Tutti gli annunci dei The Game Awards 2020


Vediamo insieme in ordine tutti gli annunci dai The Game Awards 2020.

The Game Awards 2020

Questa notte è andata in onda la diretta streaming dei The Game Awards 2020, dove oltre alle premiazioni, ci sono stati vari annunci nel mondo dei videogiochi.


La diretta comincia con un annuncio riguardante Super Smash Bros. Ultimate nel quale viene svelato il nuovo personaggio giocabile in arrivo a Dicembre; si tratta di Sephiroth da Final Fantasy VII.

Successivamente è stata premiata come miglior performance l’attrice che impersona Abby in The Last of Us Parte 2.

Si passa poi a The Initiative, che annuncia un reboot della serie Perfect Dark nata su Nintendo 64.

E’ stato poi rivelato Back 4 Blood dai creatori di Left 4 Dead. La versione mostrata è una pre-alpha e si nota lo stile dei titoli precedenti del team di sviluppo.

E’ poi il turno di Hood: Outlaws & Legends di Focus Home Interactive e Sumo Digital che svelano il loro nuovo gioco d’azione con un trailer.

Arriva poi l’annuncio della collaborazione tra Forza Horizon 4 e Cyberpunk 2077; la nuova auto di V è da oggi disponibile sul gioco.

Vince il premio come miglior gioco ancora in sviluppo, No Man’s Sky.

The Callisto Protocol arriverà nel 2022. Viene mostrato tramite un trailer che richiama le atmosfere di Alien per creare un’esperienza horror dal creatore di Dead Space.

Successivamente, un po’ di premiazioni: Miglior Direzione Artistica a Ghost of Tsushima, Miglior Gioco d’Azione a Hades, Miglior Gioco AR/VR ad Half-Life Alyx, Miglior Gioco Sportivo/Corse a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 e Miglior Gioco Anticipato a Elden Ring.

Vieniamo poi a conoscenza che Disco Elysium The Final Cut avrà nuove quest a partire da Marzo 2021 su PS5, PS4, Stadia e un aggiornamento su PC (Steam).

Tocca a BioWare che presenta il nuovo Dragon Age in sviluppo con un brevissimo trailer cinematico che non mostra molto del titolo in se.

Arriva dopo Crimson Desert sviluppato da Pearl Abyss, gli autori di Black Desert Online. A differenza del titolo menzionato, si tratterà di un’esperienza completamente singleplayer in arrivo nell’Inverno 2021.

Altra premiazione con vincitore per Miglior Narrativa che va a The Last of Us Parte 2.

Dopo di che arriva Call of Duty: Black Ops Cold War con la Stagione 1 in uscita il 16 Dicembre e mostrata da un trailer.

Season è un titolo in sviluppo per PS5 con uno stile grafico molto particolare da come possiamo notare dal trailer mostrato.

Il premio Gioco per Impatto va a Tell Me Why.

E’ stato poi mostrato Ark II con l’attore Vin Diesel come guest star. Un tocco di preistoria fantascientifica è ciò che vediamo, inoltre, è stata annunciata anche una serie animata con doppiatori del calibro di Elliot Page e Russell Crowe.

Elite Dangerous: Odyssey si mostra in un nuovo trailer gameplay sulle note del famoso artista David Bowie.

Il premio come Miglior Multigiocatore se lo prende Among Us.

Saber Interactive, poi, annuncia Evil Dead The Game, ispirato al franchise horror e in arrivo nel 2021.

Successivamente, tocca a Capcom con Ghost ‘n’ Goblins Resurrection, un remake del classico platform, in uscita il 25 Febbraio 2021 su Switch. E’ stato anche annunciato l’arrivo di Capcom Arcade Stadium.

Si passa di nuovo ai premi: Miglior Audio Design a The Last of Us Parte 2, Miglior GDR a Final Fantasy VII Remake, Miglior Simulatore a Microsoft Flight Simulator, Voce del Giocatore a Ghost of Tsushima e Miglior Gioco Picchiaduro a Mortal Kombat 11 Ultimate Edition.

Viene poi mostrato un nuovo trailer di Returnal, in arrivo su PS5 il 19 Marzo 2021.

It Takes Two di Hazelight sotto Electronic Arts è poi mostrato con un trailer incentrato sulla co-op che fa notare subito uno stile molto più “caciarone” rispetto a A Way Out. La sua data di uscita è il 26 Marzo 2021.

Premio per Innovazione nell’Accessibilità va nuovamente a The Last of Us Parte 2.

E’ poi il turno di The Elder Scrolls Online con la nuova espansione “Cancelli dell’Oblivion” in arrivo nel 2021.

Premio come Miglior Gioco Mobile va ad Among Us.

Viene poi mostrato nuovamente Monster Hunter Rise per Nintendo Switch con un trailer inedito e ricco di gameplay.

Focus Home Interactive mostra successivamente Evil West, sviluppato da Flying Wild Dog. E’ ambientato nel Far West invaso da demoni e mostri e uscirà nel 2021.

Tocca a Bandai Namco che ci rimostra Scarlet Nexus che ricordiamo uscire nell’Estate 2021.

Il premio come Content Creator dell’Anno va a Valkyrae.

Scopriamo poi che Master Chief da Halo arriverà su Fornite. La Skin è disponibile da subito, mentre quelle di Daryl Dixon e Michonne da The Walking Dead arriveranno in un secondo momento.

Dopo, è stato annunciato Just Cause Mobile che comprenderà una modalità co-op fino a 4 giocatori.

Ruined King: A League of Legends Story viene mostrato con un nuovo trailer inedito con svariate scene di gioco.

Il premio come Miglior Direzione Videoludica va a The Last of Us Parte 2.

A sorpresa, sul finale, ci viene mostrato con un breve teaser il nuovo Mass Effect.

Per concludere, il premio come Miglior Gioco dell’Anno dei The Game Awards 2020 è… The Last of Us Parte 2!

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: