NewsNintendoTOP

Pokémon Scarlatto e Violetto, novità dalla nuova presentazione

Moltissime nuovi informazioni sui prossimi giochi della serie principale.

Pokémon Scarlatto e Violetto

The Pokémon Company e lo sviluppatore Game Freak hanno rilasciato nuovi trailer, informazioni e screenshot per Pokemon Scarlatto e Violetto. Ci vengono introdotti la regione di Paldea, la storia, il fenomeno Teracristal, le battaglie Raid Teracristal e altro ancora.

Ecco tutti i dettagli di seguito.

■ I paesaggi vasti e le città vivaci intrecciate nella regione di Paldea

La tua avventura si svolge nella regione di Paldea, una terra di vasti spazi aperti punteggiati di laghi, vette imponenti, lande desolate e pericolose catene montuose. Lungo la strada, tutti i tipi di Allenatori si avventureranno e miglioreranno le proprie abilità con le battaglie Pokémon.

Puoi trovare molte persone e Pokémon che vivono insieme in una varietà di luoghi, che vanno da un villaggio agricolo con raccolti abbondanti a una città portuale con un vivace mercato.

Ci sono anche Pokémon che vivono sulle cime degli alberi, sui fiumi e in tutti i tipi di altri luoghi nella natura selvaggia e stanno solo aspettando di incontrarti.

Il tuo compagno di avventure, il Smart Rotom

Un must per viaggiare nella regione di Paldea, lo Smart Rotom ha diverse app e funzionalità che ti torneranno utili durante le tue avventure. Questa volta, il Pokédex verrà caricato sullo Smart Rotom come app. La tua mappa sarà anche un’app sul tuo Smart Rotom. Sarai in grado di vedere una mappa dell’intera regione di Paldea nell’app della mappa, che mostrerà naturalmente la tua posizione attuale. Vedrai anche tutti i tipi di informazioni, come città vicine, centri Pokémon e Pokémon selvaggi.

Il cardine degli allenatori Pokémon: i Centri Pokémon all’aperto

Avventurarsi nella vasta regione di Paldea non sarà una passeggiata nel parco. Per combattere gli Allenatori di Pokémon e catturare Pokémon selvaggi, dovrai far riposare i tuoi Pokémon e ottenere Poké Ball per catturare più Pokémon.

Per supportare gli Allenatori di Pokémon, ci sono molti Centri Pokémon all’aperto sparsi per Paldea. Gli Allenatori possono trovare facilmente i Centri Pokémon anche da lontano: i Centri Pokémon si illuminano di notte e ognuno di essi ha un cartello Poké Ball sul tetto.

A seconda della versione del gioco che hai, i Pokémon che appariranno saranno diversi

Esistono diverse differenze tra Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto e una di queste differenze è la specie di Pokémon che appare. Ad esempio, Larvitar e Stonjourner appaiono in Pokémon Scarlatto, mentre Bagon ed Eiscue appaiono in Pokémon Violetto.

■ La storia si svolge nel modo che desideri

Intreccia tre grandi storie nella tua avventura mentre incontri Pokémon che non hai mai visto e personaggi unici. Questi titoli hanno la caratteristica storia dei Pokémon di andare nelle palestre e mirare a diventare un campione, ma non esiste un percorso prestabilito, quindi puoi andare in qualsiasi palestra tu voglia sfidare nell’ordine che desideri.

Inoltre, ci sono altre due grandi storie oltre alla tua ricerca di diventare Campione, e molte prove e tribolazioni ti aspettano anche in quelle storie. Non vedo l’ora di scoprire che tipo di storie sono.

Inoltre, puoi andare avanti e indietro liberamente tra tutte e tre le storie, permettendo alla tua avventura di svilupparsi nel modo in cui desideri. Alcuni potrebbero voler raggiungere il grado di Campione e correre attraverso le palestre, mentre altri potrebbero voler avventurarsi a loro piacimento, a volte alla ricerca di Pokémon o incontrando tutti i tipi di persone. Tutti possono vivere il gioco come vogliono. Essere in grado di creare la tua storia è uno dei tratti distintivi di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Punta al grado di campione!

La regione di Paldea ha una Lega Pokémon e una classe speciale di Allenatori di Pokémon di livello pro che hanno raggiunto il Grado Campione. Questi Allenatori sono cresciuti con i loro Pokémon per essere in grado di stupire il pubblico con le loro abilità in battaglia.

Ci sono strutture chiamate Palestre Pokémon in molte città e i leader di queste palestre stanno aspettando la sfida di Allenatori come te e i tuoi amici.

Non esiste un percorso prestabilito per le palestre. Puoi cercare di proposito un capopalestra più forte, oppure puoi semplicemente fermarti in una palestra che si trova in una città che hai incontrato durante il tuo viaggio. Questa volta, puoi tracciare il tuo percorso personale lungo la strada della vittoria.

Se batti tutte e otto le palestre sparse nella regione e raccogli i loro badge palestra, potrai sostenere un test speciale chiamato Valutazione del campione. Se superi con successo la valutazione, la tua forza verrà riconosciuta e ti verrà assegnato il Grado di Campione, rendendoti un oggetto di ammirazione per gli altri Allenatori.

Migliora le tue abilità con molti Pokémon e Allenatori e punta al glorioso Grado di Campione!

Grusha, il Capopalestra della Sierra Napada

Grusha un tempo era uno snowboarder professionista, mentre ora è il Capopalestra a tempo pieno della Palestra della Sierra Napada. È specializzato nei Pokémon di tipo Ghiaccio ed è affiancato da Cetitan. Solitamente è un tipo dal sangue freddo, ma quando le lotte diventano accese, mostra le emozioni che di solito si tiene dentro.

■ La scuola più antica della regione di Paldea

All’Accademia Arancia e all’Accademia Uva potrai incontrare personaggi e Pokémon mai visti prima e scoprire una nuova versione di te.

Nel cuore di Paldea è situata la città più grande della regione: Mesapoli. Qui troverai un’accademia traboccante di storia come poche altre, dove persone provenienti da ogni regione vengono per affinare le proprie abilità confrontandosi le une con le altre, sia sui banchi di scuola sia nelle lotte Pokémon.

Non ci sono limiti di età per iscriversi: adulti o bambini, persone di qualsiasi età seguono gli stessi corsi, per lo più relativi ai Pokémon. A quanto pare ci sono anche alcuni corsi che si possono seguire CON i Pokémon.

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il nome della scuola, il suo emblema e le sue uniformi cambiano in base alla versione del gioco.

Dai banchi di scuola a una grande avventura! La ricerca di tesori: un progetto extracurricolare speciale

In qualità di protagonista, ti iscriverai all’accademia e, naturalmente, avrai dei compagni di scuola. Avrai anche degli amici (Nemi, Pepe e Penny) che ti permetteranno di affinare le tue abilità, oltre a insegnanti unici che ti istruiranno su tutto ciò che sanno in materia di lotte, biologia Pokémon e non solo.

Inoltre, all’accademia il Preside Clavel affiderà a te e ai tuoi amici un progetto extracurricolare speciale: la ricerca di tesori. Dove andrai? Chi incontrerai? Quali imprese compierai? Parti all’avventura per la regione di Paldea per fare nuove esperienze, incontrare nuovi personaggi e andare alla ricerca di un tesoro che sia solo tuo.

I personaggi dell’accademia

Oltre al Preside Clavel, ci sono altri membri della facoltà all’accademia.

— Clavell

È il Preside dell’accademia e insegnerà al tuo personaggio molte cose sull’istituto. Può essere severo ma anche molto gentile. A quanto pare, è amico della Professoressa Olim e del Professor Turum.

— Zim

Il professor Zim è il referente della tua classe e insegna biologia. È un grande esperto in materia di biologia Pokémon ed è lo sviluppatore dell’App Pokédex per lo Smart Rotom. A volte è un po’ distratto e si perde nelle sue ricerche.

Gli amici del tuo personaggio

— Pepe

Pepe è uno studente di una classe superiore alla tua. La sua passione è cucinare e creare piatti miracolosi per la salute dei Pokémon. Ti chiederà di aiutarlo, dal momento che non se la cava molto bene nelle lotte Pokémon.

— Penny

Penny è una studentessa del tuo stesso anno. È piuttosto timida e, per qualche ragione, pare che sia spesso assente dall’accademia. Indossa sempre uno zaino a forma di Eevee, al quale è particolarmente affezionata.

■ Esplora la regione di Paldea con il look che più ti piace

Cambia aspetto e acconciatura per personalizzare il tuo personaggio

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, potrai modificare la forma degli occhi e della bocca e altre caratteristiche del tuo personaggio in modo da conferirgli l’aspetto che preferisci. Naturalmente, potrai anche cambiare acconciatura, colore di capelli e sopracciglia nei saloni di bellezza, così potrai affrontare la ricerca di tesori in grande stile!

Personalizza la tua uniforme

Da pantaloncini e magliette a maniche corte a caldi blazer, l’accademia offre quattro tipi di uniformi in totale. Inoltre, nei negozi potrai procurarti una grande varietà di accessori. Indossa i tuoi capi preferiti e sperimenta stili diversi nel corso della tua avventura!

■ Pokémon luminosi e brillanti come gemme grazie al fenomeno Teracristal

Cos’è il fenomeno Teracristal?

Questo fenomeno si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea e rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme.

Con la teracristallizzazione, una gemma Teracristal appare sul capo dei Pokémon come una corona e il loro corpo brilla come una pietra preziosa.

Si dice che questo fenomeno scaturisca dall’energia Teracristal che sgorga dalla terra della regione di Paldea.

Seppure molti dettagli siano ancora avvolti nel mistero, la Professoressa Olim e il Professor Turum stanno cercando di fare luce su questo fenomeno.

— La gemma Teracristal e il bagliore prodotto dal corpo dei Pokémon cambiano in base al tipo.

— Tutti i Pokémon che abitano la regione di Paldea possono teracristallizzarsi.

Scopri tutti i segreti della teracristallizzazione per dominare le lotte Pokémon!

Nella regione di Paldea, la teracristallizzazione può fare la differenza tra una vittoria o una sconfitta in una lotta.

Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali.

Ciascun Pokémon ha un teratipo. Il teratipo non si attiva finché il Pokémon non si teracristallizza: solo a quel punto il tipo del Pokémon si trasforma in un teratipo.

Per esempio, alcuni Eevee avranno un teratipo Normale, mentre altri avranno un teratipo Acqua.

Poiché esistono 18 tipi, le combinazioni di Pokémon e teratipo sono innumerevoli.

Far teracristallizzare un Pokémon ti permetterà di ottimizzare le tue strategie di lotta aumentando la potenza delle mosse il cui tipo corrisponde al teratipo del Pokémon o cambiando le debolezze del tuo Pokémon.

Starà a te decidere quando attivare questa speciale trasformazione e quali combinazioni di Pokémon e teratipo abbinare.

Scopri la strategia più adatta a te per avere la meglio nelle lotte!

— È possibile far teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e la trasformazione durerà fino al termine dello scontro.

— Quando un Pokémon teracristallizzato utilizza una mossa che corrisponde al suo teratipo e almeno a uno dei suoi tipi originali, la sua potenza sarà ancora maggiore!

Per far teracristallizzare un Pokémon ti servirà una Terasfera

Solo determinati Allenatori della regione di Paldea possono avere con sé questo strumento speciale.

Una volta che farai teracristallizzare un Pokémon, la tua Terasfera perderà la sua energia Teracristal e per utilizzarla di nuovo dovrai ricaricarla. Potrai caricare la Terasfera toccando dei cristalli traboccanti di energia Teracristal o visitando un Centro Pokémon.

— Solo determinati Allenatori della regione di Paldea possono avere con sé una Terasfera.

— Troverai dei cristalli luminosi in giro per la regione.

■ Lotta al fianco dei tuoi amici entro il tempo stabilito nei Raid Teracristal

I Raid Teracristal sono un formato di lotta tutto nuovo dove dovrai fare squadra con altri tre Allenatori per riuscire a sconfiggere un Pokémon selvatico teracristallizzato prima dello scadere del tempo. Nei Raid Teracristal potrai attaccare senza dover attendere il turno degli altri Allenatori, perciò è importante che collabori con loro in modo rapido.

I Pokémon che appariranno nei Raid Teracristal sono molto potenti, ma potrai collaborare con altri Allenatori per avere la meglio!

Vai alla ricerca di cristalli per i Raid Teracristal

Per poter partecipare a un Raid Teracristal, dovrai toccare dei cristalli luminosi: il colore dei cristalli corrisponderà al teratipo del Pokémon Teracristal che incontrerai. Sembrano quasi delle pietre preziose! Inoltre, sopra a ciascun cristallo ci sarà una colonna di luce proiettata verso il cielo, perciò potrai avvistarli anche da lontano.

— Il colore di questo cristallo è quello del tipo Erba poiché il Pokémon ha un teratipo Erba.

— Potrai scegliere quali Pokémon schierare tra quelli che hai in squadra e quelli che hai nei box.

Affronta i Pokémon Teracristal!

Questo sistema di lotta è a tempo e ti permetterà di continuare ad attaccare senza interruzioni e senza dover aspettare che gli altri Allenatori scelgano cosa fare. Fai gioco di squadra con gli altri Allenatori e cura i Pokémon alleati o aumentane le statistiche.

Nota: per poter interagire con altri Allenatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione (a pagamento) a Nintendo Switch Online.

— I Pokémon che appaiono nei Raid Teracristal possono avere un teratipo diverso rispetto al tipo o ai tipi che hanno di solito.

Incita gli alleati per una modalità cooperativa ancora più completa

Ci sono tre tipi di incitamento che potrai utilizzare per aiutare i tuoi alleati. Il primo permette di aumentare l’Attacco e l’Attacco Speciale, il secondo fa aumentare la Difesa e la Difesa Speciale e l’ultimo permette di far recuperare PS.

Chiunque potrà usare questi incitamenti, permettendo così a tutti di giocare in modalità cooperativa anche se il proprio Pokémon non conosce nessuna mossa per supportare gli alleati.

La cooperazione è la chiave del successo nei Raid Teracristal. Conquista la vittoria incitando i tuoi alleati!

— Puoi scegliere di incitare invece di usare una mossa Pokémon.

— Potrai usare gli incitamenti un massimo di tre volte in ciascun Raid Teracristal.

Cattura i Pokémon Teracristal sconfitti!

Riuscire a sconfiggere il Pokémon Teracristal prima dello scadere del tempo annullerà la trasformazione, permettendoti così di provare a catturarlo lanciando le Poké Ball. E non solo: vincendo otterrai come ricompensa anche vari strumenti!

Come partecipare a un Raid Teracristal

Potrai cercare alleati che si uniscano a te per i Raid Teracristal o potrai unirti ad altri Allenatori che sono in cerca di alleati.

Collabora con Allenatori di tutto il mondo per metterti alla prova in queste lotte!

— Per poter lottare al fianco di amici, dovrai impostare una password.

— Potrai trovare richieste di Allenatori in cerca di alleati e scegliere di partecipare ai Raid Teracristal dal relativo menu.

■ Divertiti con i tuoi amici

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potrai effettuare scambi e lottare con Allenatori di tutto il mondo utilizzando una funzione chiamata Poképortale.

Usa la comunicazione locale della console Nintendo Switch per connetterti con giocatori nelle vicinanze o una connessione Internet per interagire con giocatori di tutto il mondo.

Gioca in modalità cooperativa con la Cerchia contatto!

La tua avventura sarà ancora più divertente se la condividerai con i tuoi amici: potrete giocare insieme, collaborare per sconfiggere potenti Pokémon Teracristal nei Raid Teracristal e, perché no, affinare le vostre abilità affrontandovi nelle lotte.

Inoltre, grazie alla nuova funzione aggiunta al Poképortale, la Cerchia contatto, tu e un massimo di tre amici potrete partire insieme all’avventura, incitarvi a vicenda nelle lotte contro i Pokémon selvatici e fare sfoggio del Pokémon che cammina al vostro fianco.

La Cerchia contatto offre diversi modi di giocare. Potrete esplorare la regione insieme e divertirvi nel modo che preferite!

— Collabora con i tuoi amici e punta alla vittoria!

— Porta a passeggio il tuo Pokémon preferito!

— Avventurati con un massimo di tre amici per esplorare il mondo sconfinato della regione di Paldea!

Scambia Pokémon

Nel Poképortale sono disponibili due funzioni che ti permetteranno di effettuare scambi: gli scambi in link e gli scambi magici. Con gli scambi in link potrai scambiare i Pokémon con una persona specifica, mentre con lo scambio magico potrai selezionare un Pokémon che verrà scambiato con quello di un giocatore scelto casualmente in qualsiasi parte del mondo.

Continua a scambiare per trovare i tuoi Pokémon preferiti e completare il Pokédex!

Lotta contro altri Allenatori

Tramite l’opzione Lotta in link nel Poképortale, potrai affrontare altri Allenatori nelle lotte Pokémon.

Ci sono diverse modalità di lotta. Affina le tue abilità nelle lotte Pokémon affrontando Allenatori di tutto il mondo e schierando i Pokémon che hai allenato!

■ Rivelati nuovi Pokémon

Oltre ai nuovi Pokémon regionali trovati sia in Pokémon Scarlatto che in Pokémon Violetto, appariranno diverse specie di Pokémon a seconda del gioco acquistato dal giocatore. Ad esempio, Larvitar e Stonjourner appaiono in Pokémon Scarlatto, mentre Bagon ed Eiscue appaiono in Pokémon Violetto.

Fidough

La pelle di Fidough ha qualità elastiche ed è allo stesso tempo soda e morbida. Quando questi Pokémon si eccitano, intimidiscono i loro avversari gonfiando i loro corpi per sembrare più grandi. Fidough fermenta le cose nelle sue vicinanze usando il lievito nel suo respiro. Il lievito è utile per cucinare, quindi questo Pokémon è stato protetto dalle persone da molto tempo.

Wooper di Paldea

Nell’antichità Wooper viveva sott’acqua nella regione di Paldea. Dopo aver perso in una lotta per il territorio, sembra che abbiano iniziato a vivere nelle paludi sulla terraferma. Per evitare che si seccassero mentre vivevano sulla terraferma, iniziarono a coprire i loro corpi con una pellicola velenosa. Le loro branchie si sono indurite grazie al vivere sulla terra per così tanto tempo. I loro corpi sono pesanti e si muovono lentamente, ma possono proteggersi sparando un potente liquido velenoso dalle loro branchie.

Cetitan

I Cetitan hanno bisogno di muscoli robusti per essere in grado di sostenere i loro corpi immensi e gli attacchi fisici che usano i loro corpi hanno un potere incredibile. Migrano anche intorno alle regioni innevate, protetti da uno spesso strato di grasso.

■ Scoperte nuove forme dei Pokémon leggendari Koraidon e Miraidon

Nel corso della tua avventura, ti imbatterai in un Pokémon leggendario (Koraidon o Miraidon a seconda della versione), il quale ti accompagnerà nel tuo viaggio. Koraidon e Miraidon sono ancora avvolti nel mistero e si dice che i loro poteri superino di gran lunga quelli degli altri Pokémon.

A quanto pare, Koraidon e Miraidon hanno altre forme oltre a quelle già note e sono in grado di cambiare forma in base alle necessità o al tipo di terreno su cui viaggiano.

Sali in groppa al tuo Pokémon leggendario per un’avventura senza confini

Sali in groppa al tuo Pokémon leggendario per esplorare ogni angolo della vastissima regione di Paldea assieme.

Sfreccia lungo pianure e deserti, attraversa gli specchi d’acqua, scala pendii e dirupi e plana sulle montagne. Vivi un’avventura nuova ed emozionante che solo un gioco open world può offrire.

Incontra una varietà di persone e Pokémon insieme al tuo Pokémon leggendario e cerca di svelare i misteri che ti attendono nella regione di Paldea.

Foggia Scattante/Assetto Sprint

Spostarsi a piedi nella regione di Paldea può rivelarsi una gran faticaccia. Se impari a spostarti in groppa a Koraidon Foggia Scattante o Miraidon Assetto Sprint, sarai in grado di esplorare più liberamente la regione di Paldea.

— Koraidon Foggia Scattante

Può sembrare una motocicletta, ma in realtà sfrutta i suoi potenti arti inferiori per correre a quattro zampe.

— Miraidon Assetto Sprint

Miraidon accelera generando energia nella coda e nella gola, che si trasformano in anelli simili a ruote.

Foggia Nautica/Assetto Nuoto

Nel corso della tua avventura, potrai tuffarti nei fiumi, nei laghi e negli oceani per avvicinarti ai Pokémon che vi abitano e potrai anche attraversare in men che non si dica le altrimenti pericolose superfici acquatiche in groppa a Koraidon Foggia Nautica o Miraidon Assetto Nuoto.

— Koraidon Foggia Nautica

Koraidon può trasformare la gola in un dispositivo galleggiante e spostarsi nell’acqua aprendo una membrana tra le dita dei piedi.

— Miraidon Assetto Nuoto

Miraidon si dà la spinta facendo ruotare gli anelli ma può anche utilizzare i motori a reazione che ha sugli arti inferiori per sfrecciare nell’acqua.

Foggia Librata/Assetto Planata

Potrai saltare da montagne, dirupi ed edifici altissimi e planare verso la tua destinazione.

Non solo avrai a disposizione ancora più opzioni quando dovrai decidere come spostarti, ma potrai anche planare nel cielo per ammirare il panorama che Paldea ti offre dall’alto.

— Koraidon Foggia Librata

Koraidon spiega le antenne attorcigliate che ha in testa e forma delle ali con le quali plana in aria.

— Miraidon Assetto Planata

Miraidon allunga le antenne sulla testa e spiega una membrana di energia che gli consente di planare.

■ Ottieni un Pikachu speciale come bonus per l’acquisto entro una certa data!

Acquistando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto entro una certa data, riceverai in regalo un Pikachu speciale.

Questo Pikachu ha due caratteristiche uniche:

» Conosce la mossa Volo, che normalmente non potrebbe imparare.
» È di teratipo Volante.

Per ottenerlo, ti basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet nel gioco entro martedì 28 febbraio 2023.

Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili su Switch il 18 Novembre.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

video
play-rounded-fill
video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture