Inti Creates ha annunciato Gunvolt Records Cychronicle, il primo gioco ritmico nella serie Azure Striker Gunvolt, in arrivo su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) il 15 Febbraio 2024. Sarà anche giocabile al Tokyo Game Show 2023, che si svolgerà dal 21 al 24 Settembre al Makuhari Messe a Chiba, in Giappone.
In Giappone, un’edizione fisica sarà disponibile anche per PS5 e Switch per 5.280 yen. Sarà inoltre disponibile un’edizione limitata per 9.980 yen, che include l’album strumentale di Gunvolt Records Cychronicle (35 tracce, tre dischi), Drama CD (un disco) e uno stand in acrilico. I preordini per entrambe le edizioni fisiche includono un file Clear A4.
Ecco i dettagli di seguito.
■ Cos’è GUNVOLT RECORDS Cychronicle?
GUNVOLT RECORDS Cychronicle è un nuovo gioco di musica ritmica con protagoniste le cantanti della serie Azure Striker Gunvolt, Lumen, Lola e Luxia che cantano la musica della ricca storia della serie.
I giocatori cronometrano la pressione dei pulsanti su una raffica di note lungo due corsie diverse per guadagnare punteggi più alti. I doppi controlli analogici si sincronizzano con i personaggi che danzano sugli sfondi 3D per un’esperienza completamente coinvolgente. GUNVOLT RECORDS Cychronicle uscirà in digitale al prezzo di $14,99 USD, con pacchetti di contenuti scaricabili disponibili anche per espandere la libreria di brani del gioco.
■ Caratteristiche del gioco
Una nuova esperienza ritmica in cui sei in sintonia con le muse
Le note che scorrono dalla parte superiore dello schermo sono di vari tipi: premi i pulsanti Tocca note e Mantieni note e muovi i bastoncini con Flick Notes e Slide Notes.
Quando scorri in otto direzioni diverse e scorri in archi sulle levette analogiche, i tuoi movimenti si sincronizzeranno con le dive danzanti sullo sfondo, proprio come se stessi ballando insieme a loro.
Oltre ai controlli del gamepad, la versione per Nintendo Switch presenterà anche una modalità touchscreen opzionale.
Include un lettore audio con tracce vocali integrale
Tutte le tracce incluse e i contenuti scaricabili pianificati sono selezionati dalla vasta libreria di acclamate tracce vocali della serie Gunvolt, comprese le tracce utilizzate nei cinque giochi della serie, versioni solo su CD e film animati di Gunvolt.
I giocatori possono ascoltare liberamente qualsiasi musica inclusa nel gioco nel lettore musicale in-game. Utilizza le funzioni di ripetizione e playlist incluse per creare il tuo mix di ascolto!
Le muse aggiungono il loro fascino ed eleganza
Le Muse, Lumen e Lola, insieme alla Djinn Luxia, danzano con un movimento incantevole e offrono le loro voci per un’esperienza completa.
Se ripetuti errori ti fanno fallire una canzone, le loro abilità di Anthem ravviveranno la tua corsa, consentendo ai giocatori di qualsiasi livello di abilità di godersi il ritmo di gioco senza preoccupazioni.
Cast:
- Musa, Lumen (doppiata da Megu Sakuragawa)
- Musa, Lola (doppiata da Mayu Mineda)
- Djinn, Luxia (doppiata da Rico Sasaki)
Le scene della serie creano un viaggio musicale nostalgico
Oltre ai video musicali delle cantautori, le canzoni possono essere riprodotte con filmati di gioco e scene della serie Azure Striker Gunvolt.
Diverse canzoni presenteranno vari video di gameplay, dando ai fan della serie uno sguardo nostalgico alle esperienze passate e ai nuovi fan uno sguardo ai giochi in cui gli incantevoli cantanti hanno fatto il loro debutto.
■ Personaggi
“La Musa” Lumen (doppiata da Megu Sakuragawa)
Un’idol virtuale popolare e concreta affiliata al gruppo sumeragi. Lumen fa spesso concerti virtuali come parte della sua vita da idol.
“La Musa” Lola (doppiata da Mayu Mineda)
Normalmente una capsula da battaglia volante che controlla una moltitudine di minuscole macchine in combattimento, Lola si trasforma anche in una forma di Musa umanoide. Carica le sue canzoni su Internet dove assume l’identità dell’idol virtuale nota come The Muse of Hope.
“Il Djinn” Luxia (doppiata da Rico Sasaki)
Luxia, manifestazione dei poteri della misteriosa ragazza Layla, interpreta la cantante dell’organizzazione ATEMS. Ha una personalità dallo spirito libero e tende a organizzare concerti senza preavviso secondo i suoi capricci personali.
Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto e il sito ufficiale qui.