NewsMicrosoftNintendoPCSony

No Rest for the Wicked annunciato per PS5, Xbox Series e PC

La versione per PC uscirà in Accesso Anticipato nel Q1 2024.

No Rest for the Wicked

Private Division e lo sviluppatore Moon Studios hanno annunciato il GdR d’azione No Rest for the Wicked per PS5, Xbox Series, Switch e PC (Steam). Verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC nel Q1 2024, seguito da una versione completa su tutte le piattaforme in un secondo momento.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Private Division:

■ A PROPOSITO

Da Moon Studios, i pluripremiati sviluppatori di Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps, arriva No Rest for the Wicked, un gioco di ruolo d’azione viscerale e di precisione destinato a reinventare il genere.

L’anno è l’841: re Harol è morto. Mentre la notizia della sua morte riecheggia in tutto il regno, la corona passa al figlio Magnus, arrogante ma inesperto.

Ancora peggio, è tornata la Pestilenza, una piaga empia che non si vedeva da mille anni. Si diffonde attraverso la terra, corrompendo tutto e tutti quelli che tocca. Madrigal Seline, una figura spietatamente ambiziosa nella chiesa, vede la Pestilenza come un’opportunità per mettersi alla prova agli occhi del suo dio.

Queste forze convergono nell’isolata Isola Sacra, dove gruppi ribelli e il governo provinciale combattono per il controllo tra le rovine fatiscenti dell’isola.

Sei un Cerim, un membro di un gruppo di mistici guerrieri sacri dotati di poteri straordinari e che hanno giurato di sconfiggere la Pestilenza ad ogni costo. Ma il compito si rivelerà sempre più impegnativo man mano che rimarrai invischiato nella difficile situazione della gente e nella vasta lotta politica di questa terra oppressa. Il caos ti trascinerà in ogni direzione mentre cerchi di purificare la terra dalla malvagità e modellare il destino del regno.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Combattimento brutale e basato sulla precisione – Affina le abilità di combattimento con un sistema che ti sfida a essere ponderato e strategico. Combatti contro creature raccapriccianti, soldati nemici e boss punitivi in combattimenti tesi e viscerali. Senti il peso e la velocità di ciascuna arma attraverso i propri set di mosse. Incanta gli armamenti con le rune, crea armature rare e crea personaggi su misura adatti al tuo stile di gioco.
» Una saga epica e umana – Scopri una narrazione matura e oscura sulle aspre coste dell’Isola Sacra. Astuti governanti e feroci ribelli si contendono il trono, il tutto mentre un’antica piaga si diffonde nel paese, trasformando i suoi abitanti in versioni mostruose di se stessi.
Un mondo realizzato a mano: esplora un dipinto che prende vita: ammira lo straordinario mondo pittorico, meticolosamente costruito con un’incredibile attenzione ai dettagli in uno stile artistico unico e senza età. La bellezza si irradia in ogni fotogramma, dalla luce solare screziata dei prati di pianura alle ombre contorte e imbrattate di viscere del Passo Senza Nome. Ogni nuova località ospita persone, problemi, tesori nascosti e segreti da portare alla luce.
» Un momento di tregua – Prenditi una pausa nella città di Sacrament: acquista una proprietà e decorala per renderla tua. Pesca sulle rive, coltiva e raccogli la terra per ottenere ingredienti per creare pasti che ripristinano la salute e aumentano le statistiche. Conosci la vasta gamma di venditori e cittadini e riporta Sacrament al suo antico splendore.
» Multigiocatore online – Condividi il tuo mondo e progredisci con un massimo di tre amici al tuo fianco nella modalità cooperativa online della campagna. Ogni missione, boss e metro quadrato dell’Isola Sacra possono essere condivisi con te… oppure possono semplicemente avventurarsi e fare ciò che vogliono.

Sognavamo da tempo di poter contribuire al genere dei giochi di ruolo d’azione con cui tutti siamo cresciuti e che amiamo“, ha affermato il co-fondatore e direttore creativo di Moon Studios Thomas Mahler in un comunicato stampa. “Dopo il successo di Ori, ci era chiaro che Moon fosse ormai abbastanza maturo per realizzare finalmente quei sogni. Non vediamo l’ora di vedere come reagiranno i giocatori a questa versione completamente nuova del genere!

Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato duro sul nostro progetto da sogno: un gioco di ruolo d’azione di livello superiore, alimentato dal nostro amore e dalla nostra ambizione per le meccaniche di gioco serrate e la costruzione del mondo“, ha affermato il co-fondatore e responsabile tecnologico di Moon Studios. il direttore di produzione Gennadiy Korol. “Siamo entusiasti di rivelare la nostra interpretazione di quelli che abbiamo sempre immaginato come i canoni fondamentali del genere dei giochi di ruolo d’azione, mentre facciamo i prossimi passi per reimmaginare gli elementi che consideriamo maturi per l’innovazione.

Il talentuoso team di Moon Studios ha una comprovata esperienza di pubblicazioni eccezionali con uno stile artistico davvero unico“, ha affermato Michael Worosz, Chief Strategy Officer e capo della divisione privata di Take-Two Interactive. “Portare un gioco come Wicked nel mondo è esattamente il motivo per cui abbiamo fondato Private Division, e non vedo l’ora che i giocatori possano provare ciò che Moon ha creato.

Maggiori informazioni saranno annunciate durante lo showcase digitale “Wicked Inside” il 1° Marzo 2024.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio