NewsMicrosoftPC

S.T.A.L.K.E.R. 2 – Heart of Chernobyl è stato nuovamente posticipato al 5 Settembre

Non più previsto per il Q1 2024.

S.T.A.L.K.E.R. 2 - Heart of Chernobyl

S.T.A.L.K.E.R. 2 – Heart of Chernobyl verrà lanciato su Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG) il 5 Settembre, ha annunciato lo sviluppatore GSC Game World. Questo va a posticipare l’uscita precedentemente prevista per il Q1 2024. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Ecco un messaggio da GSC Game World sul ritardo:

Anche se non c’è assolutamente alcun modo per rendere meno debole un altro ritardo, abbiamo deciso di essere chiari sulle nostre ragioni per posticipare il gioco per il bene di un’altra ondata di rifinitura.

Durante la Gamescom 2023, GSC Game World ha deciso di mostrare una piccola parte di S.T.A.L.K.E.R. 2 ai giocatori pubblicamente per la prima volta in assoluto. Questa iniziativa, una tantum, si è poi trasformata in un viaggio da un evento all’altro attraverso Polonia, Francia, Brasile, Singapore e altri paesi. Migliaia di giocatori hanno potuto provare il gioco da soli e successivamente fornire il tanto necessario feedback diretto.

Da ciò sono emersi due punti fondamentali.

Il primo è stato: sembrava e suonava assolutamente come uno gioco di S.T.A.L.K.E.R., che sostanzialmente riassume sia l’intenzione chiave che l’ispirazione principale del progetto fin dall’inizio. La seconda è stata: dal punto di vista tecnico, il gioco apparentemente aveva bisogno di più tempo nel forno.

Durante tutto il processo di sviluppo, francamente impegnativo, il tempo è stato l’essenza principale del team. Vedendo l’entità del processo di rifinitura e comprendendo i limiti della pazienza dei giocatori, GSC si è dedicato assolutamente a rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2024. Ciò, tuttavia, non cambia il fatto che all’inizio di quest’anno alcune imperfezioni tecniche permangono ancora. S.T.A.L.K.E.R. 2 al di sotto degli standard previsti per l’esperienza finale che i fan stanno aspettando.

Questo lungo viaggio verso l’uscita sarà supportato da molti più contenuti del gioco che saranno condivisi entro la fine dell’anno.

Trovate un breve nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio