Lo studio di SUPERHOT ha aperto un fondo finanziario
Che servirà ad aiutare gli sviluppatori indipendenti a realizzare e rilasciare giochi piccoli e insoliti.

SUPERHOT Presents

Lo studio di SUPERHOT ha annunciato il “SUPERHOT Present” (Regalo scottante) come nominato da loro, ossia, un nuovo fondo destinato ad aiutare gli sviluppatori indipendenti a realizzare e rilasciare giochi piccoli e insoliti. Secondo l’annuncio, il team voleva aiutare nella creazione di giochi di altre persone e, per iniziare, ha firmato per assistere con due giochi che non assomigliano al proprio output. I giochi in questione sono la serie Frog Detective, sviluppata da Grace Bruxner e il suo nuovo studio Worm Club, e Knuckle Sandwich, sviluppato da Andrew Brophy. Entrambi i giochi sono in fase di sviluppo in Australia.

Finora un gioco è stato rilasciato nella serie Frog Detective, “L’isola stregata”. Lo studio SUPERHOT dice questo del gioco: “È semplice. È perfetto. Amiamo quanto sia sano, caloroso e divertente, ci piace il gioco, ci piace la squadra, quindi ci siamo offerti di aiutare.” Un sequel di Frog Detective 2: The Case of the Invisible Wizard, è attualmente in lavorazione.

Knuckle Sandwich è il gioco di ruolo dello sviluppatore Andrew Brophy “su un ragazzo in cerca di lavoro in una nuova città,” ispirato ai vecchi titoli del Game Boy Advance. È un titolo strano e distintivo, e presenta sia un mistero di persone scomparse che un culto, secondo la sua pagina Steam. Secondo Brophy, il gioco sta raggiungendo le fasi finali dello sviluppo, sebbene non sia stata ancora fissata una data di uscita.

SUPERHOT non sta diventando un editore, ma vuole invece aiutare gli sviluppatori indipendenti che “hanno solo bisogno di fondi per finire o iniziare,” insieme ad alcuni consigli. L’assistenza sarà offerta dai quattro studi SUPERHOT “di tipo imprenditoriale” attualmente impiegati, insieme ai fondi offerti.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: