DualSense: ecco il controller ufficiale di PS5


DualSense è il nuovo controller ufficiale di PlayStation 5.

DualSense

Il nuovo controller DualSense di PS5 è bastato per far scatenare i social in tutto il mondo. Presentato tramite Twitter, il prodotto ha subito riscosso successo.

Sony lo ha mostrato in totale sorpresa, andando ad elencare anche le sue caratteristiche e specifiche per aumentare l’immersività dei giocatori. Si tratta sempre di un controller Wireless come per i suoi predecessori, ma non è tutto qui.

DualSense è dotato di feedback aptici che forniranno una sensazione completamente diversa dalla classica vibrazione. I tasti L2 e R2 avranno la possibilità di adattarsi cambiando la sua sensibilità e tensione per essere premuti a seconda dell’azione.

Notiamo subito la mancanza del tasto Share che è stato sostituito da Create, pulsante che permetterà di creare contenuti condivisibili. Sarà inoltre presente un microfono integrato che annulla la necessità di cuffiette esterne per poter parlare in chat vocali.

Il design è ciò che più a colpito, distaccandosi molto dallo standard a cui eravamo abituati da Sony. DualSense dovrebbe essere molto più ergonomico del passato e soprattutto accattivamente, con una scocca in due colori e la light bar spostata ai lati del touch pad. Vi lasciamo qui sotto alcune immagini del controller.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: