NewsMicrosoftTOP

Baldur’s Gate III arriverà su Xbox Series nel 2023

Xbox Series S non supporterà il gioco cooperativo a schermo condiviso.

Baldur's Gate III

Larian Studios rilascerà Baldur’s Gate III su Xbox Series nel 2023, ha confermato lo sviluppatore.

La versione Xbox Series includerà il gioco cooperativo a schermo diviso su Xbox Series X, ma non su Xbox Series S. Sarà inoltre disponibile la progressione del salvataggio incrociato tra Xbox Series X, Xbox Series S e Steam.

Larian Studios aveva precedentemente affermato di aver pianificato di portare Baldur’s Gate III su Xbox Series, ma è stato frenato da problemi tecnici, in particolare per far funzionare il gioco cooperativo a schermo diviso su Xbox Series S, poiché Microsoft richiede la parità di funzionalità per i giochi Xbox Series. In poche parole, un gioco non può avere una funzione in meno su Xbox Series S che è presente su Xbox Series X.

Sono molto felice di confermare che, dopo aver incontrato ieri [il boss di Microsoft Gaming, Phil Spencer], abbiamo trovato una soluzione che ci permette di portare Baldur’s Gate III ai giocatori Xbox entro quest’anno, qualcosa su cui stiamo lavorando da un bel po’ di tempo”, ha detto in un tweet il CEO di Larian Studios, Swen Vincke.

Ha continuato: “Tutti i miglioramenti saranno presenti, con la modalità cooperativa a schermo diviso su Series X. Series S non presenterà la modalità cooperativa a schermo diviso, ma includerà anche la progressione del salvataggio incrociato tra Steam e Xbox Series“.

Baldur’s Gate III è stato lanciato su PC (Steam / GOG) il 3 Agosto e uscirà su PS5 il 6 Settembre. Potete trovare anche la nostra recensione a questo indirizzo.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio