QT è il nuovo P.T. di Kojima, solo che tutto è… carino
Un horror carino e coccoloso.

QT

P.T. fu rilasciato da Konami nel 2014 come teaser per Silent Hill. Il gioco fu poi cancellato, ma P.T. prese vita propria come un mini-gioco horror ed estramamente spaventoso. Inizialmente era un’esclusiva PS4, ma parecchie ricreazioni del titolo sono apparse anche su PC, quasi tutte ricevendo dei takedown da Konami.

QT è un po’ diverso. Prende piede in una piccola casa poco illuminata praticamente uguale a quella di P.T., ma tutto all’interno è… come dire… carino. Non mancheranno di certo jump scare, come una roccia che viene improvvisamente lanciata dalla finestra, ma anch’essa avrà una faccia sorridente e delle piccole gambette.

Il gioco è “strano e non guidato” come dice il creatore Happy Snake Games su Itch.io. Il titolo è pur sempre un gioco, e strano che sia ha comunque un obiettivo da raggiungere, interagendo con oggetti ed esplorando più e più volte l’abitazione. Sono anche presenti dei segreti da scovare.

E’ sicuramente strano, ma meglio carino che stressante come girare un angolo su P.T.

QT si può scaricare gratis su Itch.io, ma Happy Snake Games spera di poter incoraggiare i giocatori a supportare la sua campagna Kickstarter per Compendium of Cuteness, un trio di giochi previsti per il 2020, QT incluso. La campagna ha un obiettivo di £3200 (€3600) e si concluderà il 15 Luglio.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: