NewsNintendoSony

Pentiment arriva su PS5, PS4 e Switch il 22 Febbraio

Attualmente disponibile su Xbox Series, Xbox One e PC.

Pentiment

Xbox Game Studios e lo sviluppatore Obsidian Entertainment rilasceranno il gioco d’avventura narrativo Pentiment su PS5, PS4 e Switch il 22 Febbraio, hanno annunciato le società.

Pentiment è stato lanciato per la prima volta su Xbox Series, Xbox One e PC (Steam / Microsoft Store) il 15 Novembre 2022.

Limited Run Games ha anche annunciato che produrrà un’edizione fisica di Pentiment per PS5, Xbox e Switch. I pre-ordini saranno aperti dal 22 Febbraio al 24 Marzo.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Xbox Game Studios:

■ A PROPOSITO

Da Obsidian, questo gioco è un gioco storico basato sulla narrativa incentrato sullo sviluppo del personaggio, su un’arte fortemente stilizzata e su una narrazione guidata dalle scelte nella Baviera dell’inizio del XVI secolo. I giocatori giocheranno nei panni di Andreas Maler, un abile illustratore coinvolto in una serie di omicidi a Tassing e nell’abbazia di Kiersau nel corso di venticinque anni. I giocatori saranno responsabili di condurre le proprie indagini per decidere il destino della comunità, ma ogni decisione avrà conseguenze durature e avvicinerà inesorabilmente Andreas al centro di una cospirazione di fondo.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Mondo illustrato – Vivi l’Europa del XVI secolo come la vedevano i maestri artisti dell’epoca. L’arte ispirata ai grandi manoscritti miniati e ai primi libri stampati diventa un mondo vivo e pulsante in Pentiment.
» Scopri misteri – Scegli diversi background accademici e sociali e incontra un cast variopinto di personaggi mentre scopri le storie e i segreti che si celano nella piccola città bavarese di Tassing e nella vicina Abbazia di Keirsau.
» Impatto su un mondo che cambia – In un’era di grandi cambiamenti religiosi e politici, ogni decisione che prendi può avere un profondo impatto sul futuro della comunità. Trova la tua strada in questo periodo turbolento e osserva le conseguenze delle tue scelte che si manifestano nel corso delle generazioni.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio