NewsSonyTOP

Marvel’s Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle opzioni di accessibilità

Comprese le opzioni che utilizzano il prossimo controller Access.

Marvel's Spider-Man 2

Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Insomniac Games hanno elencato le funzionalità di accessibilità incluse in Marvel’s Spider-Man 2, comprese funzionalità di accessibilità aggiuntive in arrivo con un aggiornamento di Dicembre e come funziona il gioco con il prossimo controller Access.

Scoprite i dettagli di seguito tramite il ricercatore senior avanzato sull’esperienza utente di Insomniac Games Michele Zorrilla e il ricercatore di design per l’accessibilità Sam Schaffel su PlayStation Blog.

Oggi vorrei evidenziare alcune delle importanti funzionalità di accessibilità che saranno presenti nel gioco al momento del lancio, previsto per il 20 Ottobre, quindi le passerò a Sam Schaffel, Accessibility Design Researcher di Insomniac Games, che fornirà un aggiornamento sulle ulteriori funzionalità in arrivo. in un aggiornamento post-lancio.

Portando avanti ciò che abbiamo imparato dai nostri giochi recenti, stiamo implementando utili funzionalità di accessibilità sia dei titoli precedenti della serie Marvel’s Spider-Man che di Ratchet & Clank: Rift Apart. Come per ogni nuovo titolo, abbiamo dovuto anche trovare nuove funzionalità per supportare i sistemi di gioco ampliati dei nostri lanciaragnatele preferiti.

Marvel's Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle opzioni di accessibilità 1

Menu Impostazioni che mostra le principali categorie di gameplay, controlli, fotocamera, audio, sottotitoli, immagini, interfaccia utente e accessibilità insieme alla scorciatoia 1 e alla scorciatoia 2.

Modificatori del livello di sfida e assistenze di gioco

L’azione intensa e il combattimento emozionante sono la caratteristica distintiva del nostro franchise Marvel’s Spider-Man, sia che tu stia affrontando Kraven e i suoi cacciatori o inseguendo la Lucertola attraverso la New York della Marvel. Abbiamo incluso una varietà di livelli di sfida nei nostri giochi precedenti della serie (Amichevole, Incredibile, ecc.) e oggi siamo entusiasti di introdurre i modificatori del livello di sfida, che ti consentono di personalizzare tre aspetti del gioco: Salute del nemico, Danno del nemico, e consapevolezza della furtività. Con queste impostazioni, puoi combinare e abbinare in base alle tue preferenze o esigenze.

—Menu delle impostazioni di gioco che evidenzia i modificatori del livello di sfida. Il livello di sfida è impostato su Incredibile, mentre la Salute del nemico è impostata su Spettacolare, il Danno nemico è impostato su Incredibile e la Consapevolezza furtiva è impostata su Amichevole.

Marvel's Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle opzioni di accessibilità 2

Stiamo anche ripristinando alcune funzionalità di gioco chiave per aiutare nel combattimento e nell’attraversamento, che mirano a ridurre l’utilizzo dei pulsanti o a fornire più tempo per reagire a molti scenari di gioco.

  • Chase Assist è una funzionalità che abbiamo introdotto in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Marvel’s Spider-Man Remastered in risposta ai giocatori che avevano difficoltà a completare la storia nella versione originale del 2018. La funzione funzionerà in modo simile in Marvel’s Spider-Man 2, riducendo la velocità massima del bersaglio, aumentando le finestre temporali prima della fuga, agganciandosi automaticamente quando un bersaglio è nel raggio d’azione e regolando nuovamente la telecamera sul bersaglio quando si preme R3. Siamo lieti di annunciare che queste funzionalità torneranno e funzioneranno sia con i nostri sistemi oscillanti che con i nuovissimi sistemi di attraversamento Web Wings!
  • Il completamento automatico Quick Time Event (QTE), la modifica della pressione ripetuta dei pulsanti da Tocchi a Hold e Web-Shooter Burst stanno tornando per ridurre l’affaticamento del motore e mantenerti in azione.

Scorciatoie e velocità di gioco

A proposito di tenerti in azione, non potremmo avere un nuovo gioco Insomniac senza includere due cose che il nostro team e la community adorano: scorciatoie e velocità di gioco!

Le nostre scorciatoie consentiranno ai giocatori di assegnare una varietà di opzioni ai pulsanti D-pad sinistro o destro. Se hai difficoltà a premere più pulsanti contemporaneamente, desideri un modo rapido per attivare o disattivare le opzioni di gioco a contrasto elevato o desideri anche aprire la modalità foto con la semplice pressione di un singolo pulsante, puoi assegnarle a sinistra o a destra pulsanti direzionali per un utilizzo rapido durante il gioco.

Marvel's Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle opzioni di accessibilità 3

Introdotti in Ratchet & Clank: Rift Apart e ora presenti in Marvel’s Spider-Man 2, i giocatori possono assegnare velocità di gioco del 70%, 50% e 30% della velocità in tempo reale ai pulsanti di scelta rapida. Questi ti consentono di rallentare l’azione, dandoti più tempo per reagire a più scenari di gioco:

  • Vuoi più tempo per reagire mentre i pugni degli Hunter circostanti ti volano in faccia? Attiva la velocità del gioco!
  • Stai combattendo contro Lizard e hai bisogno di più tempo tra la pressione dei pulsanti? La velocità di gioco può aiutare!
  • Stai aspettando quel momento perfetto per catturare Spider-Man mentre fa uno swing acrobatico? Hai indovinato… Game Speed ti protegge!

Controlli della frequenza audio

Ulteriori opzioni nella galleria di funzionalità di accessibilità dei nostri eroi al momento del lancio sono i nostri controlli della frequenza audio. Ciò consentirà ai giocatori di disabilitare i suoni scomodi con il nostro taglio ad alta frequenza (come lo squillo acuto), il taglio a bassa frequenza (come i bassi di un’esplosione) o un’impostazione personalizzata con il filtro di frequenza Notch in modo che possano godersi meglio le classiche battute di Pete mentre lancia indietro una granata detonante.

Marvel's Spider-Man 2, nuovi dettagli sulle opzioni di accessibilità 4

Queste sono solo alcune delle funzionalità di cui il team è appassionato ed entusiasta per il lancio di Marvel’s Spider-Man 2. Per vedere l’elenco completo delle funzionalità di accessibilità che saranno incluse al lancio, ti invitiamo a visitare la Knowledge Base di Insomniac.

Ora lo consegno a Sam Schaffel per condividere alcune delle fantastiche funzionalità di accessibilità in arrivo dopo il lancio!

Accessibilità post-lancio

Grazie Michele! Quindi, ci sono un bel po’ di funzionalità di accessibilità al momento del lancio di Marvel’s Spider-Man 2 che il team ha messo insieme, ma stiamo anche lavorando per introdurre nuove funzionalità dopo il lancio del gioco, previsto per il 20 Ottobre. Alcuni dei punti salienti includono:

  • Descrizioni audio che forniscono contesto visivo e aggiungono una voce fuori campo in stile narrativo ai filmati e persino ai QTE. Riteniamo che questa funzionalità sarà entusiasmante per i giocatori che utilizzano le descrizioni audio durante la visione di film o programmi televisivi e incoraggiamo le persone che non l’hanno mai sperimentata prima a provarla e vedere se è una funzionalità adatta a loro! È stato spesso paragonato a un audiolibro di alta qualità. Stiamo lavorando con i nostri straordinari partner di Descriptive Video Works (che hanno lavorato su varie descrizioni audio per la televisione e i film per oltre 20 anni, nonché su giochi come The Last of Us Part 1) per offrire questa esperienza a tutti i giocatori in inglese, Francese, tedesco, italiano, spagnolo castigliano, spagnolo latinoamericano e giapponese.
  • Lo Screen Reader leggerà diverse cose per aiutare i giocatori nella navigazione degli elementi sullo schermo come tutorial, menu di gioco come il menu Impostazioni, ma anche i menu del nostro touch pad come la mappa, le abilità, i gadget, gli oggetti da collezione, i semi, l’elenco delle mosse e Di più. Avremo anche accesso alla lettura dell’HUD (display heads-up) su richiesta tramite il nostro collegamento allo stato del lettore dello schermo. I giocatori possono anche personalizzare le letture dello screen reader specificando la frequenza con cui il testo si ripete in modalità inattiva tramite la personalizzazione e il ridimensionamento del ritardo di ripetizione.
  • I sottotitoli saranno disponibili per i filmati e nei momenti audio chiave del gioco. Sono disponibili didascalie per effetti sonori fuori schermo e ambientali, musica e altro ancora. I sottotitoli sono anche altamente personalizzabili, inclusi dimensione, colore, opacità dello sfondo e colore dello sfondo separatamente dai sottotitoli.

Queste funzionalità e altre sorprese arriveranno tramite un aggiornamento a dicembre 2023 senza costi aggiuntivi per te!

Accedi al controller per PS5 e Marvel’s Spider-Man 2

Ho avuto il privilegio di fornire consulenza sul prossimo controller Access per la console PS5, che da solo o insieme al controller DualSense consente ai giocatori con disabilità di personalizzare davvero il modo in cui giocano, offrendo una varietà di opzioni e casi d’uso. Vorrei condividere la mia configurazione personale e spiegare come è possibile accoppiare questi controller in Marvel’s Spider-Man 2! Puoi anche saperne di più sul controller e dare un’occhiata alla mia chat con il responsabile del prodotto Access controller, Alvin Daniel, e l’esperto di accessibilità Paul Lane, dell’inizio di quest’anno nel video qui sotto.

Abbinato a entrambi i controller, utilizzo la mano destra sul controller DualSense e la mano sinistra sul controller Access per accedere a diversi pulsanti e allo stick di spostamento. Una delle mie funzionalità preferite è l’impostazione di due comandi su un singolo pulsante. Mi piace anche avere un profilo di controllo legato a quattro abilità (che mescolano nuove e classiche come Chain Lightning, Venom Dash, Venom Smash e Galvanize), gadget (incluso Web Grabber) e L3 + R3 per attivare Mega Venom Blast, che Aspetto il grande pulsante centrale. È semplicemente fantastico eseguire un attacco così grande a quell’input! Grazie al sistema di profili personalizzati, posso avere un profilo di controllo unico per Marvel’s Spider-Man 2 dedicato alla pressione simultanea dei pulsanti, permettendomi allo stesso tempo di mappare altre funzionalità come la velocità di gioco alle scorciatoie sui pulsanti direzionali sinistro e destro del controller DualSense.

Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile dal 20 Ottobre solo su PS5.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio