Terra Invicta: il gioco di strategia dei modder di Long War di XCOM
Terra Invicta è il nuovo gioco di strategia dei modder di Long War di XCOM.

Terra Invicta

I modder dietro le brillanti mod di XCOM, Long War e Long War 2, hanno formato il loro studio nel 2015 e hanno annunciato il loro primo gioco completo: Terra Invicta. Ora, quattro anni dopo, hanno rilasciato il primo trailer del gioco, che guida attraverso un gioco spaziale di strategia.

In Terra Invicta, una forza aliena ostile è arrivata sul sistema solare esterno e si sta preparando per una guerra totale. L’umanità è divisa su come rispondere e si divide in vari gruppi con i loro progetti e piani. Controlleremo una di queste fazioni, The Resistance, e il nostro obiettivo sarà quello di spingere e negoziare con le altre fazioni mentre si costruisce una flotta in grado di respingere l’invasione aliena.

Come comandante della Resistenza, il compito sarà quello di reclutare un’équipe di leader e scienziati, magnati del mondo degli affari e leader militari del mondo, rispondendo nel contempo al mutevole clima geopolitico sulla Terra.

Non saremo nemmeno ristretti al nostro pianeta: Terra Invicta si svolge su una mappa comprensiva dell’intero sistema solare e, molto del nostro tempo sarà speso per colpire vari pianeti e lune per raccogliere risorse e creare colonie minerarie. Costruire stazioni spaziali sembra soddisfacente e dettagliato: faremo scattare moduli su una shell fino a quando non avremo la struttura esatta che desideriamo.

Gli sviluppatori promettono che comanderemo anche navi da guerra interplanetarie in battaglia contro forze umane e aliene, anche se non ha specificato quanto sia dettagliato questo sistema di battaglia.

Terra Invicta non ha una data di uscita ma il team di sviluppo, chiamato Pavonis Interactive, afferma che il lancio di una raccolta fondi di Kickstarter è “imminente.”

fonte

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su Play Station e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: