Tutte le novità dall’evento PS5: Il Futuro del Gioco [Parte 1]


Questa è la prima parte delle novità annunciate durante l'evento.

PS5: Il Futuro del Gioco

E’ appena finito l’evento di Sony Interactive Entertainment dal nome PS5: Il Futuro del Gioco, dove sono stati presentati nuovi titoli e l’estetica di PlayStation 5.

L’articolo sarà diviso in due parti che racchiuderà tutte le novità in ordine di apparizione, buona lettura!


L’evento inizia

La conferenza è iniziata con un recap dei più grandi titoli del passato, in principale di PS4, una carrellata molto rapida che lascia poi spazio alle vere novità.


Grand Theft Auto V

Grand Theft Auto V

Il primo titolo mostrato è Grand Theft Auto V che arriverà anche su PS5 nel 2021. Oltre al porting, i giocatori otterranno gratuitamente il gioco all’uscita. Le novità non finiscono qui, infatti i giocatori PS4 otterranno da oggi un bonus di 1 milione in crediti di gioco.


Marvel Spider-Man

Il secondo titolo mostrato è stato Marvel Spider-Man: Miles Morales, esclusiva PS5 in arrivo nelle vacanze invernali 2020. Il protagonista del gioco è, come suggerisce il nome, Miles Morales che ci farà vivere un’avventura diversa da quella proposta su PS4.


Gran Turismo 7

Il nuovo capitolo del gioco di corse di Polyhony Digital è stato annunciato per PS5. Dal filmato si può notare che Gran Turismo 7 ha uno stile di guida realistico come mostrato con GT Sport, ma con un ritorno alla formula originale della serie più simile a quello visto in Gran Turismo 4 e precedenti. Al momento non è disponibile alcuna data di uscita.


Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet e Clank ritornano con un nuovo capitolo dell’amata serie di Insomniac Games in Ratchet & Clank: Rift Apart come esclusiva PS5. Il punto focale sembra proprio essere il salto dimensionale, parte fondamentale del gameplay di questo titolo, inoltre è stato precisato che sfrutterà molto bene le funzioni di Dual Sense. Sarà anche presente un effetto di ray-tracing per quanto riguarda i riflessi. Al momento, non è stata annunciata nessuna data di uscita.


Project Athia

Project Athia è un nuovo titolo da parte di Square Enix e Luminous Productions. Il trailer non ha mostrato molto, se non un comprato grafico dettagliato e qualche piccolo spezzone di gameplay. Non è stata annunciata alcuna data di uscita.


Stray

Annapurna Interactive e BLUETWELVE hanno presentato il loro nuovo gioco che sembra essere un titolo sci-fi dal nome Stray. Vengono mostrati alcuni robot in un’ambientazione futuristica nel quale sembra essere protagonista un gatto. Il titolo uscirà nel 2021.


Alcuni dettagli su PS5 e Dual Sense

DualSense 2

Proseguendo nell’evento, sono stati mostrati alcuni dettagli su PS5 e Dual Sense già conosciuti dal pubblico. Confermano ancora la potenza della console, supporto a 4K, ray-tracing, ecc… oltre alle funzioni di Dual Sense, come il feedback aptico.


Returnal

Titolo di World Wide Studios e Housemarque. Returnal è un gioco nel quale la protagonista, ad ogni suo risveglio, trova il mondo cambiato e alterato. Saranno presenti creature mostruose da combattere per sopravvivere e arrivare a far finire il ciclo. Non è stata annunciata una data di uscita.


Sackboy: A Big Adventure

Sackboy: A Big Adventure, il nuovo titolo di Sumo Digital, riporta il nostro amato Sackboy da Little Big Planet in un’avventura platform colorata e veloce. Al momento non è stata annunciata una data di uscita.


Destruction AllStars

Destruction AllStars è un titolo molto particolare di Lucid. Ci viene mostrata un’arena dove delle auto si combattono a sportellate e poteri vari in stile destruction derby. Possiamo notare come alla distruzione della nostra auto rimaniamo a piedi e dovremo evitare gli altri concorrenti per sopravvivere. Al momento non si sa altro e non è stata annunciata una data di uscita.


Kena: Bridge of Spirits

Il nuovo titolo d’azione e avventura di Ember Lab si chiama Kena: Bridge of Spirits. Il gioco è ambientato in un mondo abitato da strane creature e sembra esser sotto una piaga che lo sta distruggendo. Il compito della nostra protagonista sarà proprio quello di purificare le aree e riportare il mondo al suo splendore. Non abbiamo nessuna data di uscita ancora.


Goodbye Volcano High

Goodbye Volcano High è un titolo in arrivo per PS5 nel 2021 e sviluppato da Ko_op. Il filmato ci mostra una storia con uno stile grafico alla cartone animato, nel quale sono presenti degli animali umanoidi nel loro periodo scolastico.


Oddworld Soulstorm

Un nuovo capitolo della serie di Oddworld Inhabitants è stato annunciato per PS5. Il suo nome è Oddworld Soulstorm e sembra distaccarsi dal passato abbracciando un stile più sci-fi e rapido. Per il momento, non è stata annunciata una data di uscita.


Ghostwire: Tokyo

Ghostwire: Tokyo è già stato annunciato durante l’E3 2019, ma oggi sono arrivati nuovi dettagli sul titolo di Tango Gamerworks. Ambientato in una Tokyo soprannaturale, ci vengono mostrati tratti di gameplay nei quali si combattono varie creature paranormali. Il titolo uscirà nel 2021.


JETT: The Far Shore

JETT: The Far Shore, il nuovo titolo di Superbrothers e Pine Scented, arriverà su PS5 durante le vacanze natalizie 2020. Gioco futuristico spaziale nel quale sembra proprio che l’umanità sia in pericolo e sta a noi salvarla viaggiando.


Questo è tutto per la prima parte, se volete continuare la lettura, vi rimandiamo alla seconda parte cliccando qui.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: