My Friend Pedro arriva negli store con un trailer cartoonesco
My Friend Pedro è ora disponibile con un trailer in stile cartoon.

My Friend Pedro

Il platform Gun-Fu My Friend Pedro è ora disponibile, permettendo ai giocatori di fare stunt su uno skateboard mentre si fanno rimbalzare i proiettili su una piattaforma volante, tutto sotto ordine di una banana parlante chiamata Pedro.

Devolver Digital ha presentato a sorpresa questo titolo, sviluppato dal solo Victor Ågren sotto lo studio DeadToast Entertainment. Originariamente era un flash-game da browser, successivamente evolutosi in un gioco vero e proprio.

Ultraviolento ma estremamente ridicolo, My Friend Pedro è un titolo che sarà difficile da imparare per molti. DeadToast ha rilasciato GIF animate del gioco su Twitter per anni ormai, ed è sempre stato chiaro che il gioco richiedesse parecchia abilità da parte dei giocatori. Il giocatore avrà la possibilità di eseguire pirolette per schivare i proiettili, ma non solo questo. Sono presenti anche bullet time, proiettili rimbalzanti, spari in due differenti direzione alla volta e un combattimento melee basato sulla fisica.

Il gioco non è sicuramente un capolavoro moderno, con un sistema di opzioni molto scarno, ma comunque può offrire qualche ora di sfida e divertimento agli appassionati del genere.

Ricordiamo che My Friend Pedro è disponibile sia su Nintendo Switch che PC, ed è possibile acquistarlo dal Nintendo eShop, da Steam, Humble Bundle Store e GOG al costo di €14.27 circa.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: