Pokémon UNITE, il MOBA di Pokémon è stato annunciato


Vediamo insieme il nuovo titolo presentato durante il Pokémon Presents! del 24/06/2020.

Pokémon UNITE

Pokémon UNITE, un team battle competitivo 5VS5 in tempo reale (MOBA) è stato annunciato da The Pokémon Company e Tencent Games durante il Pokémon Presents! di oggi.

Sul filmato che potete trovare infondo all’articolo, ci viene mostrato e annunciato Pokémon UNITE sia con un trailer che con un breve gameplay per mostrare le sue potenzialità e il suo stile di gioco.

Cominciamo con la classica scelta del personaggio da utilizzare, successivamente veniamo catapultati in una mappa contro gli avversari. Nella mappa di gioco saranno presenti dei punti da conquistare e dei Pokémon selvatici.

Con il nostro Pokémon, dovremo affrontare quelli selvatici per salire di livello, evolvere ed imparare mosse sempre più potenti, tra cui le nuove ed esclusive Mosse UNITE, attacchi speciali creati appositamente per questo gioco.

La squadra che fa più punti vince la partita, per il resto i combattimenti tra giocatori e le conquiste funzionano in modo classico del genere, senza novità estreme. Possiamo notare inoltre che è presente un timer e, quando sta per scadere e segnare la fine della partita e quindi il vincitore, i punti ottenuti saranno doppi, probabilmente meccanica che aiuterà la squadra in svantaggio a recuperare all’ultimo.

Pokémon UNITE non ha ancora una data di uscita, ma è in sviluppo per Nintendo Switch e Mobile (iOS e Android), ma otterremo notizie nei prossimi giorni e mesi.

Ciò che cattura di più l’attenzione è sicuramente il framerate che, come si può notare, non era dei migliori. Non conosciamo se fosse la versione Switch, Mobile o entrambe, ma è sicuramente un qualcosa che va risolto assolutamente prima dell’uscita.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: