Baldur’s Gate 3 data di rilascio, trailer e tutto ciò che sappiamo

Baldur's Gate 3

Tenetevi forte, perchè Baldur’s Gate 3 è stato annunciato in questo E3 2019 come il nuovo grande progetto di Larian Studios. Nonostante le informazioni che possediamo su questo ambito sequel siano molto poche, possiamo fornirvi ciò che sappiamo su Baldur’s Gate 3, dai dettagli sulla data di rilascio ai trailer, gameplay e storia.

Baldur's Gate 3

Data di rilascio di Baldur’s Gate 3

Prima di tutto, ciò che vogliono sapere tutti: quando verrà rilasciato Baldur’s Gate 3? Sfortunatamente, non ci è stata data una data precisa, nemmeno una finestra di uscita possibile. Possiamo solo ipotizzare che venga rilasciato ad inizio 2020, dato il fatto che sarà un gioco Day One di Google Stadia, che verrà rilasciata a Novembre. Potete trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo.

Per lo meno, viene dato come titolo Day One ma, senza una data precisa potrebbe essere anche Dicembre 2019. Quello che è quasi sicuro è che verrà rilasciato sia per PC che per Stadia entro i prossimi 12 mesi.

Trailer (Uncut) di Baldur’s Gate 3 – E3 2019

Se vi siete persi il trailer di annuncio di Baldur’s Gate 3 quando è stato mostrato durante la conferenza di Google Stadia Connect il 6 Giugno, vi lasciamo qua sotto il trailer da poter visionare in tutto il suo splendore.

La storia di Baldur’s Gate 3

Come detto prima, le informazioni del contenuto del gioco sono molto poche: possiamo presupporre che sarà una storia CRPG tradizionale e guidata come per i precedenti capitoli di Baldur’s Gate. Il trailer mostrato sopra ci svela un fenomeno conosciuto dai giocatori di D&D: la ceremorphosis.
Per coloro che non lo conoscono, invece, vi basti vedere le persone stile Polipo nel trailer chiamate Illithid o Mind Flayers, esserci con poteri psionici e matti.
La ceremorphosis è ciò che succede quando un girino Illithid si impianta nel cervello di un umanoide, in questo caso gli sfortunati mercenari del Pugno di Fuoco, e trasformano lentamente il malcapitato in un Illithid adulto. In qualunque caos, questo processo richiede giorni.

Il CEO di Larian Swen Vincke ha dichiarato che si comincerà il gioco al di fuori della città di Baldur’s Gate stessa, e incontrerai ovviamente un gran numero di Illithid presenti in città per chissà quale scopo. Questo piano include inoltre la presenza di un Nautiloid: il grande Kraken volante che si intravede alla fine del trailer, che è la “mente” dei Mind Flyers, così parlando, del Piano Astrale. Solo che è molto più grosso di un Nautiloid normale.

Baldur's Gate 3

Come avete potuto vedere ci sono molte domande senza risposta e non possiamo ancora sapere se siano “deviazioni” ed elementi di trama o se quelli di Larian avendo adottato la 5e di D&D abbiano fatto qualche modifica per raccontare la loro storia, o addirittura entrambe le cose.

Questo è tutto ciò che sappiamo riguardo Baldur’s Gate 3 fin ora, ma state sintonizzati per ulteriori novità su questo titolo e franchise adorato dal pubblico.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: