenzano la popolazione, la felicità e la produttività dei suoi cittadini. Mantieni queste statistiche bilanciate per garantire una società che funzioni senza intoppi. Sotto il governo di un sovrintendente premuroso e benevolo, un insediamento può essere in grado di liberarsi di caratteristiche indesiderabili come la radioattività o le uova parassite e acquisire caratteristiche desiderabili come cittadini ben istruiti o abbondanti nanobot.
» Effetti multi-strumento migliorati – Impugna un multi-strumento più impressionante con effetti visivi rinnovati: gli impatti e le scie per Boltcaster, Blaze Javelin, Scatter Blaster, Pulse Spitter, Plasma Grenade e Mining Beam hanno tutti ricevuto una nuova ventata di vita.
» Parti di base contestuali – Le parti di base strutturali come muri, finestre e archi ora selezioneranno in modo intelligente una variazione appropriata (fondazione, media o superiore) per la loro posizione all’interno di una struttura, rendendo facile e veloce la costruzione di basi esteticamente gradevoli e molto varie.
» Saluta i visitatori – Gli insediamenti attirano visitatori e gli alieni in visita potrebbero richiedere di unirsi al tuo insediamento, aumentando e migliorando la tua popolazione con le loro abilità specialistiche uniche.
» Interni degli insediamenti – Gli insediamenti sono composti da un assortimento di tipi di edifici: oltre all’ufficio del soprintendente, incontrerai abitazioni, fabbriche, fattorie, caffè e altro ancora. Ogni edificio è arredato in modo appropriato e unico, con tavoli, sedie, stoviglie, illuminazione, ripostigli, quadri, tappeti, macchinari e molto altro.
» Risparmio cloud esteso – I dati a livello di account come i premi delle spedizioni con salvataggio incrociato sono ora sincronizzati nel cloud, consentendo l’accesso a questi elementi su più sistemi durante il trasferimento dei dati di salvataggio tramite Steam Cloud o PlayStation Plus. Tutti gli acquisti Quicksilver non consumabili, come i gesti e le parti di costruzione della base, ora vengono trattati come dati a livello di account anziché legati a uno slot di salvataggio specifico.
» Nuova stagione della spedizione – La terza spedizione: Cartographers inizierà presto. Questa avventura della community ha una sensazione diversa rispetto alle spedizioni precedenti. I viaggiatori inizieranno il loro viaggio con un’astronave tecnologicamente unica, dotata di un avanzato motore a forma d’onda e di una potente catapulta frameshift. Preparare questa nave su misura per il volo è un processo specializzato e i viaggiatori dovranno esplorare a fondo il loro mondo di partenza per sfuggire all’atmosfera tossica del pianeta Gisto Major. Come per le spedizioni precedenti, quando il tempo della spedizione è scaduto, avrai la possibilità di convertire i tuoi dati di salvataggio in un salvataggio in modalità Normale.
» Compagni mostruosi – La spedizione dei Cartografi consentirà ai viaggiatori di guadagnare un fertile uovo mostruoso, che può essere schiuso in un compagno mostruoso. Le mostruosità hanno una voce diversa quando comunicano e il loro insieme unico di caratteristiche della personalità.

Ed ecco qui sotto le patch note complete:

  • Insediamenti
    • Gli insediamenti planetari generati proceduralmente possono ora essere trovati su pianeti abitati in tutto l’universo.
    • Gli insediamenti si trovano naturalmente tramite una nuova missione che si verifica dopo una piccola quantità di progressi post-tutorial.
    • Gli insediamenti possono essere trovati anche con le mappe acquistate dal Cartografo della Stazione Spaziale.
    • Le missioni del Mission Board che implicano la localizzazione di NPC possono anche portare i giocatori negli insediamenti.
    • I giocatori possono inviare le proprie credenziali al monumento nel cuore dell’insediamento. Se accettati dai cittadini, diventeranno Sovrintendente dell’insediamento e potranno sceglierne il nome.
    • Ogni insediamento e il suo layout sono unici. Ogni edificio è generato proceduralmente, utilizzando solo le parti disponibili per la costruzione della base del giocatore.
    • Lo stato di insediamento può essere visto e gestito dal monumento centrale. Una volta che i giocatori hanno costruito l’ufficio del loro supervisore, possono anche gestire l’insediamento dal terminale nel loro ufficio.
    • Gli insediamenti hanno cinque statistiche chiave: produttività, popolazione, felicità, costi di manutenzione e livello di allerta Sentinel.
    • Migliora le loro statistiche ricercando nuove tecnologie, attirando nuovi coloni in città, costruendo nuovi edifici, definendo politiche di insediamento e altro ancora!
    • Gli insediamenti in cui la produttività è superiore al suo mantenimento genereranno prodotti di valore che il suo supervisore potrà rivendicare per sé.
    • Gli insediamenti di classe superiore produrranno beni di maggior valore.
    • Gli insediamenti possono indebitarsi, ad esempio dopo aver commissionato un nuovo costoso pezzo di tecnologia. Il debito viene automaticamente rimborsato dalla produzione eccedentaria. Mentre gli accordi sono in debito, il Soprintendente non può rivendicare i prodotti extra.
    • I bonus delle statistiche chiave vengono assegnati sotto forma di funzionalità di regolamento.
    • Le caratteristiche forti sostituiranno quelle più deboli. Una volta che l’insediamento è al limite della funzionalità, le funzionalità più deboli verranno assegnate come bonus alle statistiche e non sostituiranno una funzionalità migliore.
    • Col tempo, il Supervisore sarà chiamato a prendere decisioni. Una nuova missione dei coloni è stata aggiunta al registro per aiutare a tenere traccia di queste richieste. Questa missione avviserà i supervisori ogni volta che saranno richiesti.
    • Ogni poche ore, al Supervisore può essere chiesto di prendere una decisione. Questi vanno dal saluto agli estranei, alla risoluzione dei crimini, alla definizione di politiche di insediamento e obiettivi di ricerca.
    • Queste decisioni ti aiuteranno a trasformare il tuo insediamento in una fiorente città. Tuttavia, assicurati di monitorare il livello di avviso di Sentinel. Questo aumenterà lentamente nel tempo e potrebbe innescare un attacco all’insediamento. Il Soprintendente deve essere pronto a difendere la sua gente!
    • I cittadini dell’insediamento vagheranno per la città secondo le loro abitudini. Il loro umore è influenzato dalla felicità generale dell’insediamento, così come dalle loro reazioni alle tue decisioni.
    • Qualsiasi colono può essere ispezionato per dare un’occhiata ai loro pensieri attuali.
    • Altri coloni mostreranno i loro pensieri mentre vagano, permettendo al Soprintendente di avere una visione delle vite interiori dei loro cittadini.
    • Le occasioni per scegliere un nuovo edificio da costruire sorgeranno frequentemente. Scegli a quali edifici dare priorità e rendi unico il tuo insediamento.
    • Una volta presa una decisione al terminal nell’ufficio del supervisore, nell’insediamento verrà posizionato un cantiere. Visita il sito e fornisci risorse per alimentare la costruzione.
    • Il completamento della costruzione degli edifici assegnerà anche bonus alle statistiche.
  • Edificio di base
    • Il menu di costruzione di base è stato sostituito da una nuova griglia di tutte le parti disponibili.
    • La griglia consente un’anteprima rapida e semplice di tutte le parti esistenti, oltre a offrire un rapido accesso alla selezione delle parti.
    • Dalla griglia, i giocatori possono selezionare una parte da posizionare o passare direttamente alla modalità di modifica.
    • In modalità posizionamento, i giocatori ora hanno accesso rapido alle opzioni di scala, colore, materiale e rotazione.
    • In modalità posizionamento, i giocatori possono scorrere rapidamente tra le parti correlate o possono tornare alla griglia delle parti per scegliere il loro prossimo modulo di costruzione.
    • È stata aggiunta una nuova modalità di “posizionamento gratuito”. Ciò disabilita lo snap e consente alle parti di intersecarsi tra loro e di essere ancora valide per il posizionamento. Consente inoltre ai giocatori di posizionare liberamente le parti a mezz’aria.
    • Dalla modalità di posizionamento o direttamente dalla griglia delle parti, i giocatori possono accedere alla modalità Modifica e regolare le parti esistenti. Individua semplicemente la parte e seleziona l’opzione appropriata.
    • Dalla modalità di modifica, le parti possono essere duplicate per una costruzione rapida.
    • Oppure, prendi una parte per perfezionarla prima di rimetterla a posto.
    • Sono state aggiunte oltre 250 nuove parti dell’edificio di base, da quelle decorative a quelle strutturali.
    • Sono stati aggiunti tre nuovi set di costruzione: legno, pietra e lega. Sebbene siano ancora versatili e facili da scattare, questi nuovi set sono molto più dettagliati e visivamente più diversi rispetto ai precedenti set di base.
    • Questi set sostituiscono i vecchi set in legno, cemento e metallo. I set più vecchi non sono più disponibili per l’apprendimento, ma verranno conservati per i giocatori esistenti.
    • I giocatori che hanno già ricercato i pezzi dei vecchi set riceveranno gratuitamente i pezzi del nuovo set. I nuovi set sono significativamente più grandi, quindi assicurati di visitare la stazione di ricerca sulla costruzione sull’anomalia spaziale per sfogliare il set completo.
    • I nuovi set sono sensibili al contesto e regoleranno automaticamente la loro grafica per adattarsi alla loro posizione all’interno di un edificio. Ad esempio, i muri posizionati nella parte superiore di un edificio a più piani possono aggiungere ulteriori rifiniture alle loro parti superiori, mentre i muri posizionati nella parte inferiore possono presentare travi di supporto extra.
    • I ripetitori di segnale Exocraft possono ora individuare gli avamposti commerciali.
    • Risolto un problema che impediva di posizionare il Terminale commerciale galattico sui pezzi di parete di base.
    • Il terminale commerciale galattico non ha più bisogno di energia per funzionare nelle basi dei giocatori.
    • Un certo numero di parti di base obsolete e inutilizzabili sono state rimosse dagli alberi di ricerca.
    • I ripetitori di segnale non sono più limitati a uno per regione.
  • Miglioramenti visivi
    • I cieli spaziali sono stati notevolmente migliorati, con una grafica completamente nuova per la generazione di effetti nebulosa.
    • Gli effetti visivi dell’intero gioco sono stati notevolmente migliorati: distruzione, ambiente, combattimento e molto altro.
    • La schermata di selezione della modalità è stata aggiornata con una nuova serie di immagini dalla community. Grazie a tutti i fotografi di No Man’s Sky dedicati!
    • Risolto il problema che causava un singolo frame nero durante un teletrasporto.
    • Risolti diversi problemi di rendering con le stelle in VR.
  • Streaming Salvataggio
    • Il sistema di salvataggio/caricamento è stato revisionato.
    • Su console, ogni salvataggio viene ora trattato come un oggetto a sé, anziché come tutti e cinque gli slot di salvataggio raggruppati insieme.
    • Tutti i salvataggi esistenti sono stati salvati automaticamente.
    • Sono stati corretti numerosi arresti anomali che potevano verificarsi durante il salvataggio o il caricamento di salvataggi lunghi e di grandi dimensioni.
    • Il numero di possibili slot di salvataggio è stato aumentato da cinque a quindici. La schermata di selezione del salvataggio ora supporta lo scorrimento per vedere slot aggiuntivi/iniziare una nuova partita.
    • Il numero di scoperte che possono essere salvate localmente senza caricare è stato raddoppiato.
    • Eventuali ricompense Quicksilver non consumabili, come i gesti e le parti per la costruzione della base, non sono più specifiche per gli slot di salvataggio e possono essere utilizzate in tutti gli slot di salvataggio una volta acquistati.
    • Le ricompense, i titoli e i dati del catalogo dei salvataggi incrociati verranno ora sincronizzati nel cloud insieme ad altri dati di salvataggio.
    • Più utenti sullo stesso PC e accesso a Windows non condivideranno più le ricompense della spedizione, i titoli e i dati del catalogo.
  • Altri miglioramenti
    • Nella schermata Scoperta, è stata migliorata la chiarezza del pulsante utilizzato per registrare il completamento di tutte le scoperte di creature su un pianeta.
    • La ricompensa per aver scoperto tutte le creature del pianeta è stata notevolmente aumentata. La chiarezza del conto alla rovescia di fine spedizione è stata migliorata.
    • La terza stagione inizierà presto e porterà un’entusiasmante gamma di nuove ricompense…
  • Correzioni di bug
    • Risolti una serie di problemi di missione relativi alla scoperta da parte di altri giocatori di creature/piante/minerali bersaglio.
    • Risolti diversi problemi per cui il matchmaking con i giocatori che avevano regolato i propri orologi causava la fine anticipata della spedizione.
    • Risolti una serie di problemi che potevano impedire ai giocatori di atterrare nonostante la posizione fosse valida.
    • Risolto un problema che rendeva difficile selezionare al passaggio del mouse la patch della spedizione finale.
    • Risolto un problema che causava la sovrapposizione del testo nella schermata iniziale della spedizione in VR.
    • Risolto un problema che consentiva ai giocatori di iniziare una nuova spedizione senza aggiornare il proprio client alla versione corretta.
    • Risolti diversi problemi di mix con Bytebeat e musica di sottofondo.
    • Risolto un problema di animazione che poteva verificarsi accarezzando un compagno immediatamente prima di montarlo.
    • Risolto un problema che rendeva troppo piccolo il rilevamento delle collisioni per gli orrori biologici.
    • Risolto un problema che impediva la visualizzazione dei nomi delle tracce dei jetpack se non erano stati sbloccati.
    • Risolti diversi problemi della telecamera che potevano verificarsi quando si utilizzava una mappa planetaria all’interno di un Exocraft.
    • Risolto il problema per cui alcuni edifici e basi venivano etichettati in modo errato quando si entrava in essi.
    • Risolto un problema che poteva causare ai giocatori di subire danni da pericolo se la loro protezione dai pericoli veniva drenata ma non erano più nel pericolo attivo.
    • Risolto un problema per cui alcuni indicatori avevano una stima del “tempo per camminare qui” nonostante si trovassero su un altro pianeta.
    • Risolto un raro crash su Xbox che poteva impedire ai giocatori di caricarsi nel gioco.

No Man’s Sky è attualmente disponibile su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / Microsoft Store).

Vi lasciamo di seguito il trailer.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: