NewsMicrosoftPCSony

Flint: Treasure of Oblivion annunciato per PS5, Xbox Series e PC

In arrivo nel Q4 2024.

Flint: Treasure of Oblivion

Microids e lo sviluppatore Savage Level hanno annunciato il GdR tattico Flint: Treasure of Oblivion per PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS / GOG), in arrivo nel Q4 2024.

Flint: Treasure of Oblivion è per noi un’occasione per sviluppare un gioco in un universo che ci ha sempre appassionato“, hanno dichiarato i fondatori di Savage Level, Declares Aurelien e Maxime Josse, in un comunicato stampa. “Questo gioco ci dà la possibilità di informare il grande pubblico su cosa fosse veramente la pirateria, spesso rappresentata in modo caricaturale e sbagliato. Flint: Treasure of Oblivion è il culmine di un processo di ripensamento volto a far avanzare i cliché della narrazione nei videogiochi. Con questo titolo proponiamo un modo originale di raccontare storie attraverso il fumetto e cogliamo l’occasione per mettere in risalto i fumetti franco-belgi che ci fanno sognare fin dalla nostra infanzia”.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Microids:

■ A PROPOSITO

Flint: Treasure of Oblivion è il primo gioco di Savage Level, un team di veterani del settore fondato nel 2021, che promette un’esperienza di gioco che combina una storia ricca con un gameplay profondo e accessibile.

Preparati a imbarcarti insieme al Capitano Flint, al suo secondo in comando Billy Bones e al suo equipaggio di vecchi sali alla ricerca di un tesoro leggendario che promette libertà e fortuna. Con la sua narrativa originale che utilizza i fumetti tradizionali come mezzo narrativo, Flint: Treasure of Oblivion invita i giocatori a immergersi in un’avventura pirata storicamente accurata e condita con fantasia.

Flint: Treasure of Oblivion offre avventura, ma anche profondità strategica grazie alle sue meccaniche di combattimento a turni, rinfrescando le basi del genere attingendo alle meccaniche dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, in particolare attraverso i lanci di dadi. Quando i giocatori costruiscono la propria squadra, ogni membro porta con sé abilità uniche da utilizzare, consentendo loro di adattare la propria strategia al proprio stile di gioco. Durante le fasi tattiche, i giocatori possono utilizzare le carte abilità e attributi per migliorare i membri dell’equipaggio e ottenere un vantaggio sugli avversari. Issa la randa e parti alla scoperta dei segreti sepolti nelle lontane terre di Flint: Treasure of Oblivion.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Combattimento tattico a turni – Una buona preparazione è la chiave! Scegli i membri del tuo equipaggio con abilità uniche, ottieni nuove abilità, migliora i tuoi dadi. Durante le fasi tattiche, usa le carte per attivare abilità e attributi e influenzare il combattimento con i lanci di dadi.
» Narrativa a fumetti – Goditi una narrazione che, al di là dei soliti codici dei fumetti (onomatopea, fumetti), offre ai giocatori fumetti originali e dinamici.
» Esplorazione – Scopri un mondo magnifico, dalla città francese di Saint-Malo ai paesaggi esotici dell’America centrale. Visita diversi ambienti (città, accampamenti, giungla, grotte…) alimentati da Unreal Engine 5.
» Mondo piratesco ispirato alla storia – Il gioco ricrea fedelmente un mondo di pirateria, incorporando elementi storici (linguaggio, costumi, armi) rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio