Marvel’s Avengers: Intervista al direttore creativo Noah Hughes
Intervista fatta con il direttore creativo Noah Hughes.

Marvel's Avengers

All’E3 di quest’anno era stato mostrato un nuovo gioco a tema Avenger progettato dalla Crystal Dynamics. Oggi vi faremo leggere le domande poste dal sito WCCftech e risposte date dal direttore creativo Noah Hughes nella loro intervista.

Nota: Vorremmo far presente che d’ora in poi il sito WCCftech che intervista sarà di colore blu, invece il direttore Noah Hughes arancione, buon proseguimento.

“Mi stavo chiedendo giusto per cominciare, avete già rivelato l’engine che state usando per questo gioco? È il vostro engine?”

“Sì, questo è il motore di fondazione di Crystal Dynamics. Quindi abbiamo iniziato a svilupparlo molto tempo fa. Ma si è evoluto attraverso giochi come Tomb Raider. E alcune delle cose che abbiamo fatto, ovviamente, hanno incluso una revisione importante per rendere questo gioco sia migliorato graficamente che in grado di supportare la varietà di tipi di personaggi che avevamo e il livello di profondità di combattimento che volevamo con personaggi da mischia, personaggi volanti eccetera. Quindi l’ampiezza della consegna dei personaggi è stata una delle nostre principali motivazioni per aver beneficiato dell’engine che avevamo, ma abbiamo dedicato del tempo a questo gioco per renderlo robusto quanto necessario per fornire tutti quegli eroi.”

“Suppongo che inizierai a raccontarmi un pò la storia del progetto Marvel’s Avengers?”

“Penso di avere meno visibilità forse sulla prima conversazione di lavoro. Sono venuti da noi e hanno detto: avremmo questa opportunità di fare questo progetto, sareste interessati? E penso che molte persone nello studio siano appassionati di fumetti, giochi, film, tutte queste cose. Quindi abbiamo immediatamente iniziato a pensare a come trasformare gli Avengers in un gioco e penso che da quel momento ci siamo davvero appassionati a farlo e quindi abbiamo lavorato da quel punto in poi con Marvel. Abbiamo persone come Bill Rosemann che ha lavorato a stretto contatto con il team di Spider-Man e collaboriamo con lui in modo che possiamo creare qualcosa che sia fedele al franchise creato per i fan ma che sia anche una visione unica basata sul nostro studio e sulla nostra forza.”

“Va bene. E, naturalmente, è stato annunciato che Marvel’s Avengers sarà su Google Stadia. Come è stato sviluppato per questa nuova piattaforma basata su cloud?”

“Non stiamo parlando in modo specifico delle piattaforme individualmente. Mi piace concentrarmi sul gioco, ma sono entusiasta di portare Marvel’s Avengers sulla piattaforma di Stadia.”

“Con gli Avengers, ovviamente di Marvel Cinematic Universe è il film più grande che sia mai accaduto. Quando hai creato gli Avengers e le sembianze degli eroi, stavi cercando di restare vicino al film o piuttosto di creare la tua visione all’interno di quell’universo?”

“Stavamo sicuramente cercando di portare tutti i fan della Marvel nel mondo del gioco. Alcuni di questi fan provengono dai film, e alcuni di questi fan provengono dai fumetti. Quindi noi, ci siamo ispirati a tutti questi posti. Penso che l’obiettivo sia quello di creare un mondo credibile e eroi familiari, ma con una visione unica e portare realmente i giocatori in un viaggio su cui non hanno ancora partecipato. Penso che Avengers: Endgame sia stato un ottimo punto di chiusura per i film e siamo entusiasti di portare i giocatori nel prossimo viaggio.”

“Visto che i Marvel’s Avengers sono una sorta di gioco di servizio dal vivo, possiamo aspettarci crossover con i film quando arrivano nuovi film nelle sale cinematografiche?”

“È eccitante guardare le opportunità future in questo momento. Siamo totalmente concentrati sul lancio del gioco ora. Penso che la parte del problema sia riconoscere ciò che i fan vogliono vedere nel mondo in quanto non possiamo mettere tutto dentro al lancio del gioco. È una specie di sogno per me continuare a farlo, se inserisco questi Avengers, ho questo elenco di eroi e non voglio finisca soltanto così. Voglio portarli in nuove avventure e cose del genere. Aggiungeremo nuove regioni al mondo e nuovi eroi.”

“È possibile giocare la campagna con i tuoi amici o è solo una campagna per giocatore singolo?”

“Sì, questa è una domanda importante, perché penso che sia uno degli aspetti più unici del nostro gioco. Perché in Crystal Dynamics siamo molto impegnati in narrative basate sui personaggi che i giocatori si aspettano da noi. Puoi giocare l’intera campagna fino alla fine della storia come esperienza single player. Puoi anche fare l’altro estremo, vale a dire che se non ti preoccupi degli spoiler, potresti passare a un’esperienza online e avere accesso a uno qualsiasi degli eroi in una delle regioni riproducibili. Ma penso che sia meglio interpretato come un mix, che inizi in un livello come questo Golden Gate Bridge, con l’esperienza dell’A-Day che introduce le persone nel mondo che creano quel mondo, e quindi i giocatori sono incaricati nella ricostruzione degli Avengers di fronte a una minaccia emergente.”

“Facendo semplicemente riferimento a questa missione, qui abbiamo visto solo un personaggio in azione in una sola volta. Quindi immagino che se avessi un gruppo di quattro personaggi, ci sarebbero molti più nemici.”

“In un livello come questo, ti vengono presentati gli eroi in sezioni specifiche create per quegli eroi. Ma poi mentre progredisci, la storia, nuove aree si apriranno. E molte di quelle missioni, puoi giocare come qualsiasi eroe o fare squadra con altri giocatori. Quindi, per quanto tu possa giocare l’intera campagna come esperienza single player, molte delle missioni che non sono specificamente focalizzate su un particolare eroe, non solo puoi scegliere quale eroe giochi, ma puoi anche collaborare con altri giocatori. Ci possono essere aree in cui devi tornare a una missione per giocatore singolo per poter avanzare nella campagna e aprire nuove aree. Ma poi in quelle nuove aree, hai missioni in cui puoi collaborare con gli amici e progredire anche la tua campagna.”

“Beh sembra quasi una missione a più livelli in cui si inizia insieme all’inizio e poi il gruppo si divide, forse qualcuno deve sorvolare per fare un puzzle per aiutare a progredire un pò , cose del genere …”

“Nella maggior parte dei casi, i giocatori che finiscono nei livelli in cui puoi giocare insieme a più eroi, ci sono varie opzioni. Forse avremo solo personaggi volanti che potranno andare in certe aree. Oppure se sei Hulk puoi distruggere certe cose e ottenere l’accesso a qualcosa che forse Iron Man non potrebbe. Quindi ci sono opportunità per ogni eroe di avere accesso ad alcune aree. Ma in molti casi, i ruoli sono un po ‘più flessibili, che è all’interno del tuo albero delle abilità e del tuo equipaggiamento personale, puoi attrezzare i tuoi eroi come desideri. Quindi potresti rendere un Hulk più robusto, potresti fare un Hulk più smascherato. E poi ad esempio Iron Man potrebbe prendere gli obiettivi volanti mentre Hulk sta attirando l’attenzione di tutti questi nemici. Quindi abbiamo una combinazione di aree a cui certi eroi hanno accesso. E poi altre volte gli eroi stavano assumendo ruoli asimmetrici. C’è anche un po ‘di scoperta quando si tratta di trovare quei posti che alcuni eroi possono sbloccare con le loro abilità.”

“Mi stavo chiedendo, sai, nel finale, puoi specializzare i tuoi personaggi con i tuoi amici per massimizzare il lavoro di squadra? Ad esempio, facendo di un personaggio un tank (difensore) e un altro un personaggio di supporto?”

“Sì, è esattamente così, se giochi attraverso la campagna, è probabile che tu non abbia sbloccato tutte le abilità. E probabilmente ci sono molte attrezzature di fascia alta che puoi guadagnare. E attraverso la selezione di abilità e l’incisione di particolari pezzi di equipaggiamento, puoi personalizzare il tuo eroe in una direzione o nell’altra. E poi parte di questo è che stai affrontando cose che vanno oltre la campagna che devi essere completamente livellato per affrontare. E poi, anche oltre, ci sono alcune cose che sono progettate per permettere a più giocatori di affrontare. E in tal caso, devi davvero interpretare i tuoi ruoli. Ed è qui che potresti entrare in questa situazione dicendo che abbiamo davvero bisogno di un Hulk pieno di energia in questa situazione.”

“Puoi rivelare il numero di giocatori che sono in un gruppo? Sono cinque?”

“Sono quattro giocatori.”

“Parlando del loop di endgame, perché non parli un po ‘della personalizzazione dell’equipaggiamento e del bottino che troverai attorno alle missioni?”

“Saremo in grado di entrare più in dettaglio più avanti lungo la strada. Ma è soprattutto la capacità di adattare la build di un eroe a uno stile di gioco e, in alcuni casi, di acquisire ulteriori abilità. Una delle cose che è un po ‘diversa da alcune versioni del sistema di ricompensa o del sistema dell’equipaggiamento sarebbe l’aspetto visivo del tuo eroe è definito da abiti che hai guadagnato. E l’attrezzatura, il tuo spazio è spesso qualcosa come uno strato di inserti di armature o aggiornamenti tecnologici o cose del genere. Quindi puoi scegliere il tuo stile di gioco attraverso l’equipaggiamento, ma anche esprimere il tuo stile visivo. Per noi, se avete un’abito preferito lo dovreste indossare.
Con l’elenco di eroi, parte dell’appello non è solo la personalizzazione di un singolo eroe, ma la personalizzazione dell’intero cast personale di Avengers.”

“Giusto. In aggiunta a ciò, quanto è importante il bottino nel finale degli Avengers della Marvel? avete un sistema di rarità? Sai, come oggetti rari, epici, leggendari, ecc.”

“Sì, sicuramente l’equipaggiamento, l’attrezzatura che raccoglierai. C’è un sacco di equipaggiamento che è molto più difficile da acquisire e ti darà ulteriori benefici. Parte del divertimento è quello di iniziare come supereroe molto potente, ma attraverso l’acquisizione di abilità e equipaggiamento, mi sono sentito davvero come il sarto del vostro personaggio. E parte di questo è un senso di difficoltà nell’acquisire quella marcia in modo tale che quando finalmente ce l’hai, sembra una storia. “Ho fatto questo e ora sono pronto per questa lotta più grande”.

“Anche se ovviamente, questi eroi sono così iconici. Voglio dire, Thor ha sempre intenzione di usare il suo martello, giusto? Quindi non è come un RPG tradizionale in cui lo si scambia per qualche altra arma.”

“Si. E questo è l’equilibrio tra l’abbigliamento e l’attrezzatura. E in questo contesto, trattiamo il design del proprietario come parte del vestito. Quindi può avere un vestito che esprima l’osservatore che è appropriato per quel vestito, ma può avere equipaggiamento che può indossare senza non sia visivamente espresso.”

“In termini di durata della campagna per giocatore singolo, puoi dirci quante ore di contenuti hai scelto come target?”

“Penso che sia una bella domanda. Non stiamo parlando di ore in particolare. Ma ci impegniamo ad avere una campagna di azione completa. Quindi, anche se stiamo espandendo il gioco oltre il lancio, Se avete giocato a giochi di Crystal Dynamics in passato, il tempo necessario per passare attraverso la campagna principale è spesso meno della metà del contenuto che si sperimenta nel complesso. Ci saranno molte missioni che sono missioni opzionali. E puoi farli mentre vai avanti nella campagna o puoi aspettare fino alla fine per ottenere una sorta di closeout, finire tutto. Ma c’è molto contenuto. E non è diverso dai giochi che abbiamo fatto in passato in questo senso. Ma in questo gioco, abbiamo promesso che senza costi aggiuntivi, otterrai ulteriori ricompense e avrai nuovi eroi e regioni che sono qualcosa in più a cui guardare.”

“Ovviamente, Crystal Dynamics ha realizzato l’ultima trilogia di Tomb Raider. Mi stavo chiedendo se c’è qualcosa che è passato da quella serie in termini di ispirazione a questo.”

“Voglio dire, abbiamo beneficiato molto del motore, ovviamente, abbiamo continuamente evoluto il nostro motore, abbiamo sempre spinto la grafica, abbiamo spinto la fedeltà del nostro personaggio e la capacità di offrire prestazioni umane e apprendimento. Perché? Penso che quella miscela di raccontare una storia avvincente e ben fatta, ma anche creare un mondo in cui si possa raccontare la propria storia con beh, penso che sia probabilmente qualcosa che stiamo perfezionando come studio. E sono eccitato perché penso che una di queste due cose non renderebbe giustizia a questo gioco. Se hai appena fatto una campagna per giocatore singolo non avrebbe ​​senso radunarsi con i propri amici, ma se ti avessimo scaricato in un mondo multiplayer, penso che la gente avrebbe desiderato quella narrazione, lo sviluppo del personaggio e cose del genere.”

“Questa missione che è stata presentata oggi è qualcosa di abbastanza lineare. Ci saranno mappe più ampie in cui è possibile scegliere più percorsi in Marvel’s Avengers?”

“Sì, è un buon punto. Abbiamo fatto personaggi volanti. E anche qualcuno come Hulk che non vola sta facendo questi enormi salti e saltando giù dai muri. Ed era importante per noi che ci fosse un senso di esplorazione in alcuni spazi. Quindi questo è uno dei nostri spazi più lineari. E poi avremo aree in cui stai effettivamente cercando qualcosa e scoprendo cose che sono fuori dal percorso critico e altre cose del genere.”

“Ovviamente, quando le persone pensano agli Avengers pensano a Chris Evans come Capitan America e così via. È stata una sfida lanciare questi personaggi?”

“Sai, penso che per noi è meno di una sfida. Penso che sicuramente le persone che vengono dai fumetti notino differenze o le persone che arrivano dai film notino delle differenze. Ma abbiamo iniziato con il voler lanciare qualcuno che dia vita a questi personaggi in modi interessanti. E penso che siano gli attori che sono affascinati da quel particolare eroe e vogliono esplorare lui o lei emotivamente. Quindi per me, quel processo era in realtà una delle cose più interessanti perché tu scrivi sceneggiature e nella tua testa, è una storia, finché non diventa una cosa viva e che respira con l’aiuto degli attori. Questo è stato un processo entusiasmante e gratificante.”

“Ho un’ultima domanda per oggi. Durante i combattimenti, ho notato alcuni eventi Quick Time. Mi chiedo se questi saranno spesso presente in Avengers della Marvel o forse sono solo più diffusi in questa missione?”

“Sono molto più diffusi qui che in qualsiasi altra parte del gioco. Questa è una sequenza di apertura. E in realtà utilizziamo in alcuni casi quello che sembra un evento rapido per allenare il giocatore. Quindi, nel caso in cui vediamo Thor abbattere all’apertura del livello, ti stiamo davvero introducendo a quei pesanti pulsanti di attacco, e poi ti inserirai in quello. E in generale, ci sono alcuni momenti esotici in cui potresti dover esprimere lo sforzo dell’eroe o qualcosa del genere. Ma non è una parte fondamentale del nostro gameplay, ed è uno di quelli che non vogliamo abusare, penso che li usiamo sia per l’allenamento che per i momenti esotici. Ma li usiamo con parsimonia. E perché penso che possano essere utili per noi. Ma, ripeto, penso che sia come uno degli strumenti del design del gioco, ovvero che abbiamo cercato di fare il meglio che possiamo per la nostra esperienza, vogliamo che i giocatori li abbiano.”

“Dato che prima o poi se ne parlerà in in futuro, i giocatori potranno usufruire di espansioni gratuite e aggiornamenti gratuiti?”

“Questa è una bella domanda. Abbiamo tutti i supereroi e tutte le regioni che arriveranno gratis. Quando parliamo di cose come gli abiti, alcuni di questi possono essere sbloccati dal gameplay e alcuni di questi possono essere acquistati. Ma in quel caso, non è un vantaggio di gameplay. È solo un senso di personalità. E l’altra cosa è che sicuramente non stiamo usando è la casualità in questo. Quindi, se vedi un vestito che ti piace, puoi comprarlo subito, senza alcuna casualità.”

Infine vi lasciamo qui sotto il trailer del gioco.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: