OriginalsTOP

House Flipper 2, ecco ciò che abbiamo provato

Un buon passo avanti dal suo predecessore.

House Flipper 2

House Flipper 2, sviluppato da Frozen District e pubblicato da PlayWay, arriverà su PC (Steam) nel 2023, ma è possibile provare la demo in occasione dello Steam Next Fest.

Avendo provato il titolo prima del rilascio ufficiale della demo, ho dovuto attendere a buttare giù questa anteprima per via di un bug invalidante che non mi permetteva di completare il livello al 100%, problema che è stato risolto con una patch nei giorni successivi. Ma comunque, ecco le prime impressioni di questo nuovo House Flipper 2.

House Flipper 2, ecco ciò che abbiamo provato 1

Una volta avviata una nuova partita, il titolo ci butterà immediatamente nell’unico livello disponibile, che funge anche da tutorial delle meccaniche disponibili (seppur non tutte). Ci troviamo davanti una casa malridotta e probabilmente vandalizzata su una spiaggia, con il compito di riportarla al suo splendore. Avremo a disposizione vari strumenti, che ci verranno presentati gradualmente, per completare i vari compiti assegnati. Come per il primo House Flipper, non sarà necessario completare tutti i compiti per portare a termine il lavoro, ma guadagneremo comunque più soldi facendolo.

Durante la demo potremo utilizzare vari strumenti, tra cui il classico flipper, uno straccio per pulire, un martello per demolire pareti, l’aspirapolvere, e così via. Per chi non fosse familiare con il titolo, il flipper è uno strumento che ci permette di vendere gli oggetti, duplicarli o cambiarne lo stile. Nonostante alcuni strumenti abbiamo diversi sotto-menù, House Flipper 2 risulta sempre intuitivo e mai confusionario.

Anche il semplice stuccare o pitturare viene reso facile, grazie al fatto che potremo delimitare i bordi in cui vogliamo eseguire l’azione e sarà impossibile sbagliare o andare per errore su parti che non volevano toccare. Ogni azione che possiamo compiere è rapida da eseguire, dove l’unica che richiede più tempo è quella del piazzare piastrelle e pavimenti, dato che dovremo posizionarli uno per volta. Nel complessivo, però, nulla risulta mai frustrante e, anzi, è sempre gratificante.

House Flipper 2, ecco ciò che abbiamo provato 2

Non solo potremo pulire, demolire e costruire, dato che uno degli aspetti principali all’interno di una casa è il suo arredamento. Grazie ad un negozio di facile utilizzo, potremo creare la casa adatta al design da noi scelto in qualsiasi sua componente. Insomma, House Flipper 2 è una totale evoluzione della formula che ha reso conosciuto il primo capitolo, permettendo non solo di eseguire più azioni, ma anche con diversi aggiornamenti al quality of life non indifferenti.

Purtroppo, la demo termina abbastanza rapidamente, con un massimo di 1 ora per completare tutti i compiti al 100%, ma non vediamo l’ora di provare il titolo ufficialmente in tutte le sue componenti quando sarà rilasciato. Se siete interessati, la demo sarà disponibile fino al 26 Giugno, quindi affrettatevi nel provarlo.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio