Top 5 dei migliori titoli souls-like


Dark Souls è uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni e alcuni hanno provato a replicare la formula di From Software per creare un proprio titolo; ma quali sono i migliori?

Dark Souls Wallpaper Top 5 Souls-Like

La trilogia di Dark Souls, assieme a Demon’s Souls e Bloodborne, hanno gettato le basi per un nuovo genere che prende il nome direttamente dai titoli Souls.

Partendo dal genere “ufficiale” è stata creata una sotto categoria dal nome souls-like, titoli che prendono una forte ispirazione dai giochi della From Software e la utilizza per creare un prodotto simile ma allo stesso tempo nuovo che più o meno si avvicina ai Souls.

In questa classifica, vogliamo elencarvi i migliori souls-like in commercio, in attesa dell’uscita del prossimo titolo di From Software, Elden Ring; ecco la nostra Top 5 di titoli souls-like.


5) Salt & Sanctuary

Salt and Sanctuary

Come è risaputo, i souls-like prendono forte ispirazione dai metroidvania, ed è proprio questo che deve aver scatenato la scintilla agli sviluppatori di Ska Studios.

Salt and Sanctuary, al contrario, è un metroidvania che prende ispirazione dai souls-like. E’ un titolo che basa tutto sul suo genere, creando un mondo di gioco ricco di lore da scoprire tramite descrizioni e dialoghi, seppur tutto in chiave 2D.

Sicuramente, a differenza dei prossimi titoli in lista, non è per tutti distaccandosi da un’esplorazione tridimensionale moderna e tornando un po’ al passato, ma se siete degli amanti dei Souls, buttateci un occhio.

Pagina Successiva

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: