Playstation 5 sarà retrocompatibile con le altre sue predecessori?
Patrick Klepek ha dichiarato che non sarà basata soltanto sul futuro ma anche sul passato.

Logo di Sony

Quasi tutti quanti ci aspettavamo in qualche mese fa che ci sarebbe stata la compatibilità completa tra Playstation 4 e la nuova Playstation 5, ma dopo una vaga dichiarazione della Sony suggeriva che non è possibile che tutti i giochi di nuova generazione funzionino sul prossimo sistema di Sony, infatti tante persone hanno iniziato a preoccuparsi della cosa. Tuttavia, sebbene non sia in alcun modo una conferma della retrocompatibilità oltre a Playstation 4, un insider del settore affidabile ha affermato che PlayStation 5 si baserà anche sul passato.

Nell’ultimo podcast di Waypoint Radio, Patrick Klepek ha dichiarato: “Tutto quello che ho sentito su PS5, risale a due anni fa, e sarà basata su una grande enfasi della storia e che non solo guarderà il futuro, ma anche per il passato; ciò significa che avremo la possibilità di giocare a molti di questi giochi. “ Come ha consigliato anche il sito PushSquare, se siete interessati ad ascoltare questa citazione inglese andate al minuto 56 di questo link.

Inoltre Klepek dopo quell’affermazione continua andando sull’argomento delle numerosi voci riguardanti il remake di Demon’s Souls che sarà probabilmente sviluppato da Bluepoint Games. Il contesto suggerisce anche che Sony ha in programma di supportare la possibilità di giocare con i titoli degli ultimi due decenni su PlayStation 5, ma questa è solo una speculazione basata sulla citazione.

Per tutto il resto non ci resta che attendere possibili conferme da parte di Sony, sperando che rivelino i loro piani futuri sulla compatibilità. Sarebbe però carino se potessimo tornare a giocare persino ai titoli più datati per ad esempio Playstation, Playstation 2 e Playstation 3 ma questo per ora è solo un mio pensiero.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: