NewsMicrosoftPCSony

The Night Wanderer annunciato per PS5, Xbox Series e PC

Dallo sviluppatore polacco Mighty Koi.

The Night Wanderer

Lo sviluppatore di Varsavia Mighty Koi ha annunciato il GdR sci-fi/fantasy soulslike The Night Wanderer per PS5, Xbox Series e PC. Non è stata annunciata una data di rilascio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite il suo sito ufficiale:

■ A PROPOSITO

The Night Wanderer è un ibrido tra i generi RPG e Soulslike, caratterizzato da soluzioni uniche e un approccio innovativo a meccaniche collaudate. Il gioco utilizza il design dei livelli noto dai giochi Metroidvania e un sistema di combattimento originario delle produzioni Soulsborne, che enfatizza un gameplay dinamico ma tattico.

Allo stesso tempo, un aspetto significativo dell’intera esperienza è una trama avvincente e chiaramente delineata; il gioco presenta un design di ricerca noto agli appassionati di giochi di ruolo classici.

Basato sul pluripremiato romanzo di Jaroslaw Grzedowicz, il giocatore assume il ruolo di Vuko Drakkainen, un soldato d’élite e mercenario che si imbarca in una missione solitaria su un pianeta alieno inesplorato. Giocando nei panni di Vuko, togli la tuta spaziale e indossa un’armatura. Diversi scienziati di una precedente spedizione sono scomparsi su Midgaard, un pianeta abitato da esseri che ricordano notevolmente le genti del nostro Alto Medioevo. Il pianeta è circondato da un campo di radiazioni che distorce e danneggia tutte le forme di tecnologia avanzata.

La parte del mondo in cui si svolge l’azione del gioco mostra una forte somiglianza con la Scandinavia terrestre.​ Il pianeta nasconde molti segreti e le sue forze misteriose cambiano tutto ciò che è alla sua portata: creature, oggetti e persino persone. Influenza in modo significativo il mondo in cui Vuko viaggia e con cui interagisce, oltre a modellare le caratteristiche chiave del gioco come il combattimento e le interazioni con i personaggi. Scoprire i misteri del pianeta è destinato a svelare cosa è successo agli scienziati che cerchi.

Durante il suo viaggio, Vuko è accompagnato da Cyphral, un’intelligenza artificiale biologica collegata al sistema nervoso dell’eroe, il cui compito è supportarlo nella sua pericolosa missione e aumentare notevolmente la sua forza, i suoi riflessi e la sua resistenza. La presenza di Cyphral aiuterà il giocatore ad affrontare l’ignoto. Vuko dovrà attraversare terre ultraterrene abitate da tribù e bestie e scoprire cosa sta realmente accadendo in questo strano mondo alieno.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio