Sono passati quattro anni dall’uscita del gioco di ruolo d’azione Ys IX: Monstrum Nox, lanciato per PlayStation 4 nel 2019 con grandi elogi da parte dei giocatori in Giappone e in tutto il mondo…
Per celebrare il 35° anniversario della serie Ys, l’ultimo capitolo numerato Ys X: Nordics verrà lanciato per più piattaforme nel 2023.
L’ambientazione è la baia di Obelia, nel mare settentrionale, composta da innumerevoli isole grandi e piccole. Dopo aver completato le sue avventure nell’Antico Regno di Ys, il giovane avventuriero Adol Christin incontra un popolo marittimo noto come “Normanni” in questa nuova terra. Loro chi sono? E chi sono i “Grieger”, immortali non morti che attaccano gli umani…?
Inoltre, Ys X: Nordics ti consente di controllare una nave per la prima volta nella serie. Esplora vasti oceani usando le mappe del mare come guida e partecipa a battaglie navali contro le navi nemiche in questa nuova funzionalità che aggiunge “la gioia dell’avventura” per cui la serie è famosa. Altri nuovi sistemi includono l’abilità speciale “Mana Action”, che espande significativamente il grado di libertà sui campi e nei sotterranei.
Ys X: Nordics è una nuovissima avventura ambientata nel mare settentrionale Obelia Bay, con protagonista il giovane avventuriero Adol Christin. Attendete con ansia questo ultimo titolo della serie Ys, dal team di sviluppo che vi ha portato Ys VIII: Lacrimosa of Dana e Ys IX: Monstrum Nox.
Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.