Capcom ha rilasciato un video di approfondimento del gameplay di nove minuti, oltre a nuove informazioni e screenshot per il sequel del gioco di ruolo d’azione Dragon’s Dogma II.
Ecco tutti i dettagli di seguito.
Lascia che la tua curiosità guidi il tuo viaggio in Dragon’s Dogma II
Il regista di Dragon’s Dogma II, Hideaki Itsuno, ha dato il via al programma speciale online del Tokyo Game Show 2023 di Capcom fornendo il primo sguardo approfondito al mondo profondo ed esplorabile di Dragon’s Dogma II. La panoramica di circa dieci minuti includeva una spiegazione dei compagni Pawn AI, alcune delle vocazioni disponibili e le due nazioni che i giocatori esploreranno durante il loro viaggio. Itsuno ha anche dato un’idea dei molti modi in cui i giocatori potranno usare la propria creatività per avventurarsi in questo mondo coinvolgente quando Dragon’s Dogma II uscirà.
Parti per la tua grande avventura, Arisen!
Dragon’s Dogma II è un gioco di ruolo d’azione basato sulla narrazione che colloca i giocatori in un mondo fantasy coinvolgente nei panni di Arisen. Condurrai un gruppo composto da un massimo di tre compagni IA conosciuti come Pedine, inclusa la tua Pedina principale personalizzata, e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate da altri giocatori o offline. Prima di intraprendere ogni missione del tuo viaggio, è essenziale organizzare il tuo gruppo e assicurarti che ogni membro sia in grado di sfruttare i reciproci punti di forza e mitigare le proprie debolezze selezionando tatticamente le proprie vocazioni. Quando i giocatori inizieranno il loro viaggio in Dragon’s Dogma II, potranno scegliere lo stile di gioco desiderato tra le quattro vocazioni inizialmente disponibili: Guerriero, Arciere, Ladro e Mago. I giocatori possono cambiare la vocazione del loro Arisen e del Pedone principale in qualsiasi momento visitando le Gilde Vocazionali in tutto il mondo e sbloccando nuove vocazioni man mano che avanzano nel gioco.
La Galleria Screenshot non è disponibile per la versione AMP.
Scegli la tua vocazione
» Guerriero – Il Guerriero brandisce una spada e uno scudo per tagliare i ranghi nemici e sferrare colpi potenti, mentre usa anche gli scudi per proteggere se stesso e i propri alleati.
» Arciere – Gli arcieri utilizzano arco e frecce per colpire i nemici da lontano ed eccellono nel prendere di mira i nemici in volo o nel creare opportunità per attacchi successivi dopo aver colpito i punti deboli dei nemici.
» Ladro – Attacca con velocità letale, sferrando colpi rapidi e consecutivi con i pugnali in entrambe le mani esibendo una mobilità eccezionale. Si allontanano rapidamente dopo aver colpito, sfruttano le aperture per aggrapparsi ai nemici e infliggono gravi danni. I ladri possono rubare sia ai nemici che agli NPC.
» Mago – Impugnando un bastone, il Mago offre supporto al gruppo in vari modi: dal lancio di attacchi magici, all’offerta di incantesimi che rafforzano le armi dei membri del gruppo, al lancio di incantesimi curativi.Itsuno ha anche rivelato l’Arciere Magico e la Lancia Mistica, due vocazioni che saranno disponibili solo per Arisen controllato dal giocatore.
» Arciere Magico – Usando frecce magiche, l’Arciere Magico dispone di un set di mosse versatile in grado di attaccare, curare gli alleati o persino apprendere un’abilità personalizzata che scatena un attacco devastante su un’ampia area, in cambio della riduzione dei propri HP massimi.
» Mystic Spearhand – Il Mystic Spearhand utilizza la sua Duospear unica e la magia per attaccare i nemici da vicino o da lontano con colpi punitivi o magie che possono paralizzare i nemici o scagliare contro di loro più oggetti.Esplorando le nazioni di Dragon’s Dogma II
La storia di Dragon’s Dogma II è divisa tra due nazioni: Vermund, il regno dell’umanità, e la nazione bestiale di Battahl. Vermund è una terra di dolci colline verdi, con una capitale fortificata popolata da nobili e estesi insediamenti popolani che circondano i terreni del castello. Nel frattempo, i ripidi canyon di Battahl sono disseminati di antiche rovine che in seguito divennero le fondamenta delle attuali città. Quando si avventurano fuori dalla sicurezza delle città di ogni nazione, i giocatori incontreranno viaggiatori, mercanti, soldati e altre persone mentre svolgono la loro vita quotidiana. Ogni personaggio ha le proprie motivazioni e obiettivi e può persino avvicinarsi agli Arisen con una missione. Se una pedina del tuo gruppo è a conoscenza di una missione, si offrirà di guidare gli Arisen verso la loro destinazione. Se il cielo inizia a scurirsi durante il viaggio, gli Arisen dovrebbero cercare un accampamento per dormire piuttosto che sfidare l’oscurità soffocante e i maggiori pericoli della notte. I carri da buoi offrono anche un passaggio rapido tra le principali città, ma attenzione: questi trasporti possono essere attaccati prima del loro arrivo.
Maggiori informazioni su Dragon’s Dogma II verranno rivelate in un secondo momento.
Dragon’s Dogma II è in sviluppo per PS5, Xbox Series e PC (Steam). Una data di uscita deve ancora essere annunciata.
Vi lasciamo il video approfondimento qui sotto.