Wizordum verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 15 Novembre per €14,99, hanno annunciato Apogee Entertainment e lo sviluppatore Emberheart Games. Una demo è ora disponibile.
“Quando ero più giovane, ero affascinato dai titoli fantasy sparatutto in prima persona come Hexen e Heretic“, ha affermato Primoz Vovk, sviluppatore di Emberheart Games. “Wizordum è la perfetta combinazione di passato e presente, con rompicapi labirintici vecchio stile combinati con comfort moderni per un’esperienza di gioco fluida. Abbiamo molto altro da mostrare tra qualche settimana, rimanete sintonizzati!”
Ecco una panoramica del gioco, tramite Apogee Entertainment:
■ A PROPOSITO
L’Antico Sigillo di Terrabruma si è frantumato, scatenando le forze del Caos. Nei panni di uno degli ultimi maghi di Wizordum, trova la fonte della corruzione e distruggi le progenie del Caos prima che consumino il regno in uno sparatutto in prima persona fantasy veloce e veloce, strappando una pagina dai libri di incantesimi in prima persona fantasy degli anni ’90 classici sparatutto come Hexen e Heretic.
I maghi di Wizordum sono sull’orlo dell’estinzione, vittime del caos incessante fuori dal santuario. Affila un arsenale di acciaio e magia e parti per la città di Grimbrook, alla ricerca della Sorgente mentre fai esplodere tutti quelli che si trovano sulla strada. Lungo il percorso, cerca negli angoli e nelle fessure bottini e reliquie per risolvere enigmi misteriosi e infliggere ancora più danni.
Inabilita i vili orchi e i goblin con una mazza schiacciateschi, spara schegge di ghiaccio a fuoco rapido con il Frostweaver e padroneggia lo Spellstriker per frantumare la magia concentrata sui tuoi nemici. Respingi gli irrequieti non morti e i topi mostruosi mentre ti aggiri attraverso corridoi ricoperti di ragnatele, cimiteri inquieti, fogne, labirinti e cortili schizzati di sangue pieni di trappole e tesori.
Ciottoli fatiscenti, edifici inceneriti, sotterranei pieni di decomposizione e porti nebbiosi pieni di segreti attendono intrepidi incantatori all’interno delle mura della città che crollano di Grimbrook. Conquista un posto nella sacra classifica dove i livelli di difficoltà più severi producono punteggi più alti e raggiungi un ritmo perfetto in ogni corsa con un design dei livelli intuitivo per lo speedrun.
Progetta e scarica avventure personalizzate o episodi completi con l’editor di livelli in-game. Goditi la colonna sonora originale di Wizordum, in arrivo su Apogee Music, ispirata ai classici degli anni ’90 e 2000 Ultima e Elder Scrolls, con un’opzione retrò per la modalità Roland MT-32, accompagnata da illustrazioni chiave dipinte a mano dal leggendario illustratore di Origin Systems Denis Loubet ( Ultima, Comandante di Stormo).
Trovate il nuovo trailer qui sotto.