Professor Layton e il Futuro Perduto su iOS e Android dal 13 Luglio
Il titolo è uscito originariamente nel 2008 per Nintendo DS.

Professor Layton e il Futuro Perduto

Level-5 rilascerà Professor Layton e il Futuro Perduto HD per dispositivi mobile iOS e Android in tutto il mondo il 13 Luglio, ha annunciato la società.

Professor Layton e il Futuro Perduto è stato lanciato per la prima volta per Nintendo DS nel Novembre 2008 in Giappone, seguito da Settembre 2010 in Nord America e Ottobre 2010 in Europa.

Ecco una panoramica del gioco, tramite il suo sito web ufficiale:

Grafica straordinariamente resa!

Tutti i tuoi puzzle preferiti, ora in HD strabiliante!

Scene iconiche che resistono alla prova del tempo

Il preferito dai fan numero uno della serie Layton. Brillanti rompicapi riproposti con dettagli mozzafiato! (Secondo il libro Il mondo del professor Layton.)

Storia

Dopo aver risolto una moltitudine di curiosi enigmi, il famoso archeologo Professor Layton riceve una lettera piuttosto singolare. Il mittente di questa lettera non è altro che il suo assistente Luke… ma da 10 anni nel futuro!

“Luke del Futuro” si è trovato in una situazione difficile. La Londra che conosce e ama è stata gettata nel caos assoluto. Inizialmente pensando che Luke potesse aver semplicemente tirato la gamba con uno scherzo innocuo, il professore non può fare a meno di ricordare i terribili eventi verificatisi la settimana precedente…

Il cui inizio fu una cerimonia inaugurale della prima macchina del tempo dell’umanità, alla quale parteciparono molte personalità di spicco provenienti da tutta la nazione. Nel mezzo di una manifestazione, la macchina del tempo è impazzita e ha inghiottito il pubblico in una terribile esplosione. Molti dei partecipanti sono misteriosamente spariti nel nulla, incluso il Primo Ministro Bill Hawks.

Incapace di scuotere la sensazione che l’esplosione della macchina del tempo potesse in qualche modo essere collegata, il professor Layton e Luke si avviarono nel luogo menzionato nella lettera, un negozio di orologi in Midland Road a Baldwin, intraprendendo quello che potrebbe essere il più grande mistero che abbiano mai incontrato.

Un caso stipato di copiosi enigmi

Conquista la pletora di enigmi che compaiono nel corso delle tue indagini e conversazioni. Usa comandi touch intuitivi per scoprire enigmi e risolvere un mistero che attraversa il tempo stesso!

Mini giochi

» Il libro illustrato perplesso – Durante la tua avventura, potresti scoprire adesivi per un libro illustrato particolare. Completa i racconti all’interno posizionando gli adesivi corretti sulle pagine corrispondenti! Riuscirai a completarli tutti e tre?
» La piccola macchinina per bambini – Becky, la vivace cameriera dell’Hotel Duke, fornisce a Luke le chiavi di questa macchinina. Usala per affrontare 10 corsi di tassazione e mostrare al mondo chi è il re della strada.
» Il pappagallo portatore di pacchetti – Questo pappagallo terribilmente loquace ha generosamente offerto il suo servizio come uccello da consegna. Guida il tuo amico pennuto nel suo cammino per aiutare una raccolta di cittadini preoccupati!

Personaggi

» Professor Layton – Il professor Hershel Layton è un famoso archeologo, noto per aver usato la sua impressionante intelligenza e poteri di osservazione per risolvere casi misteriosi.
» Luke – Come Triton è l’apprendista autoproclamato del professore. Ha uno spirito acuto e uno sguardo acuto, e ha anche una capacità speciale di parlare con gli animali.
» Future Luke – Una versione anziana di Luke da 10 anni nel futuro, che richiede l’aiuto di Layton per sradicare il male dilagante nella sua Londra.
» Celeste – Una giovane donna che unisce Layton e Luke nella loro ricerca di risposte a questo mistero. Sembra avere un’idea di una parte fondamentale di questa storia che il professore stesso potrebbe non aver ancora realizzato.
» Dimitri Allen – Uno scienziato che Layton e Luke incontrano in questa avventura. La sua mente geniale potrebbe persino competere con quella del professore stesso!
» Flora – Il professor Layton ha portato questa giovane donna sotto la sua ala durante i suoi precedenti viaggi a St. Mystere. Accompagnerà anche il professore e Luke in questa avventura?
» Don Paolo – Un brillante scienziato che crede di essere l’arci-nemesi di Layton. Quale schema diabolico escogiterà per frustrare il professore questa volta?
» Puzzlette – La nipote di Nonna Riddleton e il suo successore come custode dei puzzle persi. Sebbene sia un po’ spaziale, ha anche una certa innocenza spietata.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: