NewsPC

Frostpunk 2 in uscita nel 2024

La città non deve cadere.

Frostpunk 2

Il sequel del costruttore di città post-apocalittico Frostpunk 2 verrà lanciato su PC (Steam / EGS / GOG) nel 2024, ha annunciato l’editore e lo sviluppatore 11 bit Studios.

Frostpunk 2 è ancora un gioco sulla Città e la sua società“, ha dichiarato il co-direttore e direttore del design di 11 bit Studios Jakub Stokalski in un comunicato stampa. “Ma questa volta i disordini interiori, innescati dalle crescenti differenze sociali, significano che i giocatori dovranno affrontare nuovi tipi di minacce che vanno oltre la semplice sopravvivenza del primo gioco. Usiamo ancora quella configurazione post-apocalittica e congelata, per raccontare una storia significativa sull’ambizione umana, le società che lottano per le loro idee e le conseguenze di decisioni difficili che non sono sempre rispettate da tutti. Perché alla fine, ciò che può ucciderci non è la natura stessa, è la natura umana“.

Ecco una breve panoramica del gioco, tramite 11 bit studios:

Sono passati trent’anni dalla feroce tempesta che ha concluso il primo capitolo della storia di sopravvivenza dell’umanità in Frostpunk. La Città, insediatasi intorno al Generatore e al suo calore vivificante, crebbe e progredì con il passare degli anni. Anni di blackout hanno cambiato il mondo, dandogli una tabula rasa con cui scrivere una nuova parte post-apocalittica della sua storia. Nonostante il cappio dell’oppressione stia di nuovo iniziando a stringersi su una società che sta lottando per le forniture per la conservazione della vita – e sempre più infastidita dai litigi interni dopo i recenti eventi – il mondo sta ancora una volta affrontando un’era di espansione forse prolifica.

In particolare, tuttavia, le persone sono cambiate. E una volta che si sentiranno come se avessero domato il gelo e l’istinto di sopravvivenza del legame fosse svanito, la loro natura umana entrerà in gioco, guidata dall’ambizione che potrebbe far precipitare la città nella caduta.

…ma la Città non deve cadere.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio