Return of the Obra Dinn arriverà il 18 ottobre su console
Facendo scoprire anche ad altre piattaforme il rompicapo narrativo e investigativo.

Return of the Obra Dinn

Il rompicapo narrativo / investigativo di Lucas Pope’s Return of the Obra Dinn arriverà sulle console questo mese. Infatti la sua data d’uscita sarà il 18 ottobre per Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Ricordiamo che il titolo è stato originariamente lanciato per PC l’anno scorso ed è stato elogiato per la meccanica di gioco, la narrazione e gli elementi investigativi.

Avendo luogo sul titolare Obra Dinn, che è improvvisamente riapparso dopo essere scomparso nel 1803, spetta al giocatore indagare sull’accaduto. Ciò comporta l’uso del Memento Mortem e l’analisi dei tempi di diverse morti per collegare insieme diversi fili della trama. Spesso dovremo viaggiare nel passato e vedremo gli ultimi momenti della vita di qualcuno per raccogliere indizi.

Utilizzando un’estetica monocromatica e decisamente retrò, Return of the Obra Dinn ha anche ricevuto elogi per il suo sound design. Sia che si tratti di ascoltare personaggi diversi in tono di panico o della colonna sonora in forte espansione, il titolo immerge il giocatore in ogni momento.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: