[E3 2019] Electronic Arts

EA PLAY

Electronic Arts ha annunciato dei nuovi titoli che usciranno nei prossimi mesi: Fifa 20, Madden NFL 20, Star Wars: Jedi Fallen Order e la Stagione 2 di Apex Legends

L’E3 2019 di Los Angeles si è aperto ufficialmente l’8 Giugno 2019 con l’evento organizzato da Electronic Arts: l’EA Play 2019. Per questa nuova edizione, si è potuto subito notare un cambiamento: non più uno show live, ma video in streaming. Questa scelta però, non è stata molto apprezzata: il ritmo è stato molto lento e troppo spazio dato a giochi che ne meritavano certamente meno. Inoltre, le novità sono state davvero poche, quasi nulle a dire il vero, tranne per il nuovo sparattutto Star Wars: Jedi Fallen Order.

Nel corso dell’EA Play 2019, l’azienda statunitense ha mostrato i contenuti della nuova e seconda stagione di Apex Legends, il battle-royale di casa EA. Dopo un ottimo inizio, il titolo ha subito cominciato a perdere giocatori e Electronic Arts è corsa ai ripari mostrando nuovi contenuti.
Anche Battlefield V è stato mostrato in video con l’annuncio di nuove mappe che arriveranno in futuro.

Successivamente è stato presentato Fifa 20 e tante novità con esso. Dopo molto tempo dall’ultimo Fifa Street, Electronic Arts decide di farlo rinascere dalle ceneri venendo incorporato in questo nuovo capitolo. In Fifa 20 sarà presente la modalità VOLTA Football che permetterà ai giocatori di fare partite 3vs3, 4vs4 e 5vs5 su campi sparsi in tutto il mondo. Ci sono stati anche cambiamenti nel gameplay puntati verso il realismo. Questi sono stati tutti gli annunci dell’EA Play 2019.

Star Wars: Jedi Fallen Order

L’apertura dell’EA Play 2019 è stata dedicata a Star Wars: Jedi Fallen Order, titolo che strizza l’occhio ai fan della serie. Questo nuovo capitolo si distacca dall’ultimo Battlefront e cerca di riportare più in alto la serie. Durante la conferenza è stato mostrato un video di quindici minuti che mostra il gameplay: sono presenti sia le spade laser che l’uso della Forza. Questo titolo sembra essere molto atteso dai fan di Guerre Stellari. L’uscità è prevista per il 15 Novembre 2019 per PS4, PC e Xbox One.

Fifa 20

Già da tempo si vociferava del ritorno del calcio di strada su Fifa, ma erano stati solo rumor. Il ritorno è stato finalmente previsto su Fifa 20, nel quale sarà presente la modalità VOLTA Football che riprende le meccaniche di Fifa Street. VOLTA Football sarà una modalità completamente a parte del gioco normale (come se fosse un gioco extra all’interno) e comprenderà proprie modalità di gioco e un campionato online dedicato.

VOLTA Football, però, non è stata l’unica novità da parte di Eletronic Arts. Gli sviluppatori si sono concentrati soprattutto sul gameplay, migliorandone i movimenti e il sistema di finalizzazione. E’ stato migliorato anche il dribbling, sia offensivo che difensivo. Fifa 20 è previsto per il 27 Settembre 2019.

Madden NFL 20

Madden NFL 20 è stato mostrato con un video gameplay che ha mostrato al pubblico le novità del nuovo titolo EA dedicato al football americano. Sarà presente una rimodernata modalità Carriera che farà intraprendere al giocatore una crescita partendo sin dai playoff del college arrivando al professionismo. Anche i movimenti dei giocatori sono stati decisamente migliorati, soprattutto nell’1vs1. Madden 20 uscirà il 2 Agosto 2019 per PC, Xbox One e PS4.

Stagione 2 di Apex Legends

Come detto prima, questo titolo ha fatto un ottimo debutto sul campo per poi venir lasciato da molti. Apex Legends è stato lanciato senza annuncio da Electronic Arts per combattere Fortnite ed è stato protagonista di questo EA Play 2019. Durante la conferenza è stato mostrato un video sulla seconda stagione e le sue novità: nuove armi, nuove mappe e una nuova Leggenda, Wattson. La Stagione 2 di Apex Legends sarà disponibile dal 2 Luglio 2019.

Battlefield V

Anche Battlefield V è stato mostrato da Electronic Arts durante la conferenza, ma il tempo dedicatoli è stato decisamente troppo per le poche novità mostrate. La concentrazione degli sviluppatori è stata su nuove mappe che arriveranno nei mesi successivi: Al Sudan sarà disponibile il 27 Giugno 2019, Marita invece per Luglio. Nei Capitolo 4 e Capitolo 5 che sono attesi per fine anno verranno aggiunte anche Lofoten Island, Operation Underground, Provence e altre due mappe con ambientazione il Pacifico e Iwo Jima.

The Sims 4

Anche The Sims 4 appare in conferenza con l’annuncio della nuova espansione Island Living: nuovi outfit, tagli di capelli e attività. Un nuovo contenuto che farà sicuramente contenti gli appassionati della serie. Island Living verrà rilasciata il 21 Giugno 2019.

Nuovi giochi indipendenti

Alla fine della conferenza di Electronic Arts, è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale un video nel quale annunciano tre nuovi giochi indipendenti con uscita prevista tra i prossimi mesi e il 2020. Non sono state date molte informazioni se non il nome delle Software House che ci sono al lavoro.

Il primo titolo si chiama Lost in Random e sviluppato da Zoink Studios, il secondo è RustHeart ed è un GDR sci-fi, mentre del terzo si conosce solo la casa che lo sta sviluppando: Hazelight, dai creatori di A Way Out, quindi possiamo solo presupporre che sia un titolo con meccaniche simili anche se, senza avere informazioni certe, potrebbe essere di tutto.

E con questo si conclude anche la conferenza di Electronic Arts all’E3 2019.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: