NewsMicrosoftPCSony

Frostpunk 2 arriverà nella prima metà del 2024 su PC, successivamente su PS5 e Xbox Series

Disponibile anche tramite PC Game Pass, e Xbox Game Pass quando arriverà su Console.

Frostpunk 2

Frostpunk 2 verrà lanciato su PC (Steam / EGS / GOG) nella prima metà del 2024, seguito da PS5 e Xbox Series in un secondo momento, ha annunciato 11 bit studios. Sarà disponibile anche su PC Game Pass e Xbox Game Pass al momento del rilascio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite 11 bit Studios:

Il sequel si presenta come l’attesissimo seguito dell’originale city builder di 11 bit studios, che si è guadagnato elogi per la sua abile miscela di gameplay strategico e narrativa emergente ed emozionante. In uscita quest’anno, Frostpunk 2 rimane incentrato sulla storia di un popolo che affronta dure realtà. Come nella vita, alcuni individui esercitano più forza trainante di altri, ma quando cerchi di garantire la sostenibilità e la sopravvivenza della tua città, quel potere offre poco sollievo.

In qualità di Steward in Frostpunk 2, supervisionerai una metropoli in continua crescita e ti verrà richiesto di valutare attentamente i bisogni e le richieste della sua società. La vostra gente è preoccupata per la sorte dei propri figli e per i crimini commessi nelle strade. Si lamentano di uno squallore malsano, aggravato dalla crescita industriale, ma hanno bisogno di posti di lavoro. E cosa succede se non puoi permetterti di ricompensare la loro fatica con cibo e alloggio o prenderti cura della loro salute? Non si può accontentare tutti e quando le fazioni radicali iniziano a sollevarsi, basta una piccola scintilla perché la tensione ribollente esploda.

Trent’anni dopo la Grande Tempesta, la tirannia è finita. I delegati possono votare, con o senza determinate convinzioni, per approvare leggi che soddisfino la volontà delle persone e trascinino l’intera Città verso uno dei tanti futuri.

Tutto questo con un mantra che risuona nella mente di tutti: La Città non deve cadere.

Ma sarai tu a persistere e ad assistere al suo trionfo?

Trovate il trailer del gameplay qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio