Tutte le novità dal Gamescom 2019 [Parte 1]
In questo articolo vedremo tutte le novità dall'evento del Gamescom 2019 di Colonia.

Gamescom 2019

Nella giornata odierna si è dato inizio all’evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi di Colonia: stiamo parlando del Gamescom 2019. Questa è la prima parte di una serie di articoli dedicati all’evento che si susseguiranno nelle prossime ore.


Little Nightmares 2

Little Nightmares 2, sviluppato da Tarsier Studios e pubblicato da Bandai Namco, sarà rilasciato per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nel 2020, in una data ancora non precisata.


Need for Speed: Heat

Need for Speed: Heat, sviluppato e pubblicato da Electronic Arts, sarà rilasciato per PS4, Xbox One e PC l’8 Novembre 2019.


Kerbal Space Program 2

Kerbal Space Program 2 sarà sviluppato da una nuova software house; Star Theory Games (Uber Entertainment formalmente). Il titolo sarà rilasciato su Steam nel 2020 in data non precisata. Oltre al trailer cinematico, gli sviluppatori hanno rilasciato un video nel quale discutono del progetto. Vi lasciamo anche questo qui sotto.


Gears 5

Gears 5 fù già mostrato nel corso dell’E3 2019. Durante il Gamescom 2019 è stato mostrato un nuovo trailer della storia per il titolo di Microsoft sviluppato da Black Tusk Studios. Ricordiamo che uscirà per PC e Xbox One il 10 Settembre 2019.


The Surge 2

The Surge 2, sviluppato da Deck 13, viene mostrato nuovamente con un nuovo video gameplay durante il corso dell’evento dedicato a Microsoft, Inside Xbox. Il titolo sarà disponibile il 24 Settembre 2019 per PS4, Xbox One e PC.


Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è già stato mostrato in ogni salsa possibile. Questa volta veniamo a scoprire che il titolo di CD Projekt Red sarà disponibile anche su Google Stadia.


Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è già conosciuto al grande pubblico e, durante il corso del Gamescom 2019 viene mostrato un nuovo trailer dedicato alle funzionalità RTX del titolo di Troika Games. Ricordiamo che sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC nel mese di Marzo 2020.


Wasteland 3

Wasteland 3 è stato mostrato durante l’Xbox Inside in un nuovo video che mostra alcuni elementi di gameplay del titolo. Wasteland 3 sarà rilasciato per PS4, Xbox One e PC durante la Primavera 2020 in una data non precisata.


Blasphemous

Blasphemous, titolo sviluppato da Team17 che ha avuto gran successo tramite una campagna Kickstarter partita nel 2017, ha finalmente una data di uscita. Il titolo sarà rilasciato per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 10 Settembre 2019.


Journey to the Savage Planet

Journey to the Savage Planet, sviluppato da Typhoon Studios e pubblicato da 505 Games, hanno mostrato in un nuovo video la componente co-op del titolo. Il gioco sarà rilasciato il 28 Gennaio 2020 per PS4, Xbox One e PC.


Ghostrunner

Ghostrunner, titolo sviluppato da One More Level, è stato mostrato durante il corso del Gamescom 2019 in un nuovo trailer. Il gioco è stato paragonato ad un misto tra Titanfall 2 e Mirror’s Edge. Ghostrunner sarà rilasciato per PS4, Xbox One e PC, ma la data di uscita rimane ancora sconosciuta.


Creature in the Well

Creature in the Well, sviluppato da Flight School Studio, è un nuovo dungeon crawler hack & slash con visuale dall’alto. Il titolo verrà lanciato su Xbox One, Nintendo Switch e PC il 6 Settembre 2019.


Novità su Xbox Game Pass

Xbox Game Pass Logo Neon

Nel corso dell’Inside Xbox durante il Gamescom 2019, Microsoft ha annunciato delle novità riguardo ad Xbox Game Pass. A partire dal 19 Agosto 2019 arriveranno ben sette nuovi giochi per gli abbonati al servizio. Vi lasciamo qui di seguito la lista dei titoli che si uniranno ad Xbox Game Pass:

  • Devil May Cry 5 (Xbox Game Pass Console / Ultimate)
  • Stellaris (Xbox Game Pass Console / Ultimate)
  • Age of Empires 2: Definitive Edition (Xbox Game Pass PC / Ultimate)
  • Ape Out (Xbox Game Pass PC / Ultimate)
  • Kingdom Come: Deliverance (Xbox Game Pass Console / PC / Ultimate)
  • Bard’s Tale IV Director’s Cut (Xbox Game Pass Console / PC / Ultimate)
  • Blair Witch (Xbox Game Pass Console / PC / Ultimate)

E’ stato anticipato anche uno dei titoli che saranno disponibili dal 5 Settembre 2019: si tratta di Dead Cell che sarà giocabile con qualsiasi tipo di abbonamento Xbox Game Pass.


Gears POP!

Gears POP! è stato mostrato, nuovamente, sempre durante l’Inside Xbox, l’evento dedicato a Microsoft del Gamescom 2019. Il gioco ha finalmente una data di uscita e, sarà disponibile per iOS e Android a partire dal 22 Agosto 2019.


Age of Empires 2: Definitive Edition

Age of Empires 2: Definitive Edition, titolo di Xbox Game Studios, è già stato presentato all’E3 2019. Non è nient’altro che una ri-edizione del gioco che supporterà il 4K e nuovi contenuti originali. Age of Empires 2: DE sarà rilasciato il 22 Novembre 2019 in esclusiva PC e, sarà uno dei titoli di Xbox Game Pass PC.


Player Unknown’s Battleground (PUBG)

Tutte le novità dal Gamescom 2019 [Parte 1] 1

Player Unknown’s Battleground (PUBG) è stato partecipe durante l’Inside Xbox di Microsoft del Gamescom 2019. Il tempo che gli è stato dedicato è poco, ma hanno annunciato la Stagione 4 e una novità molto succulenta; il titolo supporterà il cross-play tra PS4 e Xbox One.


Greedfall

Greedfall, GDR sviluppato da Spiders e pubblicato da Focus Home Interactive, ha ricevuto un nuovo trailer dedicato ai compagni. L’uscita del gioco è prevista per il 10 Settembre 2019 per PS4, Xbox One e PC.


Fine Parte 1 sul Gamescom 2019

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: