Iwaihime in uscita su PC il 23 Ottobre


Include le migliorie apportate alla versione Iwaihime: Matsuri.

Iwaihime

ShiraVN e lo sviluppatore DMM Games pubblicheranno un’edizione occidentale della visual novel horror soprannaturale Iwaihime per PC (Steam) il 23 Ottobre. Supporterà le opzioni di lingua inglese, giapponese e cinese (semplificato e tradizionale). Una demo è ora disponibile tramite Steam.

Scritto da Ryukishi07, il creatore della serie When They Cry, Iwaihime è stato lanciato per la prima volta per PC nel Gennaio 2016 in Giappone. Una versione aggiornata, che è stata parzialmente riscritta e conteneva scenari aggiuntivi e immagini CG, è stata rilasciata come Iwaihime: Matsuri per PS4 e PS Vita nel Luglio 2017 in Giappone. L’edizione internazionale di Iwaihime include gli aggiustamenti dello scenario e miglioramenti alle CG di Iwaihime: Matsuri.

Ecco una panoramica del gioco, tramite ShiraVN:

Info

“Ti invidio il privilegio di morire. Maledici la tua impotenza e lasciaci.”

Dalla penna dello scrittore di successo Ryukishi07, il creatore di Higurashi e del resto della serie When They Cry, arriva una storia sul tema delle “maledizioni”. I personaggi portati in vita con delicata abilità dall’artista manga e illustratore Kazuharu Kina sono ambientati sullo sfondo atmosferico della mente fantastica dell’artista ambientale Mocha. Questo romanzo visivo horror soprannaturale, una storia di peccato, punizione e penitenza, sarà presto disponibile per la prima volta fuori dal Giappone.

Questa nuova versione internazionale include aggiustamenti dello scenario e miglioramenti alla CG rispetto alle precedenti riedizioni per console, portando su PC la versione preferita dello scrittore del racconto.

Storia

Ogni generazione, i figli della famiglia Susuhara si mettono in proprio quando raggiungono l’età giusta.

Autosufficienti affinano le loro menti e i loro corpi, finché alla fine diventano uomini. Suzumu si è preparata per questo giorno da molto tempo, imparando le abilità di cui avrà bisogno.

Vivendo da solo, frequenta la Susuda Prefectural High School. Avrebbe dovuto iscriversi come matricola, e non come trasferimento, ma è stato ritardato.

Le sue giornate non sono solo facili ma piacevoli. Nella sua Classe 2-A, tutti si divertono.

Ma c’è lei. Toe Kurokami. Lei è… certamente una meraviglia. In quale altro modo descriverla?

Non lascia mai andare la bambola giapponese che tiene costantemente al petto. Ci sono sussurri che i suoi capelli crescano quando nessuno guarda. Che è maledetto. Non c’è da meravigliarsi che sussurrino. È una bambola inquietante.

Che la strada di Suzumu incrocia la sua potrebbe essere il destino…

…potrebbe essere? Non “potrebbe essere”. È destino.

Personaggi

» Suzumu Susuhara (doppiato da Makoto Furukawa) – Il protagonista. Uscito di casa per migliorare se stesso e imparare l’indipendenza, si trasferisce in un appartamento di proprietà della famiglia del suo lontano parente Tsubakiko. “…Non posso solo fingere di non vederti soffrire.”
» Toe Kurokami (doppiata da Chinatsu Akasaki) – L’unica figlia del Santuario Iwaimoto. I suoi occhi sono spesso vacui e sfocati, e sia i suoi insegnanti che i compagni di classe la trattano con una certa distanza. “…Stai indietro… Sei corrotto… Non puoi capirmi…”
» Tsubakiko Harumiya (doppiata da Mariko Honda) – Una lontana parente e compagna di classe di Suzumu. Il loro ultimo incontro è stato così tanto tempo fa, prima della scuola elementare, che i due si ricordano a malapena. Il suo sogno per il futuro è essere una bellissima sposa. “Be’, sono una ragazza, sai. Lavoro duro ogni giorno per essere carina come un simpatico bottoncino!”
» Kanae Minobe (doppiata da Yuka Otsubo) – Tecnicamente un anno al di sopra delle altre, anche se non dà affatto quell’impressione. È rilassata, dai modi gentili e non molto per il duro lavoro, ma investirà gli sforzi laddove si aspetta un ritorno. “Voglio solo avere una vita facile. Oh, ragazzo… Qualcuno sa come diventare ricco velocemente?”
» Riria Nunokawa (doppiata da Sarah Emi Bridcutt) – Un anno più giovane degli altri, si presenta come membro attivo dell’unità idol Flower High School. Può sembrare un po’ fredda, ma fa di tutto per restituire ai suoi fan. “Non sarei una idol del liceo se non potessi conciliare vita scolastica e lavoro.”
» Mayu Hinagata (doppiata da Ryoko Tanaka) – L’infermiera della scuola e insegnante di salute. Una tipa gentile da sorella maggiore, con capacità di ragionamento deduttivo affilate come rasoi che la rendono una specie di maga con le parole. In qualità di consulente delle attività del club della LCSC, mantiene i lavori piacevoli e tranquilli. “Fai servizio alla comunità → Wow, il LCSC è fantastico! → Allora chi è il loro consulente? → Vengo inondata d’amore!”
» Natsuya Atsuta (doppiata da Yuki Tai) – Compagna di classe e più grande amica di Suzumu. Da un certo evento, rispetta molto Suzumu. Una testa calda che ama dire “fantastico!” “Questo è il grande Susuhara per te!”

Vi lasciamo il filmato di apertura qui sotto assieme ad alcuni screenshot.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: