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The Sinking City 2 annunciato per PS5, Xbox Series e PC

In arrivo nel 2025.

The Sinking City 2

Frogwares ha annunciato il sequel del “survival horror lovecraftianoThe Sinking City 2 per PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG), in arrivo nel 2025. È prevista anche una campagna Kickstarter.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Frogwares:

■ A PROPOSITO

The Sinking City 2 è un gioco survival-horror, ambientato negli Stati Uniti lovecraftiani degli anni ’20. È ambientato nella famigerata città di Arkham, ora afflitta da un’alluvione soprannaturale che ha portato decadenza e mostri arcani nelle sue strade. Combatti abomini da incubo, esplora una città in decomposizione mentre l’innalzamento delle acque cambia il paesaggio e scopri quali oscuri misteri ti hanno portato in questo luogo abbandonato. The Sinking City 2 presenterà una nuova storia a sé stante, separata da quella raccontata nel gioco originale.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Combatti per sopravvivere – Usa un arsenale di armi da fuoco e da mischia ispirate agli anni ’20 per combattere le ammonizioni ispirate a Eldritch.
» Esplora la città in decadenza di Arkham – Un mondo semi-aperto di palazzi decadenti, mercati allagati e ospedali abbandonati. Man mano che avanzi, le acque dell’inondazione aumenteranno, modificando la disposizione dei luoghi al tuo ritorno.
» Trova e usa ciò che puoi – Cerca risorse limitate e bilancia un inventario finito mentre decidi cosa portare e cosa lasciare dietro di te
» Scegli di indagare ulteriormente – Risolvi enigmi opzionali che ti consentono di indagare più a fondo nell’ambiente circostante per scoprire segreti, opzioni alternative e altre informazioni
» Una storia lovecraftiana distorta – Vivi una storia moralmente grigia e avvincente ambientata attorno ai miti lovecraftiani di culti, creature mutanti e divinità incomprensibili

Reinventare lo Studio: nuovo genere e Unreal Engine 5

Con The Sinking City 2, Frogwares spera di portare lo studio verso un focus “horror first” con un gameplay costruito principalmente attorno al combattimento, all’esplorazione e all’ambientazione e alla storia lovecraftiana. Il team è stato finalmente in grado di passare a Unreal Engine 5 per sfruttare i progressi tecnologici che il motore offre agli sviluppatori.

“L’originale The Sinking City è ancora uno dei nostri titoli di maggior successo, molto probabilmente a causa delle forti inclinazioni e ambientazioni del genere horror”, ha affermato il direttore editoriale di Frogwares Sergiy Oganesyan. “Abbiamo creato parecchie avventure poliziesche in passato, quindi ora mescoleremo le cose per continuare a fare ciò che la gente ama di noi, ovvero esperienze ricche di storie, pur essendo in grado di evolversi. È emozionante ma allo stesso tempo rischioso. Siamo uno studio totalmente indipendente che negli ultimi 24 anni è diventato famoso per i giochi polizieschi. Ma dobbiamo iniziare a intraprendere mosse più audaci. Il settore sta cambiando intorno a noi e vogliamo garantire il futuro dello studio”.

Diventa un detective, solo se lo desideri

Oltre a una narrazione forte, The Sinking City 2 avrà un’altra caratteristica distintiva di Frogwares: la capacità di essere un astuto detective. Tuttavia, questa volta la funzionalità sarà del tutto facoltativa. I giocatori possono decidere quando e dove indossare il cappello da investigatore per svelare nuovi segreti, tradizioni, modi per progredire, ecc.

“Vogliamo che l’indagine sia una parte vantaggiosa del gioco, ma solo per coloro che lo desiderano, offrendo bonus di gioco tangibili e momenti eureka senza che sia un requisito per progredire”, ha affermato il produttore esecutivo di Frogwares Denys Chebotarov. “Prendendo tempo per mettere insieme gli indizi, ti armerai di maggiore conoscenza e consapevolezza delle tue opzioni invece di imbatterti in esse semplicemente per caso. Lo stiamo facendo anche per i nostri fan esistenti che hanno imparato ad amare questa nostra funzionalità, in modo che non si sentano esclusi. Per coloro che non amano le meccaniche di combattimento e survival-horror, avremo anche varie funzionalità di accessibilità per aiutare.

Mentre la guerra ancora infuria, Frogwares si rivolge alla comunità

Dato che l’Ucraina è ancora in stato di guerra, Frogwares ha deciso di rivolgersi nuovamente a Kickstarter per creare una rete di sicurezza per lo studio e per contribuire a garantire alcune funzionalità aggiuntive per il gioco.

“In questa fase, abbiamo imparato e ci siamo adattati alla nostra realtà, ma la guerra in corso aggiunge un inquietante livello di incertezza e i fondi aggiuntivi ci aiuteranno ad affrontare potenziali interruzioni oltre a finanziare varie funzionalità extra che ci piacerebbe implementare”, ha affermato il CEO di Frogwares Wael Amr. “Il nostro gioco precedente, Sherlock Holmes: The Awakened, è stato completamente sviluppato e pubblicato durante la guerra. Attraverso Kickstarter e i nostri sostenitori, ci siamo costruiti una rete di sicurezza che ci ha salvato più di una volta. Dalle interruzioni di corrente poiché la nostra infrastruttura elettrica è stata presa di mira per mesi alla necessità per i membri del team di trasferirsi con brevissimo preavviso, questa rete di sicurezza finanziaria si è rivelata preziosa per noi. Quindi dobbiamo fare lo stesso ora con The Sinking City 2 poiché questo gioco è molto più grande e complesso”.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

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Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

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